Se vuoi cambiare il mondo progettalo
Poliarte Politecnico delle Arti Applicate all'Impresa

Graphic e Web Design

Poliarte Politecnico delle Arti Applicate all'Impresa
A Ancona

500 /mese
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Luogo Ancona
Ore di lezione 2100h
Durata 3 Anni
Inizio 05/11/2019
  • Laurea Triennale
  • Ancona
  • 2100h
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    05/11/2019
Descrizione

Emagister.it offre ai suoi utenti il corso Graphic e Web Design, presentato da Poliarte Politecnico delle Arti Applicate all'Impresa.

Il Graphic Designer è specializzato nella progettazione dei processi comunicativi e si pone come mediatore culturale tra il cliente e l’utente finale per l’analisi e la risoluzione di problemi riguardanti la comunicazione in tutte le sue forme.

Il graphic designer è specializzato nella progettazione dei processi comunicativi. Obiettivo è formare figure che possano ideare e strutturare messaggi comunicativi articolati in: segnali, segni, simboli, forme, colori, parole e immagini. In un mercato caratterizzato anche dalle nuove tecnologie, il graphic designer acquisirà anche gli strumenti per la comunicazione multimediale. Il graphic designer potrà trovare occupazione nelle agenzie di pubblicità, marketing e comunicazione di impresa, negli studi di fotografia, in web agency, settore editoriale o avviare una propria agenzia.

Informazioni importanti

Earlybird: pagamenti in un'unica soluzione scontati € 5350,00+ borse studio ERDIS + premi creativi

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
05 nov 2019
Ancona
Via Miano 41 a/b, 60125, Ancona, Italia
Visualizza mappa
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00
Inizio 05 nov 2019
Luogo
Ancona
Via Miano 41 a/b, 60125, Ancona, Italia
Visualizza mappa
Orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

saprai progettare marchio, campagne pubblicitarie, servizi fotografici, video, siti web, campagne social.

· A chi è diretto?

a chi ha interesse per la comunicazione visiva.

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

pochi studenti all'interno della classe (max 25) rapporto con docenti esperti collaborazione con aziende

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

sarai contattato dal responsabile dell'ufficio orientamento.

· bisogna saper disegnare?

No assolutamente! tutti i nostri moduli iniziano dalle basi

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Advertising
Fotografia analogica
Fotografia digitale
Editoria
Multimedia
Packaging design
Web design
Copywriting pubblicitario
Photoshop
Illustrator
InDesign
Dreamweaver
After Effects
Flash
Grafica e illustrazione
Grafica web
Web master
Grafica e stampa
Grafica multimediale
Grafica vettoriale

Professori

Gabriella Santini
Gabriella Santini
Coordinatore Didattico

Raffaele Giorgetti
Raffaele Giorgetti
grafico

Sergio Giantomassi
Sergio Giantomassi
grafico

Programma

Campo Disciplinare Semiotica dell'arte Fenomenologia delle arti contemporanee Storia del disegno e della grafica d'arte I Graphic design I Informatica per la grafica Fotografia I Seminari interdisciplinari/Workshop interdisciplinari I Lingua straniera SECONDO ANNO

Storia del disegno e della grafica d'arte II Web design I Graphic design II Tecniche e tecnologie della stampa digitale Fotografia II Design management Tecniche audiovisive per il web Storia del cinema e del video Stage e tirocini formativo secondo anno Seminari interdisciplinari/Workshop interdisciplinari II Concorsi I TERZO ANNO
Graphic design III Web design II Progettazione multimediale Computer graphic II Anatomia dell'immagine Elementi di morfologia e dinamica della forma Scenografia Stage e tirocini formativo terzo anno Concorsi II Seminari interdisciplinari/Workshop interdisciplinari III Progetto di tesi

Ulteriori informazioni

1 - Contatto diretto e costante con le imprese
2 - Competenza elevata dei docenti liberi professionisti
3 - Offerta formativa avanzata e innovativa a servizio delle imprese e professioni
4 - Ambiente dinamico e confortevole volto a favorire lo scambio di idee
5 - Promozione del successo attraverso workshop, progetti, laboratori di ricerca, stage e incontri
6 - Frequenza obbligatoria e impegno per un futuro sicuro
7 - Opportunità occupazionali e meritocrazia