Corso GRATUITO per disoccupati
Target Services Solutions srl

Corso Gratuito SEGRETARIA DI STUDIO MEDICO

Target Services Solutions srl
A Bergamo

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Bergamo
Ore di lezione 280h
Durata 4 Mesi
Inizio 11/02/2019
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Bergamo
  • 280h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    11/02/2019
Descrizione

Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza il
Corso Segretaria di studio medico

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
11 feb 2019
Bergamo
Via Casalino, 24122, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 18
Inizio 11 feb 2019
Luogo
Bergamo
Via Casalino, 24122, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Orario Da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Una segretaria di studio medico qualificata e costantemente aggiornata, è una garanzia per ogni studio medico che voglia offrire ai propri pazienti una immagine di serietà, professionalità e grande attenzione. Per tale motivo, questa figura professionale è tra le più richieste nel settore, richiedendo sicuramente delle attitudini di base, ma che devono sempre essere accompagnate da una formazione specifica, attenta alle esigenze degli studi medici e soprattutto affidata ad esperti. La segretaria di studio medico lavora a stretto contatto con il medico e, in modo autonomo, svolge attività operative non strettamente mediche, attività gestionali, e anche attività di natura burocratico – amministrativa. Il corso permette di acquisire le competenze necessarie alla formazione della figura di Segretaria di studio medico ed è diretto a tutti quelli che desiderano operare nel settore sanitario presso cliniche private e studi medici. Obiettivo del corso di specializzazione per segretaria di studio medico è formare personale in grado di fornire risposte adeguate alle numerose esigenze degli studi medici, al fine di potenziare l’efficacia organizzativa degli studi stessi, sempre avendo come scopo primario il benessere dei pazienti.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze nell'ambito del segretariato e dell'amministrazione con la specializzazione in ambito medico

· Requisiti

Il corso è rivolto a DISOCCUPATI dai 18 ai 40 anni, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, in possesso di qualsiasi titolo di studio. Per partecipare al corso di segretaria per studio medico è necessario aver assolto l’obbligo scolastico. Per poter svolgere con professionalità questo lavoro è necessario possedere forti requisiti personali come: la capacità di essere riservati, precisi, determinati, puntuali, e di possedere flessibilità.

· Titolo

Attestato di formazione di Segretaria di studio medico riconosciuto dalla Regione Lombardia

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L’ACCESSO AL PERCORSO FORMATIVO GARANTISCE I SEGUENTI SERVIZI AGGIUNTIVI  Accoglienza e analisi delle aspettative  Orientamento professionale  Bilancio delle competenze, sviluppo di carriera  Tutoring e counselling orientativo  Gestione del cambiamento professionale  Accompagnamento al lavoro

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La partecipazione al corso è previa selezione. Se selezionato sarai ricontatto dal nostro Staff che ti indicheranno i passi successivi da fare

Opinioni

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Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Office
Sanificazione ambiente
Amministrazione
Comunicazione
Psicologia
Legislazione sanitaria
Organizzative
Sicurezza lavoratori
Farmaci
Front office studio medico
Fattura

Professori

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Programma

PROGRAMMA CORSO

1) Tecniche di Segreteria

•Azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale

•Gestione del front office (reception e centralino)

•Classificazione e archiviazione dei documenti

•Gestione appuntamenti e riunioni: time planning, definire le priorità, stabilire gli obiettivi e i risultati

•Gestione dell’agenda appuntamenti, delle cartelle cliniche e delle schede paziente

•Registrazione ed aggiornamento dell’archivio dei pazienti

•Redazione relazioni/referti

•Gestione della corrispondenza con le compagnie di assicurazione, con i pazienti e con altri medici

•Gestione magazzino e fornitori

2) Comunicazione

•La comunicazione verbale/non verbale/para-verbale

•Tecniche di relazione interpersonale

•Tecniche di colloquio telefonico

•Gestione del front office (reception e centralino)

•Comunicazione assertiva

•L’Ascolto attivo

•Le strategie vincenti nelle relazioni umane con: i colleghi, il datore di lavoro, i pazienti, informatori farmaceutici

•Nozioni di negoziazione con i pazienti “difficili” e “complessi”

•Approccio alle diverse varie tipologie di pazienti (bambino, disabile e anziano)

•Problem Solving

•Come gestire lo stress ed i conflitti

3) Legislazione sanitaria

●Istituzione del SSN italiano

•Rapporti dello studio con ATS ed enti sanitari

•Normativa sanitaria ed adempimenti formali

•Convenzioni con SSN e con enti privati o altri centri

•L.R. Lombardia istituzione del nuovo Sistema Socio Sanitario Lombardo n° 23 del 11 agosto 2015

•Conoscenza normativa sulla privacy e sul segreto professionale

•Il Codice in materia di protezione dei dati personali: D.lgs 196/2003: trattamento dei dati

•Il consenso informato

•La deontologia professionale:Codice Deontologico dei medici

4) Contabilità

•Elementi di contabilità

•Pratiche amministrative e contabili: prima nota, fatturazione, bolle

•Fatturazione ed adempimenti fiscali dello studio

•L’imposta sul valore aggiunto

•Gli adempimenti IVA

•Strumenti di pagamento:assegno, pagamento attraverso POS, bonifico, contante

•Presentazione preventivo e eventuali dilazioni, rateizzazioni

•Le convenzioni

•Disbrigo operazioni presso le banche

•Gestione banca online

•Il Commercialista

•Il Consulente del Lavoro

5) Informatica

•Il computer e il suo ambiente:

WORD

EXCEL

POWERPOINT

GESTIONE DEL COMPUTER

•Conoscenza e gestione del sistema operativo (cartelle, file, pannello di controllo, aggiornamenti, applicativi)

•Conoscenza dei siti web, browser, motori di ricerca, download e upload dei contenuti

•Come aprire un account di posta elettronica, creare una e-mail e inviarla, gestire la posta, le cartelle, gli allegati

•Conoscenza del software per studio medico

•Gestione e organizzazione dello studio medico tramite il software dedicato

•Come gestire la corrispondenza medica e professionale


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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