Come concorrere con successo sul mercato

Corso Gratuito Self Marketing

5.0
1 opinione
  • Tutto il corso, dal primo contatto con TSS al follow-up è stato stupefacente! Argomenti sviluppati in modo serio, chiaro, approfondito. le lezioni sono state pregne di contenuti e i docenti sono stati sorprendentemente disponibili, anche a trattenersi ben oltre l'orario della lezione, per concludere le esercitazioni. Inoltre ho apprezzato il rispetto dei tempi delle lezioni, delle pause. I docenti sono professionisti di alto livello e si sono alternati tra loro in modo fluido, senza avvertire difficoltà nel passare da argomenti più trasversali, come ad esempio la comunicazione per la vendita, ad argomenti più tecnici, come l'uso strategico dei social network. altro punto positivo è stato il giusto equilibrio tra tono professionale e atteggiamento cordiale che ho riscontrato nello staff, nella direzione didattica e nei docenti. Il tutoraggio è stato discreto e attento e la presenza e disponibilità ad ogni confronto sono state massime. I locali sono essenziali ma ben funzionanti e la vicinanza a due linee metropolitane e alla stazione ferroviaria è senz'altro un plus per chi viene da fuori Milano. L'iniziativa di creare dei momenti di sviluppo della rete professionale tra partecipanti alle diverse edizioni del medesimo corso è geniale, oltre che segno di reale e autentico interesse alla qualità e validità della formazione offerta.
    |

Corso

A Varese, Bergamo, Brescia e 1 altra sede.

Gratis

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 4 sedi

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    10 Giorni

Descrizione

Una delle esigenze più sentite oggi tra tutte le categorie di liberi professionisti è quella di promuoversi e attrarre clienti in un mercato dove la concorrenza è sempre più forte.
Iscriviti al corso in Self Marketing rivolto a liberi professionisti di TSS. Non sarà solo un corso di formazione, ma un percorso completo di supporto all’avvio della tua attivita'!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bergamo
Visualizza mappa
Via Casalino, 24122

Inizio del corso

Scegli dataPosti esauriti
Brescia
Visualizza mappa
Via Creta, 56, 25124

Inizio del corso

Scegli dataPosti esauriti
Milano
Visualizza mappa
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159

Inizio del corso

Consultare
Varese
Visualizza mappa
Via Monte Golico 6, 21100

Inizio del corso

Scegli dataPosti esauriti

Profilo del corso

Il corso avrà un’impostazione pratica e consentirà l’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente sul mercato.

Il corso è rivolto a tutti i professionisti che necessitano o desiderano mettersi in proprio (es. consulenti, professionisti iscritti ad un albo professionale)

La partecipazione al corso è previa selezione. Per candidarsi dovranno avere i seguenti requisiti minimi: - Età compresa tra i 18 e i 60 - Stato di disoccupazione

Oltre al corso di formazione avrai la possibilità di usufruire di: - Incontri individuali e di gruppo per delineare la coerenza del tuo progetto imprenditoriale - Supporto nella redazione del Business Plan - Supporto nell’apertura della partita Iva e agevolazioni per la gestione degli adempimenti contabili e fiscali. - Confronto con altri professionisti

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo. Sarete poi ricontattati dal nostro staff in caso di esito positivo.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Tutto il corso, dal primo contatto con TSS al follow-up è stato stupefacente! Argomenti sviluppati in modo serio, chiaro, approfondito. le lezioni sono state pregne di contenuti e i docenti sono stati sorprendentemente disponibili, anche a trattenersi ben oltre l'orario della lezione, per concludere le esercitazioni. Inoltre ho apprezzato il rispetto dei tempi delle lezioni, delle pause. I docenti sono professionisti di alto livello e si sono alternati tra loro in modo fluido, senza avvertire difficoltà nel passare da argomenti più trasversali, come ad esempio la comunicazione per la vendita, ad argomenti più tecnici, come l'uso strategico dei social network. altro punto positivo è stato il giusto equilibrio tra tono professionale e atteggiamento cordiale che ho riscontrato nello staff, nella direzione didattica e nei docenti. Il tutoraggio è stato discreto e attento e la presenza e disponibilità ad ogni confronto sono state massime. I locali sono essenziali ma ben funzionanti e la vicinanza a due linee metropolitane e alla stazione ferroviaria è senz'altro un plus per chi viene da fuori Milano. L'iniziativa di creare dei momenti di sviluppo della rete professionale tra partecipanti alle diverse edizioni del medesimo corso è geniale, oltre che segno di reale e autentico interesse alla qualità e validità della formazione offerta.
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

chiara ciaramella

5.0
22/05/2018
Il meglio: Tutto il corso, dal primo contatto con TSS al follow-up è stato stupefacente! Argomenti sviluppati in modo serio, chiaro, approfondito. le lezioni sono state pregne di contenuti e i docenti sono stati sorprendentemente disponibili, anche a trattenersi ben oltre l'orario della lezione, per concludere le esercitazioni. Inoltre ho apprezzato il rispetto dei tempi delle lezioni, delle pause. I docenti sono professionisti di alto livello e si sono alternati tra loro in modo fluido, senza avvertire difficoltà nel passare da argomenti più trasversali, come ad esempio la comunicazione per la vendita, ad argomenti più tecnici, come l'uso strategico dei social network. altro punto positivo è stato il giusto equilibrio tra tono professionale e atteggiamento cordiale che ho riscontrato nello staff, nella direzione didattica e nei docenti. Il tutoraggio è stato discreto e attento e la presenza e disponibilità ad ogni confronto sono state massime. I locali sono essenziali ma ben funzionanti e la vicinanza a due linee metropolitane e alla stazione ferroviaria è senz'altro un plus per chi viene da fuori Milano. L'iniziativa di creare dei momenti di sviluppo della rete professionale tra partecipanti alle diverse edizioni del medesimo corso è geniale, oltre che segno di reale e autentico interesse alla qualità e validità della formazione offerta.
Da migliorare: l'unico momento che non ho apprezzato è stata la docenza dedicata al modulo 6: Copywriting e Advertising: visionare così tante campagne pubblicitarie, per diverse ore, fatte da e per multinazionali soprattutto, mi è parso privo di utilità per il target d'aula che imparava ad autopromuovere la propria professione, tipicamente da libero professionista. Sono certa che questo punto sia già stato preso in considerazione e migliorato per le edizioni successive.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Liberi professionisti
  • Web master
  • Marca
  • Email
  • Auto promozione
  • Promozione
  • Marketing
  • Scrittura creativa
  • Social network
  • Networking

Professori

Raffaele Bocchetti

Raffaele Bocchetti

Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

Modulo 1. Risorse personali, creatività e sviluppo di progetti Mi racconto: interessi, attitudini e risorse personali Tecniche di creatività legate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale

Modulo 2. Marketing strategico La nicchia: strumenti teorici e pratici per individuarla Interviste e questionari La Ricerca di mercato I Prodotti/servizi WOW L'ABC del valore Promotion mix

Modulo 3. Creazione di Marca e sviluppo coordinato Elementi dell’architettura di una marca (nome, logo, payoff) Brand identity e sviluppo coordinato di marca (business card, carta intestata) Brochure

Modulo 4. Il potere dei social network Linkedin, Facebook, Instagram Video e blog come social per fare marketing Il Piano Editoriale: Organizzare una strategia sui social ed un calendario editoriale di post Utilizzare campagne sui social per farsi conoscere sul mercato e trovare contatti e clienti

Modulo 5. Web Marketing e strategie di promozione Presenza online: come progettare un sito web, usabilità, User Experience, accessibilità, aggiornare il proprio sito in autonomia tramite sistemi di gestione del contenuto (CMS) Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Principi di Web Analytics Principi di Email Marketing: Direct Email Marketing; Privacy policy e liste di indirizzi email; realizzazione campagna Utilizzo pratico del CMS WordPress

Modulo 6. Copywriting e scrittura creativa Allenamento e allineamento pensiero laterale. - Brainstorming e sviluppo capacità di sintesi. - Branding, naming, payoff, headline, subheadline, bodycopy e call to action. - Integrazione con visual, grafica e art direction. - Dal brand al concept. - Il brief e la sua struttura. - Nuovi vocabolari.
WEBCOPYWRITING & SCRITTURA CREATIVA

Modulo 7. Comunicazione e tecniche di vendita Comunicazione efficace: strategie e strumenti
Creare fiducia ed empatia: gli stili comunicativi
Entrare nel mondo del cliente: ascolto attivo, analisi dei bisogni, prevenire e gestire le obiezioni
Semantica della vendita: le parole per vendere

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Gratuito Self Marketing

Gratis