Come concorrere con successo sul mercato
Target Services Solutions srl

Corso Gratuito Self Marketing

Target Services Solutions srl
A Varese, Bergamo e Brescia

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 60h
Durata 10 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 3 sedi
  • 60h
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Una delle esigenze più sentite oggi tra tutte le categorie di liberi professionisti è quella di promuoversi e attrarre clienti in un mercato dove la concorrenza è sempre più forte.
Iscriviti al corso in Self Marketing rivolto a liberi professionisti di TSS. Non sarà solo un corso di formazione, ma un percorso completo di supporto all’avvio della tua attivita'!

Strutture (3)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Bergamo
Via Casalino, 24122, Bergamo, Italia
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Brescia
Via Creta, 56, 25124, Brescia, Italia
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Varese
Via Monte Golico 6, 21100, Varese, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso avrà un’impostazione pratica e consentirà l’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente sul mercato.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti i professionisti che necessitano o desiderano mettersi in proprio (es. consulenti, professionisti iscritti ad un albo professionale)

· Requisiti

La partecipazione al corso è previa selezione. Per candidarsi dovranno avere i seguenti requisiti minimi: - Età compresa tra i 18 e i 60 - Stato di disoccupazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Oltre al corso di formazione avrai la possibilità di usufruire di: - Incontri individuali e di gruppo per delineare la coerenza del tuo progetto imprenditoriale - Supporto nella redazione del Business Plan - Supporto nell’apertura della partita Iva e agevolazioni per la gestione degli adempimenti contabili e fiscali. - Confronto con altri professionisti

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo. Sarete poi ricontattati dal nostro staff in caso di esito positivo.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
chiara ciaramella
5.0 22/05/2018
Il meglio: Tutto il corso, dal primo contatto con TSS al follow-up è stato stupefacente! Argomenti sviluppati in modo serio, chiaro, approfondito. le lezioni sono state pregne di contenuti e i docenti sono stati sorprendentemente disponibili, anche a trattenersi ben oltre l'orario della lezione, per concludere le esercitazioni. Inoltre ho apprezzato il rispetto dei tempi delle lezioni, delle pause. I docenti sono professionisti di alto livello e si sono alternati tra loro in modo fluido, senza avvertire difficoltà nel passare da argomenti più trasversali, come ad esempio la comunicazione per la vendita, ad argomenti più tecnici, come l'uso strategico dei social network. altro punto positivo è stato il giusto equilibrio tra tono professionale e atteggiamento cordiale che ho riscontrato nello staff, nella direzione didattica e nei docenti. Il tutoraggio è stato discreto e attento e la presenza e disponibilità ad ogni confronto sono state massime. I locali sono essenziali ma ben funzionanti e la vicinanza a due linee metropolitane e alla stazione ferroviaria è senz'altro un plus per chi viene da fuori Milano. L'iniziativa di creare dei momenti di sviluppo della rete professionale tra partecipanti alle diverse edizioni del medesimo corso è geniale, oltre che segno di reale e autentico interesse alla qualità e validità della formazione offerta.
Da migliorare: l'unico momento che non ho apprezzato è stata la docenza dedicata al modulo 6: Copywriting e Advertising: visionare così tante campagne pubblicitarie, per diverse ore, fatte da e per multinazionali soprattutto, mi è parso privo di utilità per il target d'aula che imparava ad autopromuovere la propria professione, tipicamente da libero professionista. Sono certa che questo punto sia già stato preso in considerazione e migliorato per le edizioni successive.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Liberi professionisti
Web master
Marca
Email
Auto promozione
Promozione
Marketing
Scrittura creativa
Social network
Networking

Professori

Raffaele Bocchetti
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

Modulo 1. Risorse personali, creatività e sviluppo di progetti Mi racconto: interessi, attitudini e risorse personali Tecniche di creatività legate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale Modulo 2. Marketing strategico La nicchia: strumenti teorici e pratici per individuarla Interviste e questionari La Ricerca di mercato I Prodotti/servizi WOW L'ABC del valore Promotion mix Modulo 3. Creazione di Marca e sviluppo coordinato Elementi dell’architettura di una marca (nome, logo, payoff) Brand identity e sviluppo coordinato di marca (business card, carta intestata) Brochure Modulo 4. Il potere dei social network Linkedin, Facebook, Instagram Video e blog come social per fare marketing Il Piano Editoriale: Organizzare una strategia sui social ed un calendario editoriale di post Utilizzare campagne sui social per farsi conoscere sul mercato e trovare contatti e clienti Modulo 5. Web Marketing e strategie di promozione Presenza online: come progettare un sito web, usabilità, User Experience, accessibilità, aggiornare il proprio sito in autonomia tramite sistemi di gestione del contenuto (CMS) Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Principi di Web Analytics Principi di Email Marketing: Direct Email Marketing; Privacy policy e liste di indirizzi email; realizzazione campagna Utilizzo pratico del CMS WordPress Modulo 6. Copywriting e scrittura creativa Allenamento e allineamento pensiero laterale. - Brainstorming e sviluppo capacità di sintesi. - Branding, naming, payoff, headline, subheadline, bodycopy e call to action. - Integrazione con visual, grafica e art direction. - Dal brand al concept. - Il brief e la sua struttura. - Nuovi vocabolari.
WEBCOPYWRITING & SCRITTURA CREATIVA Modulo 7. Comunicazione e tecniche di vendita Comunicazione efficace: strategie e strumenti
Creare fiducia ed empatia: gli stili comunicativi
Entrare nel mondo del cliente: ascolto attivo, analisi dei bisogni, prevenire e gestire le obiezioni
Semantica della vendita: le parole per vendere

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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