EMAGISTER CUM LAUDE
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Job Solutions

Guest Relation Manager

4.8 eccellente 15 opinioni
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A Milano
  • Job Solutions

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02688... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 240h
Durata 6 Settimane
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  • Corso
  • Milano
  • 240h
  • Durata:
    6 Settimane
  • Inizio:
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Descrizione

Il Centro di Formazione Job Solutions presenta su Emagister.it il corso in Guest Relation Manager, rivolto a tutte la persone che vogliono lavorare nell'accoglienza turistica.

La figura di Guest Relation Manager consiste nel fornire un servizio di eccellenza nella cura e nell’assistenza dei clienti, gestendo le relazioni e rispondendo ad ogni necessità, domande e richieste. Principalmente viene impiegata nel settore alberghiero, ma può trovare la giusta locazione anche all’interno di resort, villaggi turistici, navi da crociera, compagnie aeree, tour operator e più in generale nella gestione delle problematiche che si possono presentare con clienti. Pertanto, il Guest Relation Manager è una figura cruciale per nel settore turistico.

Il percorso formativo, di una durata di 6 settimane per un totale di 240 ore di lezione, prevede lezioni teoriche e esercitazioni (individuali e di gruppo). È necessaria professionalità, disciplina, puntualità e cortesia, buone doti di comunicazione, predisposizione al lavoro di squadra.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
Via Valassina, 24, 20134, Milano, Italia
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Luogo
Milano
Via Valassina, 24, 20134, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le nozioni relative alle attività di guest relation, le tecniche di accoglienza clienti, il problem solving,l' organizzazione di eventi.

· A chi è diretto?

Persone che vogliono lavorare nell'accoglienza turistica

· Requisiti

Diploma o laurea turistica

· Titolo

Attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Docenza qualificata, multidisciplinarietà, approccio pratico, formazione esperenziale, classi selezionate

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
Genny Tiengo
5.0 22/02/2018
Il meglio: Davvero utile e soddisfacente! Nel complesso sono rimasta molto soddisfatta, personalmente credo sia stato davvero utile anche a livello umanistico. I docenti mi hanno trasmesso la loro passione e professionalità, e aldilà di questo sento di aver conosciuto delle ottime persone.
Da migliorare: Per quanto mi riguarda l'unica nota negativa è stata l'impossibilità di mangiare all'interno della struttura, tutti noi venivamo da lontano quindi abbiamo dovuto mangiare tutti i giorni o in un bar o in un parco, e nel periodo invernale non è molto piacevole.
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R
Ramona Dumitru
5.0 13/02/2018
Il meglio: Alla conclusione del corso mi sono ritrovata una visione a360’ nel mondo accoglienza turistica. L’entusiasmo dei formatori che sono riusciti a trasmettere la loro passione per il lavoro che svolgono
Da migliorare: Una sala dove si può pranzare
Consiglieresti questo corso?:
F
Flavia Vanessa Cappa
5.0 06/02/2018
Il meglio: Corso sulla figura del Guest Relations Manager e sul mondo alberghiero. L'apertura, la cordialità e la professionalità sia dello staff di Job Solutions sia dei formatori chiamati per il corso.
Da migliorare: Regola per cui i corsisti nell'ora di pausa non possono sostare nell'edificio per motivi assicurativi. Questa cosa andrebbe sistemata con l'assicurazione, in quanto priva di senso.
Consiglieresti questo corso?:
D
Debora Mangiameli
5.0 11/02/2017
Il meglio: un grande arricchimento delle mie conoscenze. Un'esperienza più che positiva che m ha arricchito molto umanamente. La formazione è stata esemplare, fatta da persone competenti e molto professionali che sono sono riuscite a trasmettere entusiasmo e passione del loro lavoro.
Da migliorare: sinceramene niente.
Consiglieresti questo corso?:
M
Marzema Piprek
5.0 10/02/2017
Il meglio: Nuove competenze e conoscenze acquisite. Tante idee per il futuro.
Da migliorare: niente da consigliare
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Servizi
2
Accoglienza alberghiera
3
Accoglienza turistica
3
Turismo e settore alberghiero (altro)
3
Turismo
2
Management aziendale
3
Manager
Strutture
3
Guest relation
3
Social network
2
Gestione alberghiera
2
Gestione aziendale
1
Resort
Pianificazione di campagne marketing
2
Pianificazione del personale
Turismo rurale
1
Turismo culturale
1
Turismo responsabile
2
Turismo enogastronomico
Management
1

Programma

Programma:
Modulo 1 – Panoramica sul settore turistico l’Industria Alberghiera società di servizi.Le tipologie ricettiveI servizi alberghieri
Modulo 2 – La figura di “guest relation” perché è nata questa figura negli anni e in quali realtà alberghierecome si è sviluppata la figura di guest relation nel tempo cambiando anche nome e adattandosi alle diverse strutture alberghiereskills necessarie a questo tipo di lavoro Apertura professionale multiskillDifferenza Tra Questa Qualifica Dal Normale Concierge O Receptionist
Modulo 3 – Attività Principali Di Guest Relation Servizi affinché check-in e check-out siano fatti immediatamente e cortesementeAssicurarsi che il personale di front office sia disponibile in ogni momento per l'assistenza clientiFornire assistenza personale mettendo a disposizione le proprie competenze culturali e linguistiche;Fornire servizi di altissima qualità e garantire la soddisfazione dei clienti.


Gestire richieste speciali per i clienti, tra cui prenotazioni di ristoranti, servizi di limousine e noleggio auto. Assistere gli ospiti con prenotazioni aereeCoordinare con Event Coordinator nell'organizzazione di incontri ed eventi speciali, come richiesto dagli ospitiIn caso di necessità, partecipare alle attività ricreative;Pianificare e condurre incontri di gruppo;Assistere i clienti con le traduzioni (informazioni, menu, ecc).Monitorare e gestire le spese nel rispetto del budget assegnatoUso dei gestionali alberghieriGestione dei Social NetworkGestione della rete e del sito internet
Modulo 4 – Housekeeping organigramma e compitigestione cameriere, facchini gestione frigo barcontrollo qualita’ camera, spazi comuni, sale etcrapporto con il clientegestione lamentelecontrollo carrello e officesgestione lavanderia esterna e clientigestione biancheria ristorazioneacquisti e budget controllo uniformicontrollo costipianificazione pulizie e manutenzione ordinaria e straordinaria
Modulo 5 – Customer Care Tecniche di comunicazione e di relazionecoordinamento dei servizi “di cordialità” per gli ospiti;Pianificazione coordinamento tutte le attività promozionali mirate ai clienti;statistiche sulla clientela;Accoglienza gli ospiti all’arrivo;Personalizzazione del servizioTecniche di up-selling
Modulo 6 – Problem Solving Tecniche per lo sviluppo delle capacità di prevedere, prevenire e risolvere in maniera puntuale ed efficace i problemi del cliente

Tecniche per la realizzazione di una proficua collaborazione con i colleghi e supervisori di tutti i reparti;creazione di un’immagine positiva dell’albergo in ogni interazione con i clienti interni ed esterni;comprensione e condivisione degli standard del marchio alberghiero
Modulo 7 - English for tourism Describing job skillsTourism features and attractions: describing a destinationTour operationTourist motivations and reasons for travelGiving suggestions and adviceTransport in TourismOn the phoneTypes of accommodationMarketing & Tourism promotion: the language of advertisingDealing with cultural differencesAt the airport
Modulo 8- Eventi in albergo Indagine semiotica dell'EventoAnalisi delle diverse tipologie di eventiIl targetIl budgetIdeazione, pianificazione e gestione dell'evento
Modulo 9 – Sicurezza sui luoghi di lavoro
Modulo 10 – Diritti e doveri dei lavoratori

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