Guida Turistica

A Firenze, Siena e Grosseto

2.600 € IVA inc.
  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    In 3 sedi

  • Ore di lezione

    800h

  • Durata

    1 Anno

Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo primario dell'azione proposta è quello di qualificare, nell'ambito di Firenze e provincia, delle professionalità che, attraverso l'azione formativa propedeutica all'esame di abilitazione per l'esercizio dell'attività, possano svolgere la professione di Guida Turistica sia come lavoro autonomo singolo o associato oppure come lavoro dipendente c/o agenzie turistiche, alberghi.
Rivolto a: chi vuole lavorare come Guida Turistica. Attraverso l'azione formativa propedeutica all'esame di abilitazione per l'esercizio dell'attività, le figure che prendono tale qualifica possono svolgere la professione di Guida Turistica sia come lavoro autonomo singolo o associato oppure come lavoro dipendente c/o agenzie turistiche, alberghi.

Strutture

Luogo

Inizio

Firenze
Visualizza mappa
Via di Ripoli, 88, 50126

Inizio

Consultare
Grosseto
Visualizza mappa
via Aurelio Saffi,15, 58100

Inizio

Consultare
Siena
Visualizza mappa
via Cesare Battisti 11, 53100

Inizio

Consultare

Da tener presente

Istruzione secondo ciclo: titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell'istruzione (sistema dei licei o sistema dell'istruzione e formazione professionale); buona conoscenza di una lingua straniera . I candidati stranieri dovranno: - dimostrare di essere in regola con la normativa in materia di immigrazione; - consegnare il titolo di studio tradotto e autenticato; - dimostrare un'ottima conoscenza della lingua italiana.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

  • Guida turistica
  • Visite musei

Programma

Si tratta di una professionalità, le cui caratteristiche sono normate a livello nazionale/regionale, che opera nel settore dell'attività delle guide e degli accompagnatori turistici. Accompagna persone singole o gruppi di persone, con lo scopo di illustrare le attrattive storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche, nonché le risorse produttive del territorio regionale, fornendo informazioni dettagliate.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Il costo per il corso di Guida turistica per la sede di Siena è di 3000,00 euro.
2.600 € IVA inc.

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso