Guidare i team: Gestire il conflitto
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I team di successo sono caratteizzati dal fatto di avere un obbiettivo chiaro, dalla fiducia tra i membri, dalla comunicazione efficace, e dalla capacità di risolvere i conflitti velocemente. Nelle prime fasi dello sviluppo del team, i leader devono stabilire delle strutture e dei processi che sostengano lo sviluppo di queste caratteristiche del team.
La leadership effettiva è particolarmente importante durante la fase storming dello sviluppo del team, quando il conflitto tende ad essere al più alto livelo. La sopravvivenza del team dipende dal leader del team, se è in grado di riconoscere velocemente il conflitto, diagnosticare le sue cause, e usare le strategie per risolvere il problema. Nel fare ciò, il leader rispristina la fiducia e le relazioni di lavoro positive, tra i membri. Questo ti fa capire quali sono le cause dei conflitti in un team, e l’importante ruolo della comunicazione sana nella gestione dei conflitti.
Presenta molti dei migliori approcci di pratiche di risoluzione per risolvere i conflitti e illustrare le dottrine del principio di negoziazione.
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Profilo del corso
Imparando i principi e le strategie presentate nel presente corso, avrai le capacità di mantenere il tuo team ad un alto livello di prestazione, a distanza dai modelli distruttivi di conflitto e sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi.
I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all’interno di un team.
Quando completi il corso riceverai un Attestato di Partecipazione
Se stai cercando il modo migliore per accelerare la tua carriera, contatta un nostro Career Consultant per ricevere una consulenza strategica personalizzata: ti aiuteremo a scegliere quali skill sviluppare e coltivare per avere il massimo risultato.
Opinioni
Materie
- Leader
- Leadership
- Leadership management
- Teambuilding
- Team management
- Lavoro in team
- Lavoro di gruppo
- Conflitto
- Gestione del conflitto
- Gestione del team
Programma
- Collegare le cause del conflitto con gli esempi di ogni effetto che può avere in un team
- Riconoscere gli esempi di risoluzione del conflitto attraverso il miglioramento della comunicazione
- Usare l’approccio più idoneo per la risoluzione del conflitto dato uno scenario
- Collegare le tecniche di risoluzione del conflitto con le circostanze corrispondenti durante le quali devono essere usate
- Riconoscere gli esempi delle regole della negoziazione dei principi
Guidare i team: Gestire il conflitto