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Hr Specialist

4.8
31 opinioni
  • I professori, in particolare l’insegnante di Amministrazione e quella di Risorse umane, mi hanno trasmesso voglia ed entusiasmo e mi hanno ispirata!
    |
  • Eccellente corso professionalizzante. Docenti preparati e coinvolgenti. Corso strutturato e costantemente monitorato dai tutor. Gruppo fantastico!
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  • La forte predominanza degli aspetti pratici del corso: prove individuali e di gruppo, simulazioni, test, ecc..
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Corso

A Milano

Gratis

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Diventa una specialista di Risorse Umane! Una delle figure più importanti nel panorama aziendale!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    240h

  • Durata

    6 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Full Time - Finanziato Formatemp

Il Centro di Formazione Job Solutions presenta su Emagister.it il corso professionale in HR Specialist, rivolto a laureati in scienze umanistiche, disoccupati, inoccupati e tutti coloro che vogliono inserirsi all'interno delle risorse umane.

Obiettivo del corso, con una durata di 6 settimane per un totale di 240 ore di lezione, è quello di formare persone in grado di lavorare in piena autonomia all’interno del dipartimento HR di qualsiasi realtà aziendale.

All'interno del percorso verranno fornite nozioni specifiche riguardanti gli aspetti della comunicazione, della ricerca e della selezione, sia in ambito tradizionale che attraverso i canali digitali; si tratteranno inoltre tematiche relative all’amministrazione, al business english e all’uso del pacchetto office. Il percorso formativo prevede lezioni teoriche, esercitazioni individuali e di gruppo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Valassina, 24, 20134

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivo del corso è quello di formare persone in grado di lavorare in piena autonomia all’interno del dipartimento HR di qualsiasi realtà aziendale.

Persone che vogliono inserirsi all'interno delle risorse umane

Laurea umanistica, disoccupazione, inoccupazione

Attestato di frequenza

Docenza qualificata, approccio pratico, formazione esperenziale, classi selezionate

Una volta inviata la candidatura i partecipanti verranno contatti per un colloquio di selezione dove verranno forniti maggiori dettagli relativi al percorso

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Opinioni

4.8
eccellente
  • I professori, in particolare l’insegnante di Amministrazione e quella di Risorse umane, mi hanno trasmesso voglia ed entusiasmo e mi hanno ispirata!
    |
  • Eccellente corso professionalizzante. Docenti preparati e coinvolgenti. Corso strutturato e costantemente monitorato dai tutor. Gruppo fantastico!
    |
  • La forte predominanza degli aspetti pratici del corso: prove individuali e di gruppo, simulazioni, test, ecc..
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Selene Grasso

4.0
03/04/2018
Il meglio: I professori, in particolare l’insegnante di Amministrazione e quella di Risorse umane, mi hanno trasmesso voglia ed entusiasmo e mi hanno ispirata!
Da migliorare: Non c’era location per mangiare e nella pausa pranzo eravamo costretti ad andare a mangiare sulle panchine oppure a pranzare fuori però senza i ticket, che ci verranno dati successivamente la fine del corso.
Consiglieresti questo corso?:

Marta Ricciatti

4.0
23/11/2017
Il meglio: Eccellente corso professionalizzante. Docenti preparati e coinvolgenti. Corso strutturato e costantemente monitorato dai tutor. Gruppo fantastico!
Da migliorare: Possibilità di pranzare all'interno della struttura
Consiglieresti questo corso?:

Maria Pia Trimarchi

5.0
28/05/2017
Il meglio: La forte predominanza degli aspetti pratici del corso: prove individuali e di gruppo, simulazioni, test, ecc..
Da migliorare: Si potrebbero migliorare alcuni aspetti organizzativi come la suddivisione delle lezioni lungo il corso delle settimane.
Consiglieresti questo corso?:

marta castricone

5.0
08/05/2017
Il meglio: professionalità e competenza di alcuni docenti; come ad esempio Luca Carenzi che ha saputo rendere avvincente e appassionante una materia come diritto del lavoro
Da migliorare: sbocchi professionali o possibilità di colloqui successi al corso
Consiglieresti questo corso?:

Veronica

5.0
29/01/2017
Il meglio: Se slide consegnate dalle docenti di mounicazione e di selezione sono davvero ben fatte e ben organizzate. questo corso ha decisamente arricchito le mie conoscenze, soprattutto i moduli di selezione e amministrazione. Sicuramente fra gli aspetti positivi ci sono anche le varie competenze tecniche acquisite; la buona organizzazione del corso; la disponibilità, la preparazione e la bravura dei docenti che riescono a spiegare con semplicita e con chiarezza anche gli argomenti più complicati. inoltre, devo dire che ho trovato molto utili le lezioni sulla valorizzazione delle competenze e sul curriculum.
Da migliorare: aumenterei le ore di amministrazione poiché trovo gli argomenti molto utili oltre che molto interessanti. Suggerirei di aumentare le ore previste (se possibile) oer trattarare brevemente microsoft access e per fornire agli studenti le conoscenze di word utili alla costruzione del curriculum.
Consiglieresti questo corso?:
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Contratto
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • HRIS (Human Resource Info Systems)
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Business english
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pacchetto office
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Selezione personale
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Candidature
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Curriculum vitae
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Contratti collettivi di lavoro
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Enti previdenziali
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Lavoro subordinato
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Lavoro di gruppo
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • MALATTIA
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Maternità
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • CONGEDI PARENTALI
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Business EnglishTalking
  • Inail
  • Inps
  • Linkedin
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Negotiating skills
  • Fonti del diritto del lavoro
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Docenti  qualificati

Docenti qualificati

comunicazione, HR, office, inglese

Programma

HR SPECIALIST

Durata: 240 ore

Programma: Obiettivo del corso è quello di formare persone in grado di lavorare in piena autonomia all’interno del dipartimento HR di qualsiasi realtà aziendale. Verranno fornite nozioni specifiche riguardanti gli aspetti della comunicazione, della ricerca e della selezione, sia in ambito tradizionale che attraverso i canali digitali; si tratteranno inoltre tematiche relative all’amministrazione, al business english e all’uso del pacchetto office.
Il percorso formativo prevede lezioni teoriche, esercitazioni individuali e di gruppo.

Modulo 1 – Comunicare
Comunicazione è relazione
Comunicare se stessi agli altri
AssertivitàLa comunicazione attraverso le parole, la voce e il corpo
Ascolto attivo e ascolto passivo
Comunicazione al lavoro
Orientamento al lavoro

Modulo 2 – Risorse umane
L’azienda come sistema aperto
Il processo di selezione: la selezione nella strategia d’impresa
Organizzare e gestire il processo di selezione
La descrizione del ruolo, della posizione: Job DescriptionAnalisi delle competenze richieste
L’identikit della persona: Person SpeficationLa progettazione del processo di selezione
Il Recruiting: canali di raccolta candidature e stesura annunci
Realizzare la valutazione – progettare e realizzare le tecniche di selezioneScreening dei CV
Convocazione dei candidati e pre-screening telefonico
Test, prove tecniche professionali, colloqui di gruppo, colloqui individuali
Gli errori di valutazione
Rosa dei candidati: stesura del report e dei profili

Modulo 3 - Amministrazione
I diversi tipi di contratto di lavoro utilizzati in azienda
Le fonti del diritto del lavoro e il ruolo della giurisprudenza
La contrattualistica italiana e le varie fattispecie di rapporto di lavoro: il lavoro subordinato, il lavoro autonomo, il rapporto di agenzia, la somministrazione
Il datore di lavoro e gli obblighi verso gli enti e gli istituti
Gli enti previdenziali e assicurativi
Le regole del rapporto di lavoro e i libri obbligatori
La costituzione del rapporto di lavoroIl contratto di lavoro subordinato
Il contratto di lavoro autonomo
Il rapporto di lavoro subordinato
La retribuzioneL’orario di lavoro
La gerarchia e i vincoli di fiducia e fedeltà
La sospensione del rapporto di lavoro subordinato
La malattia, la maternità, i congedi parentali,i permessi individuali
L’infortunio
L’aspettativa
La Cassa Integrazione Guadagni
Le tecniche di retribuzione
Retribuzione fisse
Retribuzione variabile
Incentivi e fringe benefits
Straordinario
Trasferte e rimborsi spese
Adempimenti previdenziali e assistenziali
I.N.P.S e I.N.A.I.L.
Cenni ad altre casse previste contrattualmente

Modulo 4: Business EnglishTalking about yourself
Present simple and continuous, question form and negatives.
Pronunciation: english sounds, elision,a vowel, consonant, or syllable , connected speech.
Talking about money
Past simple, question form and negatives, grammar and listening excercises
Describing project stagesFuture grammar and listening exercises.
Meetings: Make arrangements and give opinions.
Review of 6 basic tenses, listening and speaking exercise.
Negotiating skills:Language, role play.
Language review: First and second conditional.
Email writing: Email structure, opening and closing, making first contact, how to get information.
Presentations and key phrases.
CV writing and covering letters.
Telephoning: Start and end a conversation, deal with telephone problems, making a follow up call.
Present perfect question form and negatives, grammar and listening excercises
Socializing and traveling: Small talk, giving directions.

Modulo 5 – Funzionamento Linkedin
Come funziona Linkedin e come compilare il proprio profilo professionale
Condivisioni nel news feed e Linkedin Pulse
Pagina Aziendale, Pagine Vetrina e Pagine Carriera
La pubblicità su Linkedin
Esercitazione: creare e ottimizzare il proprio profilo personale

Modulo 6 - Pacchetto Office
Word:stampe e mail personalizzate con la funzione di stampa unione
la gestione degli stili e dei temi
creare copertine e sommari
Excel:le formulele funzioni più utili di Excel
introduzione alla gestione delle tabelle
filtri e ordinamenti
formattazione condizionale
convalida dati
grafici
Outlook

Modulo 7 - (4 ore)- Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Modulo 8 - (4 ore)- Sicurezza sui luoghi di lavoro- D.Lgs 81/08

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