RISPARMIA 13%
RISPARMIA 13%
Marcal Engineering sas

Hse Manager - Healt Safety Environmental Manager

4.6 eccellente 5 opinioni
Marcal Engineering sas
Online
  • Marcal Engineering sas
Sconto iscrizione anticipata

457 € 397 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 40h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 40h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Marcal engineering presenta su emagister.it il corso di alta formazione per HSE Manager (Healt Safety Environmental Manager), completamente fruibile online, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il corso, della durata di 40 ore, mira a formare una figura manageriale che acquisisca una visione a tutto tondo nei settore della sicurezza e dell'ambiente, che sappia come districarsi davanti alle problematiche presenti in tali ambiti. Tale percorso formativo è indirizzato principalmente a professionisti che hanno già conoscenza o esperienza nel campo della sicurezza sul lavoro, della prevenzione e protezione dei rischi, della valutazione dei rischi e nella gestione ambientale ma è aperto a tutti coloro (laureandi, laureati, tecnici, consulenti, direttori di funzione aziendale, datori di lavoro) vogliano acquisire competenze specifiche in tal senso.

Informazioni importanti

Earlybird: Iscriviti al corso dal nostro sito e approfitta dello sconto: https://www.marcal-engineering.it/corso-hse-manager-online/#cc-m-product-7782642276

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del percorso formativo è quello di formare figure ad elevata professionalità in ambito sicurezza e ambiente, che acquisiscano una visione manageriale del proprio ruolo. Il corso mira ad accompagnare la funzione HSE nel consolidamento del proprio ruolo strategico nella definizione delle politiche aziendali, al fine di ottenere una migliore gestione integrata del rischio, ampliando le conoscenze degli strumenti di governance tecnica e gestionale. La figura professionale dell' HSE Manager acquisisce le nozioni che gli consentono di guidare e sostenere il cambiamento nella propria realtà aziendale. Il corso consente dunque di consolidare il ruolo strategico dell' HSE Manager, per una migliore gestione delle politiche integrate connesse al rischio ambientale e alla sicurezza, ma anche di imparare ad implementare i modelli di governance tecnica e gestionale più adatti.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto quindi a professionisti che hanno già conoscenza o esperienza nel campo della sicurezza sul lavoro, della prevenzione e protezione dei rischi, della valutazione dei rischi e nella gestione ambientale ma è aperto a tutti coloro (laureandi, laureati, tecnici, consulenti, direttori di funzione aziendale, datori di lavoro) vogliano acquisire competenze specifiche in tal senso.

· Requisiti

Possesso di un diploma di scuola superiore.

· Titolo

HSE Manager (Health Safety Environmental Manager). Corso valido anche come aggiornamento per RSPP, Coordinatore della sicurezza, ASPP. 40 CFP per ingegneri iscritti ad albo

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è accreditato anche ai fini dell'aggiornamento dei titoli di RSPP, Coordinatore della sicurezza nei Cantieri, ASPP. il corso è accreditato al C.N.I. e rilascia 40 CFP agli ingegneri iscritti all'albo. La piattaforma utilizzata è pensata e realizzata per essere facilmente utilizzabile dai discenti. La piattaforma è fruibile in qualunque momento della giornata, per cui il discente può scegliere quando e quanto collegarsi per seguire i vari moduli didattici. I nostri tutor, specialisti del settore, sono sempre disponibile per rispondere a tutti i quesiti che il discente dovesse porsi, sia sugli aspetti tecnici e didattici del corso, sia sull'uso dello strumento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai ricontattato via mail (controlla anche la casella SPAM) o via telefono per le modalità di iscrizione. Se vuoi procedere con l'acquisto collegati al nostro sito: https://www.marcal-engineering.it/corso-hse-manager-online/#cc-m-product-7782642276 Puoi richiedere ulteriori informazioni a: info@marcal-engineering.it o telefonando al 3281805001

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessandro Morisco
4.0 15/09/2018
Il meglio: Corso ben strutturato, soddisfatto. Corso con slide molto scorrevoli e di facile apprendimento
Da migliorare: Avrei aggiunto qualche video di animazione con audio,
Consiglieresti questo corso?:
V
Vincenzo Del Duca
5.0 06/02/2018
Il meglio: SCRUPOLOSO RIFERIMENTO ALLE NORMATIVE
Da migliorare: NULLA
Consiglieresti questo corso?:
G
Gino Russo
5.0 01/09/2017
Il meglio: Tutto spiegato nel dettaglio ed in maniera chiara e approfondita.
Da migliorare: Nulla da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
L
Lavinia Toderas
4.0 01/05/2017
Il meglio: Corso ben realizzato
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
E
Ernesto Orlando
5.0 01/04/2017
Il meglio: Mi sono trovato perfettamente bene in tutte le fasi, dall'iscrizione al corso alla fruizione dello stesso. Piattaforma facile da usare, materiale didattico chiaro e ben fatto. Consigliato
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza ambientale
Gestione aziendale
Prevenzione
Normativa ambientale
Sistemi di gestione ambientale
Procedure di VIA e VAS
Valutazione rischi ambientali
Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
Risk Management
Ambiente di lavoro
Leadership management
Leadership
Problem solving
Sicurezza industriale
Sicurezza 81/08
Risparmio energetico
Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
Audit

Professori

Marco Calabrese
Marco Calabrese
Ingegnere

Programma

PROGRAMMA
MODULO 1
Gestione aziendale e pianificazione; Elementi di economia e gestione delle imprese; Organizzazione aziendale; Business Plan;
MODULO 2
Risk management;Best practice;Parametri di misurazione delle performance (KPI);Tecniche di monitoraggio;Tecniche di audit;
MODULO 3
La comunicazione aziendale e la leadership;Problem solving;Creazione e raggiungimento degli obiettivi; Gestire le urgenze;La comunicazione interna;Coaching e gestione delle risorse umane;La comunicazione nell’applicazione delle misure di prevenzione e protezione.
MODULO 4
La comunicazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoroCompetenze relazionali e ruolo;Consultazione e partecipazione RLS;Il ruolo dei lavoratori;Lavoro di gruppo e gestione dei conflitti; Partecipazione dei lavoratori;Tecniche di comunicazione in tema di sicurezza sul lavoro;La comunicazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
MODULO 5
Normativa di riferimentoLa normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro.
MODULO 6
Aggiornamento normativo in materia di sicurezza sul lavoroTutela della salute e sicurezza;Diritti e doveri sulla sicurezza;Applicazione Titolo I;Sistema istituzionale sulla sicurezza;Le attività svolte presso terzi;RSPP/ASPP;Obblighi connessi ai contratti di appalto;DPI Advanced.
MODULO 7
Sistema di Gestione aziendale della sicurezzaLa struttura della norma OHSAS 18001:2007;Requisiti generali e Politica della sicurezza;Pianificazione, Obiettivi e programmi di miglioramento;La struttura organizzativa (compiti, ruoli, responsabilità);La sensibilizzazione del personale alla sicurezza;Controlli operativi e risposta alle emergenze;Misurazione e sorveglianza delle prestazioni;Investigazione sugli eventi della sicurezza;Riesame del sistema.
MODULO 8
Aggiornamento in materia di valutazione dei rischi e SGSLConcetti di pericolo, rischio e danno;Valutazione dei rischi;Le misure tecniche, organizzative e procedurali;La responsabilità amministrativa delle persone giuridiche;Responsabilità civile, penale e tutela amministrativa;Sistema di qualificazione delle imprese;I modelli di organizzazione e gestione;I sistemi di certificazione;Il rischio ricollegabile alle differenze di genere.
MODULO 9
Principi di Audit InternoIntroduzione agli audit;Preparazione dell’ audit;Effettuare la verifica;Condurre una verifica;Non conformità e azioni correttive;I cambiamenti della ISO 9001 2015;Gli Audit nella ISO 9001 2015;Domande e risposte ISO 9001.
MODULO 10
Project ManagementLe risorse del progetto: definizione di obiettivi, costi, tempi ed individuazione evalutazione dei rischi;La fase di organizzazione delle attività e del loro monitoraggio (WBS, OBS, CBS, PERT,GANTT, ecc.);La fase di gestione del programma di attività;La gestione dei rapporti relazionali all’interno del gruppo di progetto.
MODULO 11
Introduzione ai Sistemi di Gestione AmbientaleProblematiche ambientali e sviluppo sostenibile;Innovazioni gestionali: normative volontarie, UNI EN ISO 14001 e regolamento (CE)761/01 (EMAS);Aspetti ambientali e legislativi;La Gestione Ambientale;Regolamento Europeo 761/2001 (CE) “EMAS”;La Dichiarazione Ambientale.
MODULO 12
Analisi Ambientale Iniziale e verifica legislativaTecniche e modalità operative di analisi ambientale;Indicatori ambientali e di performance; Valutazione della prestazione ambientale;Norme in materia ambientale (Testo Unico Ambientale);Verifica legislativa ambientale.
MODULO 13
Siti inquinati e procedure di VIA e VAS.