Corso IeFT - peratore ai servizi di promozione e accoglienza IeFP

Qualifica professionale

Blended a Salerno

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Salerno

  • Durata

    3 Anni

  • Stage in azienda

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Esami presenziali

Rivolto residenti in Campania

L’Operatore ai servizi di promozione e accoglienza interviene, a livello esecutivo, nel processo di erogazione dei servizi di promozione ed accoglienza con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere, attività relative alla accoglienza, informazione e promozione in rapporto alle esigenze del cliente.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Salerno
Visualizza mappa
via Adriano Aurofino, 25, 84127

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Consentire a coloro che non intendono proseguire il percorso di istruzione di acquisire una qualificazione che consenta l'ingresso nel mondo del lavoro.

Le attività sono rivolte a giovani che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della candidatura, posseggano i seguenti requisiti:
- età compresa tra i 14 anni e i 18 anni - non compiuti alla data di scadenza del termine per la presentazione della candidatura (in primis);
- età compresa tra i 18 anni e i 25 anni - non compiuti alla data di scadenza del termine per la presentazione della candidatura (in subordine), qualora a seguito della procedura di selezione residuino posti disponibili ed esclusivamente mediante assunzione “in apprendistato”;
- essere residenti in Regione Campania;
- non aver assolto al diritto - dovere all’istruzione e formazione;
- essere in possesso del titolo di studio di licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o, per gli allievi disabili, dell’attestato di credito formativo previsto dall’art. 9 del D.P.R. 122/2009.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Promozione
  • Servizi
  • Accoglienza
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Lingue (altro)
  • Marketing aziendale

Professori

Arcangelo Pariso

Arcangelo Pariso

Fondatore e Amministratore unico Mathesis srl

Da 25 anni opera nel settore della formazione professionale. Nel 2006 fonda Mathesis srl, nel 2017 diviene vicepresidente dell'Associazione Agenda Lavoro. Dal 2010 è referente delle attività di progettazione sociale del Consorzio Percorsi.

Carmen Di Spirito

Carmen Di Spirito

Responsabile attività formative Mathesis srl

Orlando Morra

Orlando Morra

Consulente

Consulente per le attività di progettazione di interventi formativi. Esperto nella progettazione sociale e socio-sanitaria. Responsabile formazione di un'agenzia formativa accreditata in Regione Campania.

Tramontano Vincenzo

Tramontano Vincenzo

Commercialista

Programma

Asse dei linguaggi: Padroneggiare gli strumenti espressivi ed argomentativi indispensabili per gestire l’interazione comunicativa verbale in vari contesti. Leggere, comprendere ed interpretare testi scritti di vario tipo. Produrre testi di vario tipo in relazione ai differenti scopi comunicativi. Utilizzare una lingua straniera per i principali scopi comunicativi ed operativi. Utilizzare gli strumenti fondamentali per una fruizione consapevole del patrimonio artistico. Utilizzare e produrre testi multimediali. Asse matematico: Utilizzare le tecniche e le procedure del calcolo aritmetico ed algebrico, rappresentandole anche sotto forma grafica. Confrontare ed analizzare figure geometriche, individuando invarianti e relazioni.Individuare le strategie appropriate per la soluzione di problemi- Analizzare dati e interpretarli sviluppando deduzioni e ragionamenti sugli stessi anche con l’ausilio di rappresentazioni grafiche, usando consapevolmente gli strumenti di calcolo e le potenzialità offerte da applicazioni specifiche di tipo informatico. Asse scientifico tecnologico: Osservare, descrivere ed analizzare fenomeni appartenenti alla realtà naturale e artificiale e riconoscere nelle sue varie forme i concetti di sistema e di complessità. Analizzare qualitativamente e quantitativamente fenomeni legati alle trasformazioni di energia a partire dall’esperienza. Essere consapevole delle potenzialità delle tecnologie rispetto al contesto culturale e sociale i cui vengono applicate. Asse storico, sociale ed economico: Comprendere il cambiamento e la diversità dei tempi storici in una dimensione diacronica attraverso il confronto fra epoche e in una dimensione sincronica attraverso il confronto fra aree geografiche e culturali. Collocare l’esperienza personale in un sistema di regole fondato sul reciproco riconoscimento dei diritti garantiti dalla Costituzione, a tutela della persona, della collettività e dell’ambiente. Orientarsi nel tessuto produttivo del proprio territorio. Competenze tecnico professionali ricorsive: Definire e pianificare fasi delle operazioni da compiere, nel rispetto della normativa sulla sicurezza, sulla base delle istruzioni ricevute, della documentazione di appoggio (schemi, disegni, procedure, distinte materiali) e del sistema di relazioni. Approntare, monitorare e curare la manutenzione ordinaria di strumenti, utensili, attrezzature e macchinari necessari alle diverse fasi di lavorazione/servizio sulla base della tipologia di materiali da impiegare, delle indicazioni/procedure previste, del risultato atteso. Operare in sicurezza e nel rispetto delle norme di igiene e di salvaguardia ambientale, identificando e prevenendo situazioni di rischio per sé, per altri e per l'ambiente. Competenze tecnico-professionali connotative: Acquisire ed archiviare informazioni sul prodotto/servizio offerto, secondo criteri dati di fruibilità e aggiornamento. Evadere le pratiche amministrativo-contabili relative al prodotto / servizio offerto. Effettuare procedure di prenotazione, check in e check out. Promuovere le opportunità ed i servizi turistici disponibili.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso IeFT - peratore ai servizi di promozione e accoglienza IeFP

Gratis