course-premium

IFTS Developer

Specializzazione tecnica superiore (IFTS)

A Milano

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scopri come diventare uno sviluppatore di software!

  • Tipologia

    IFTS

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    1000h

  • Durata

    1 Anno

  • Stage in azienda

Diventa uno sviluppatore di software!

ITS Rizzoli ed Emagister.it. sono lieti di presentare Il corso IFTS Developer.

Questo percorso è il primo passo da compiere verso la tua carriera di sviluppatore.

Si tratta di un percorso per imparare il linguaggio di programmazione Java, la programmazione Android e per il web. Con le conoscenze acquisite potrai contribuire allo sviluppo di nuovi applicativi e lavorare alle attività di collaudo, gestione e assistenza.

Richiedi ulteriori informazioni facendo clic sull’info box e riceverai tutto il supporto dai nostri operatori specializzati!

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Benigno Crespi, 30, 20159

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Al termine del percorso di studi conseguirai un certificato di specializzazione tecnica superiore in Tecniche per la Progettazione e lo Sviluppo di Applicazioni Informatiche. È il primo passo che ti consentirà di diventare Full Stack Developer, al fine di diventare un professionista in grado di sviluppare applicazioni e software, seguendo tutto il processo di lavoro: dall’analisi dei requisiti funzionali e architetturali fino agli strumenti di project management.

Il corso IFTS Developer è destinato a tutti i ragazzi che vogliono entrare nel mondo dello sviluppo software. Sarai introdotto in un ambiente tecnologico a forte espensione, lavorando con professionisti che ti aiuteranno a diventare uno sviluppatore di applicazioni a 360°.

Possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Diploma di Istruzione secondaria superiore.
Diploma professionale di tecnico ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IeFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010.
In possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali, o non in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore.
Competenze di Lingua Inglese, logica-matematica, informatica di base

Il corso è promosso da ITS Angelo Rizzoli, Fondazione tra le prime in Italia a fondare un ITS e prima in Lombardia per i corsi ICT. I nostri studenti vivono un'esperienza formativa completa che include percorsi di mentorship, di networking e poteziamento delle soft skill richieste dalle aziende.

Sarai contattato telefonicamente dalla nostra segreteria per tutte le informazioni sul corso. Ti inviteremo ai nostri Open Day e a prenotare un colloquio con i nostri tutor che ti orienteranno nella scelta del coso. Per le informazioni rapide, visita il sito www.itsrizzoli.it o contattaci tramite servizio Live Chat!

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Programmazione
  • Android
  • Javascript
  • Programmatore Java
  • Web developer

Professori

Ester Crisanti

Ester Crisanti

Coordinatore Didattico

Experienced Freelance Consultant with a demonstrated history of working in the printing industry. Strong operations professional skilled in Print Management, Graphics, Pre-press, Preps, and digital publishing.

Programma

Grazie al supporto di docenti attivi nel settore, il corso IFTS Developer ti prepara a diventare uno sviluppatore professionale java, android e web.

Il percorso prevede la formazione di figure capaci di operare e collaborare nelle attività di analisi e progettazione, manutenzione evolutiva e collaudo delle soluzioni software, utilizzando le metodologie e gli strumenti più appropriati.

Al termine del percorso conoscerai il linguaggio di programmazione Java, la programmazione per Android e per il Web. La figura professionale è completata da competenze sugli aspetti di IoT (Internet of Things) che spaziano dalla conoscenza del dominio di applicazione, alle architetture internet, fino alla realizzazione di sensori hardware e alla capacità di analizzare i dati da essi prodotti che caratterizzano il contesto dell’Industria 4.0.

L’obiettivo del corso è di insegnare le logiche di programmazione, in modo che possano poi essere applicate allo sviluppo di programmi, di pagine web e di App android, integrandole tra loro utilizzando le tecnologie e gli strumenti che implementano l’Internet of Things (IoT).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

IFTS Developer

Gratis