RISPARMIA 25%
CERTIFICAZIONE DI FREQUENZA CON PROFITTO
Event & Media Education

Corso II livello di Alta formazione professionale in Event Management

5.0 eccellente 3 opinioni
Event & Media Education
A Milano
Sconto iscrizione anticipata

647 € 483 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 14h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 14h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il 2° livello del Corso di Alta Formazione Professionale in Event Management, nasce con l’obiettivo esclusivo di formare figure professionali realmente complete e competenti, in grado di operare su tutte le tipologie di eventi e nelle diverse realtà professionali.

Ogni tipologia di evento ha modalità organizzative, scopi e caratteristiche distintive, che richiedono approcci organizzativi e comunicazionali completamente differenti fra loro. Anche gli strumenti operativi cambiano.

Non solo. Il meeting planner, il P.C.O, l’event planner, il professionista delle Pubbliche relazioni, hanno caratteristiche e competenze specifiche che cambiano ulteriormente a seconda se il contesto operativo è l’azienda o l’agenzia.

Gli allievi impareranno a conoscere il reale mercato degli eventi nelle sue numerose tipologie e sfaccettature e a operare in esso con efficienza e professionalità.

Informazioni importanti

Earlybird: 2°livello = Euro 483,00 +Iva anziché euro 647,00 +Iva. 1°livello + 2°livello (Tot.4gg, 2gg+2gg) Euro 540,00 +Iva anziché euro 966,00 +Iva. (Early booking, salvo esaurimento posti). Quota valida solo per l’acquisto simultaneo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Corso Vercelli 51, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Corso Vercelli 51, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il settore dell’organizzazione di eventi richiede professionalità molto elevate, che non lasciano spazio all’improvvisazione. In questo lavoro, più che in qualsiasi altro, non si possono commettere errori o ingenuità. Preparazione, esperienza e qualità rappresentano l’unica via per il successo. Al termine dei corsi di 1° e 2° livello, gli allievi avranno una conoscenza a 360° del settore e saranno in grado di operare sia sugli eventi nazionali sia su quelli internazionali. Sapranno pianificare e sviluppare tutte le principali tipologie di eventi, dalla strategia di comunicazione alla gestione operativa, e potranno inserirsi nelle diverse realtà lavorative: agenzie, aziende, associazioni, istituzioni, enti ecc.

· A chi è diretto?

• Diplomati e laureati che intendano intraprendere un cammino professionale nell'ambito dell'organizzazione di eventi. • Professionisti che già operano nel settore e vogliono un aggiornamento professionale di qualità o intraprendere un’attività in questo settore. • Responsabili e addetti alla comunicazione, marketing, pubbliche relazioni, vendite, risorse umane, ufficio acquisti, ecc., che vogliono acquisire competenze gestionali e manageriali in pianificazione e gestione degli eventi. • Imprenditori che intendano organizzare eventi nella propria azienda, sia come strumento di comunicazione esterna (clienti) sia interna (staff e collaboratori).

· Requisiti

L'accesso al corso è libero per chi frequenta il 1° livello.

· Titolo

Al termine del corso i partecipanti riceveranno l’attestato “2° livello del Corso di Alta Formazione Professionale in Event Management”.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Event & Media Education si avvale esclusivamente di professionisti di successo, leader nel settore, con vent’anni di esperienza nella gestione e organizzazione di eventi nazionali e internazionali per le più importanti aziende, tra cui: Austrian Airlines, Pirelli, Bosh, Almirall International Pharmaceutical Company, Amgen Dompé Spa, Johnson & Johnson, Luxottica Group (Chanel, Ray Ban, Persol, D&G) Amersham Health - Gruppo Sorin, Banco Popolare di Verona e Novara, Eisai Farmaceutici, Italfarmaco Spa, Ac Nielsen, Italiana Energia e Servizi Spa, Istituto Europeo Arte e Cultura, MTS - Società per il Mercato dei Titoli di Stato Spa, Ortho Clinical Diagnostics, Sanofi, Pfizer Health Consumer, RCS Periodici Spa, Regione Lombardia, Roche Spa, Società Italiana Medici Chirurghi e Operatori dell'Estetica, SSB Spa - Società per i Servizi Bancari, Tamoil Petroli, Tamoil Italia

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

I
Incoronata Corfiati
5.0 04/06/2017
Il meglio: Preciso di aver studiato le vostre slides ma di non aver ancora ottenuto l'attestato. Tuttavia le tecniche, i suggerimenti e i metodi insegnati sono stati decisamente utili non solo in occasione di organizzazione di eventi ma anche come metodi utilizzabili nella quotidianità del mio lavoro nella P.A.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
L
Loredana Scozzaro
5.0 02/06/2017
Il meglio: È' stato il punto di inizio e la svolta nella mia carriera
Da migliorare: nulla in particolare
Consiglieresti questo corso?:
M
Mariapaola Novelli
5.0 01/06/2017
Il meglio: Vi faccio i miei complimenti perché ho trovato il corso strutturato bene e facile nell'apprendimento.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione di matrimoni
Event manager
Event management
Gestione di eventi
Catering
Budgeting
Organizzazione di eventi culturali
Pianificazione dei costi
Organizzazione catering
Matrimoni
Organizzazione di congressi

Professori

Docenti Vari
Docenti Vari
Docenti specializzati nel tema del corso

Programma

Corso di Alta formazione professionale in Event Management

2° livello E.M.E.

- Il Briefing aziendale, aspetti generici e pratici.

- Il debrief.

- Come si costruisce e si presenta un progetto al cliente.

- Rapporto tra fornitore e cliente.

- Commissioni e tipologie di remunerazione.

- Lettere d'incarico e contrattualistica.

- Assicurazione e responsabilità civile.

- Le regole per non sbagliare.

- Eventi speciali: strategia, studio degli obiettivi, modalità di esecuzione.

- Eventi speciali: il piano di comunicazione.

- Convention: valore aziendale strategico, studio degli obiettivi, ingredienti di successo.

- Convention: strategie di comunicazione, relazioni interpersonali, modalità di esecuzione.

- Incentivazione: incentive travel, obiettivi e benefici per il promotore, benefici per il partecipante.

- Incentivazione: ingredienti di successo.

- Congressi - struttura, modalità organizzative, sponsorizzazioni.

- Congressi - ruolo e compiti dell'organizzazione.

- Criticità e gestione degli imprevisti.

- Strumenti pratici per gli eventi complessi (pernottamento, trasferimenti ecc.).

- Come redigere i documenti di eventi complessi (briefing fornitori, briefing hostess e collaboratori, rooming list, passengers list, ecc.).

- DMC, Convention bureaux, corrispondenti. Chi sono e come si lavora con loro.

- Il ruolo della segreteria organizzativa. Chi è e cosa fa.

- Realizzazione del materiale operativo.

- Check list delle attività e delle scadenze per tipologia.

- Misurazione dei risultati.

- Learning By Doing: Case histories.

- Learning By Doing: Esercitazioni pratiche.

Ulteriori informazioni

Opportunità professionali nel settore MICE Event planner, Event Manager, Event Designer, Public Relation, Marketing & Communication Manager, Press Office, Mice Manager, PCO (Professional Congress Organizer, Meeting Planner, Press & PR, Press Officer, Incentive House Manager, Project leader, Hostess eventi, Hostess congressuale, ecc.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto