Il Bramito del Cervo in Val di Rabbi

CuriosaNatura
A Verona

250 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Luogo Verona
Durata 2 Giorni
  • Laboratorio
  • Verona
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Dopo una prima ricognizione nelle vicinanze dell'albergo, ci addentreremo negli stupendi boschi alpini alla ricerca degli ungulati. La sera avremo la possibilità di rivedere gli scatti commentandoli insieme.
Rivolto a: Per tutti: fotografi principianti e neofiti o accompagnatori.

Informazioni importanti Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Verona
37138, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Verona
37138, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Oltre al normale equipaggiamento da trekking (scarponcini, spolverino, ecc.), non sono necessari particolari requisiti; è richiesto il cavetto di connessione della propria fotocamera per poter scaricare subito le foto sul PC.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
fabio tosi
5.0 12/09/2011
Il meglio: Per l'approccio al cervo la location è risultata meravigliosa ma sono rimasto favorevolmente impressionato dal modo di accostarsi alla natura da parte dei docenti.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Stelvio

F
fabio tosi
5.0 12/09/2011
Il meglio: Con le dritte impartite dai docenti abbiamo portato a casa delle foto ambietali da favola
Consiglieresti questo corso?:

Fotografia Digitale - Primo Livello

F
fabio tosi
5.0 12/09/2011
Il meglio: Praticando la fotografia da diverso tempo, e vedendo i soggetti sempre con la stessa "ottica", la mia, la frequentazione di questo corso con docenti disponibilissimi ed esaustivi mi ha insegnato a sfruttare appieno le potenzialità del mezzo tecnico e affinare la ripresa in tutte le sue sfaccettature.
Consiglieresti questo corso?:

Fotografia Digitale - Primo Livello

C
Cristina Murari
5.0 02/09/2011
Il meglio: Il corso è stato molto utile per riuscire ad usare in modo efficace la mia macchina digitale REFLEX, il corso ha un taglio molto applicativo, concreto. Il docente è disponibile ad approfondire i quesiti posti dagli allievi. Utilizzo tutt'ora gli insegnamenti acquisiti in modo proficuo e divertente. Ne consiglio la frequenza.
Consiglieresti questo corso?:

Professori

Carmine Grimolizzi
Carmine Grimolizzi
Fotografo freelance

Fotografo freelance specializzato in fotografia di matrimonio e naturalistica, dopo un lungo periodo nell'ambito della fotografia pubblicitaria, di moda e nel ritratto. Ha conseguito nel 1983 il Diploma di Fotografia all'Accademia Cignaroli di Verona; dal 1990 è socio AFNI. Le sue immagini sono state pubblicate da molte riviste specializzate, è un OASIS photographer "experiece verified", ha pubblicato libri fotografici e realizzato parecchie esposizioni.

Giuseppe Guastella
Giuseppe Guastella
Fotografo professionista

Nato a Riva del Garda nel 1967, ha iniziato giovanissimo appassionandosi da subito alla fotografia macro e paesaggistica. Ha continuato poi sperimentando l'arte fotografica in vari campi, tra i quali arte, sport, moda, nozze, street photography. Attualmente ha avviato e presiede l'Associazione Amici di CuriosaNatura ed è il coordinatore della sezione AFNI di Verona. È un OASIS photographer "experiece verified" e autore di diverse pubblicazioni fotografiche.

Programma

Un week end speciale per assistere allo splendido rituale del corteggiamento del Cervo in amore nel Parco Nazionale dello Stelvio in Trentino. Nel contesto del paesaggio autunnale della Val di Rabbi, il nostro workshop ci vedrà impegnati nei luoghi abituali del suggestivo rituale dei cervi; ma non solo: il capriolo, il camoscio, l'ermellino, la marmotta, il gallo cedrone e l'aquila sono solo alcune delle numerose specie animali avvistabili lungo i sentieri di montagna, e con un pizzico di fortuna riusciremo a portare a casa scatti favolosi, pronti da incorniciare e appendere in salotto.

    Trattamento: Colazione, Pranzo al sacco e Cena
    Alberghi previsti: Mas de la Bolp - Rabbi o similare
    Abbigliamento: Abiti e calzature da escursionismo, zaino.
    Difficoltà: Facile