Il Cammino dell’Intelligenza Agonistica

FYM srl
A Roma

390 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Metodologia In company
Luogo Roma
Ore di lezione 50h
Durata 5 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In company
  • Roma
  • 50h
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

L’Intelligenza Agonistica ©* è la capacità di misurarsi con le sfide, personali, professionali e sportive, accedendo a tutto il potenziale fisico, mentale, emotivo e relazionale a nostra disposizione, cercando anche di svilupparlo ulteriormente per le eventuali sfide future.

L’Intelligenza Agonistica ©* aiuta a vivere ed affrontare la sfida e la competizione, con sé e con gli altri, con equilibrio, puntando comunque alla massima performance realizzabile.

In questo percorso di Formazione IN CAMMINO la parola guida saranno due: SFIDA e PERFORMANCE, individuali e di gruppo. Lavoreremo su sfide e performance mentali, emotive e relazionali.

In due giorni percorreremo oltre 60 km a piedi, apprendendo il modello di Intelligenza Agonistica ©*, con la nostra esclusiva formula didattica della FORMAZIONE ON THE ROAD ®.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Casilina, 379, Roma, Italia
Visualizza mappa
Consultare
In company
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via Casilina, 379, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
In company

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere il modello di INTELLIGENZA AGONISTICA © (del Prof. Giuseppe Vercelli) Applicare l'Intelligenza Agonistica © al MENTAL COACHING SPORTIVO Conoscere le principali tecniche di MENTAL COACHING SPORTIVO Sviluppare la propria Intelligenza Agonistica © Imparare ad "allenare" la propria Intelligenza Agonistica ©

· A chi è diretto?

Destinatari: Atleti Professionisti Atleti Dilettanti Allenatori Sportivi Mental Coach Sportivi Dirigenti Sportivi Preparatori Atletici Insegnanti ed Educatori Appassionati di Coaching Sportivo

· Requisiti

L'accesso al corso è aperto a chiunque. Il CAMMINO è a NUMERO CHIUSO: massimo 30 partecipanti. È obbligatoria l'iscrizione attraverso la compilazione del modulo d'iscrizione o attraverso Eventbrite (con pagamento via Paypal). L'accesso al corso è consentito solo dopo aver regolarmente saldato l'intera quota d'iscrizione. A seguito dell'iscrizione verrà inviata la conferma d'iscrizione con tutte le informazioni necessarie e la regolare fattura. Verrà richiesto un certificato medico di "idoneità ad attività sportiva non agonistica".

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, in perfetta formula "blended", prevede l'uso integrato di varie metodologie di didattiche: Esercitazioni Esperienziali Formazione IN CAMMINO ® Formazione ON THE ROAD ® COACHING IN CAMMINO Esercitazioni ("sfide") Individuali Esercitazioni ("sfide") di Gruppo

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Comunicazione Non Verbale

L
Leonardo Opinione verificata
5.0 16/12/2017
Il meglio: Il fatto di provare su noi stessi queste tecniche. I docenti li ho visti preparatissimi sotto tutti i punti di vista.
Da migliorare: Non ho altro da aggiungere.
Consiglieresti questo corso?:

Problem Solving

L
Leonardo Opinione verificata
4.0 14/12/2017
Il meglio: I docenti sono molto preparati e materiale didattico valido. Le ore sono corrette per quello che offre anzi, ricordo che abbiamo fatto qualche ora in più. Ottima quindi la disponibilità da parte dei professori.
Da migliorare: Il titolo del corso è un po' equivoco. Mi aspettavo qualcosa di diverso. Parliamo di uno stile di vita e invece è stato un corso centrato su alcuni argomenti specifici e non, in generale, su tutte le cose.
Consiglieresti questo corso?:

TE AL CENTRO! (Roma)

F
Felice Mariani
5.0 20/11/2017
Il meglio: I docenti sono molto bravi, compententi e riescono a spiegare in modo semplice anche i contetti più difficili. ISono tanto competenti quanto semplici e interattivi.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Gestione emotiva
Leadership
Stress Management
Resilienza
Relazioni
Consapevolezza
Gestione energie
Equilibrio Emotivo
Ascolto attivo
Equilibrio relazionale
Problem solving

Professori

Alberto De Panfilis
Alberto De Panfilis
Dr.

ottore in Economia presso l’Università “Bocconi” di Milano e dottore in Psicologia presso l’Università “D’Annunzio” di Chieti. Da anni si occupa di Formazione, con particolare attenzione al mondo della Scuola: dedica infatti gran parte delle sue energie intellettuali alla Formazione per i Docenti. Esperto in PNL, Comunicazione Efficace, Public Speaking, Counselling Strategico, Coaching e Tecniche di Rilassamento.

Piercarlo Romeo
Piercarlo Romeo
Sig.

Coach, Formatore e Imprenditore. Da oltre 17 anni si occupa di COACHING e di FORMAZIONE. Ideatore e fondatore del progetto “FYM – FORMazione in AZIONE“. Esperto in Formazione Aziendale, Crescita Personale, Comunicazione Non Verbale, Leadership, S.F.E.R.A. Coaching®, Counselling Strategico® (certificato), PNL (Master Practitioner) , Public Speaking, Comunicazione Efficace, Vendita e Creatività.

Programma

  • Cos’è l’Intelligenza Agonistica ©
  • Tipologie di Performance
  • Performance Mentale
  • performance Emotiva
  • Performance Relazionale
  • Obiettivi di Risultato
  • Obiettivi di Processo
  • Peak Performance
  • Endurance Performance
  • Gestione dello stress da Prestazione
  • Prestazione e Performance
  • Attivatori Mentali
  • Lo stato di FLOW
  • Esercitazioni ON THE ROAD

Ulteriori informazioni

Garanzie del corso:  Un docente senior della Business School del Sole 24 Ore  Numero Chiuso: max 30 partecipanti.  Materiali Didattici cartacei  Materiali Didattici digitali  Area Riservata post-formazione