Corso Il governo dei progetti

Corso

A Roma

960 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Le tecniche atte a garantire un efficace governo dei progetti, una volta avviati. La finalità del corso, proposto in un insieme di tre moduli autonomi ma consecutivi, è quello di fornire elementi utili a supportare il governo del progetto, una volta superata la fase di definizione ed impostazione. Data per scontata la parte di puro avanzamento, trattata già nel corso base, si darà spazio alle tematiche correlate, che interessano la gestione del Rischio (potenzialmente causa di modifiche al piano), la comunicazione con elementi interni ed esterni al progetto e la gestione partecipativa del team. Il corso dà diritto a un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Cicerone 28, 00193

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Capi progetto, analisti, responsabili di standard e metodi, responsabili della qualità.

Aver seguito il corso AMPJMGEA - Project management tecniche e strumenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Governo
  • Risk assessment
  • Risk Management
  • Management
  • Risk
  • Organizzazione
  • Amministrazione
  • Progetti
  • Progetto
  • Project management

Programma

  • La gestione del Rischio - Risk Management elementi di base; Definire e classificare il rischio; definire il piano di risk Management; Identificare, analizzare e pianificare la risposta al rischio; Monitorare il rischio; Definizione dei livelli di soglia accettabile e le implicazioni sulla pianificazione.
  • Elementi di Comunicazione e reporting - Definizione e meccanismi della comunicazione; Canali e codici della comunicazione; Dinamiche della comunicazione; Tecniche di presentazione e di reporting; Comunicazione di gruppo.
  • Elementi di gestione dei gruppi di progetto - Creazione del gruppo di lavoro; Le fasi di costruzione; Sviluppo, definizione e verifica di un gruppo di lavoro; Lavoro di gruppo e definizione dei ruoli, le funzioni di leadership; Elementi di Problem Solving e Decision Making.
  • Case study.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Il governo dei progetti

960 € +IVA