Adfor S.p.a.

Corso Il governo dei progetti

Adfor S.p.a.
A Assago

960 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Assago
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Assago
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Le tecniche atte a garantire un efficace governo dei progetti, una volta avviati. La finalità del corso, proposto in un insieme di tre moduli autonomi ma consecutivi, è quello di fornire elementi utili a supportare il governo del progetto, una volta superata la fase di definizione ed impostazione. Data per scontata la parte di puro avanzamento, trattata già nel corso base, si darà spazio alle tematiche correlate, che interessano la gestione del Rischio (potenzialmente causa di modifiche al piano), la comunicazione con elementi interni ed esterni al progetto e la gestione partecipativa del team. Il corso dà diritto a un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Assago
Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Assago
Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Capi progetto, analisti, responsabili di standard e metodi, responsabili della qualità.

· Requisiti

Aver seguito il corso AMPJMGEA - Project management tecniche e strumenti.

Cosa impari in questo corso?

Governo

Programma

La gestione del Rischio - Risk Management elementi di base; Definire e classificare il rischio; definire il piano di risk Management; Identificare, analizzare e pianificare la risposta al rischio; Monitorare il rischio; Definizione dei livelli di soglia accettabile e le implicazioni sulla pianificazione. Elementi di Comunicazione e reporting - Definizione e meccanismi della comunicazione; Canali e codici della comunicazione; Dinamiche della comunicazione; Tecniche di presentazione e di reporting; Comunicazione di gruppo. Elementi di gestione dei gruppi di progetto - Creazione del gruppo di lavoro; Le fasi di costruzione; Sviluppo, definizione e verifica di un gruppo di lavoro; Lavoro di gruppo e definizione dei ruoli, le funzioni di leadership; Elementi di Problem Solving e Decision Making. Case study.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto