PGA Strategia e Organizzazione

IL MANAGER COACH

4.8 eccellente 3 opinioni
PGA Strategia e Organizzazione
A Roma
  • PGA Strategia e Organizzazione

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CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Luogo Roma
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Seminario
  • Roma
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
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Descrizione

Emagister.it presenta il Corso intitolato “Il Manager Coach” redatto dal Centro PGA Strategia e Organizzazione di Milano.

Tramite questo percorso di formazione, si rivolge principalmente a Manager e Responsabili di area o di funzione, che desiderano acquisire maggiori competenze in merito alle strategie decisionali ed organizzative aziendali.

Il corso si svolge secondo la modalità presenziale ed ha una durata di 2 giorni per 16 ore complessive. I corsisti apprenderanno tutte le metodologie e gli strumenti per accrescere le competenze dei propri collaboratori, sviluppando le loro potenzialità, incoraggiando la loro autonomia decisionale, guidandoli al raggiungimento di risultati tramite efficacia ed efficienza organizzativa.

Obiettivo centrale del Corso è la formazione del personale competente al fine di una corretta acquisizione di strumenti di Coaching fondamentali per l’apprendimento, la crescita e la motivazione delle persone, ma anche la creazione di un ambiente di lavoro motivante, collaborativo e molto altro ancora (Vedi Elenco Programma dettagliato qui in basso).

Strutture (1)
Dove e quando

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Roma
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Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- L'acquisizione di efficaci strumenti di coaching al fine di esercitare un ruolo attivo nell’apprendimento, nella crescita e nella motivazione delle persone - L'acquisizione della consapevolezza del proprio ruolo di coach e degli effetti dei propri comportamenti nel trasferimento delle competenze necessarie - La creazione di un ambiente di lavoro motivante e collaborativo, facendo emergere le potenzialità dei collaboratori e spingendo all’assunzione di responsabilità e all’azione

· A chi è diretto?

Manager e Responsabili di area o di funzione.

Domande e risposte

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Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

I
Ilaria Di Tommaso
4.5 01/10/2015
Il meglio: Ottimo docente, ottimo metodo di formazione, perfetto
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
M
Maurizio Casatriste
5.0 11/04/2015
Il meglio: Molto utile per il mio ruolo professionale e utilissimo per la mia crescita personale
Da migliorare: io non ho trovato nessuna pecca.
Consiglieresti questo corso?:
S
Sabrina Ceccantini
5.0 12/03/2015
Il meglio: Corso nel complesso più che ottimo
Da migliorare: in assoluto no.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Leadership management
Coaching motivazionale
Comunicazione aziendale
Manager coach
Leader
Leadership
Coaching
Team management
Teambuilding
Role playing
Ambiente di lavoro
Gestione dei conflitti
Formazione continua
Gestione del cambiamento
Organizzazione
Motivazione
Fiducia in sé stessi
Counselling aziendale
Counselling motivazionale
Management

Professori

Metello  Sorgato
Metello Sorgato
Dott.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:



  • L’importanza del Coaching come strumento di valorizzazione dei collaboratori
  • Da Manager tradizionale a Manager Coach: non problemi, ma progetti
  • Capacità e competenze del Manager Coach: sapere, saper decidere, saper delegare
  • Le abilità e qualità del Manager Coach: ascolto, feedback, sviluppo delle potenzialità, focus sui risultati attraverso esercitazioni e role playing
  • Il processo di Coaching: cos’è, come si realizza, quali sono gli strumenti efficaci per metterlo in pratica. Strutturazione e definizione di un processo di coaching attraverso una griglia.
  • Il Coaching come stile di management: stabilire gli obiettivi, definire la strategia, costruire il gruppo, valutare la performance, motivare al risultato