Corso attualmente non disponibile

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEL SINTOMO

Corso

A Torino ()

400 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    9 Giorni

L'istituto NeMI APS pubblica su Emagister.it il corso sul linguaggio segreto del mondo.

Il corso è dedicato all’interpretazione simbolica del sintomo, basata sull’analisi delle funzioni fisiologiche del tessuto o organo interessato dal disturbo. Questo metodo trasmette le modalità di ragionamento necessarie a individuare i campi di significato senza l’ausilio di dizionari o libri di testo: una volta compreso a cosa serve l’organo, si impara a dedurre per analogia e corrispondenza l’area tematica interessata, allargando enormemente l’efficacia dell’operatore e la personalizzazione della proposta interpretativa.

Profilo del corso

Obiettivo del corso è fornire un modello razionale di interpretazione del sintomo basato sulle corrispondenze analogiche tra forma e funzione dell'organo e area tematica esistenziale. Le competenze apprese vanno ad integrare e completare gli strumenti di naturopati, operatori olistici, operatori Reiki e, più in generale, delle professioni inerenti alla salute e al benessere.

Il corso è rivolto ad operatori olistici, naturopati e, più in generale a tutti i professionisti della salute che desiderino ampliare il proprio bagaglio di competenze e strumenti di lavoro. È anche indicato a tutti coloro che vogliono comprendere meglio la propria storia clinica e i propri disturbi tipici o ricorrenti, usando un approccio nuovo che tenga conto non solo degli aspetti fisici, ma anche e soprattutto di quelli emozionali ed esistenziali.

L'accesso al corso non richiede particolari titoli di studio. Per un uso profesisonale si consiglia il diploma superiore

I partecipanti al corso possono richiedere un attestato di partecipazione o di merito. L'attestato di merito richiede il superamento di un test di valutazione.

Il corso è caratterizzato da un metodo di analisi che rende autonomo l'allievo nell'interpretazione del sintomo, anche quando si tratta di un disturbo mai sentito prima: sarà sufficiente fare una breve ricerca per sapere dove e come agisce il sintomo e sarà possibile arrivare alla comprensione dei suoi significati senza doversi servire di dizionari o libri di testo particolari. Questo consente, in modo particolare agli operatori, di non avere limiti interpretativi, in quanto saranno in grado di interpretare il significato simbolico anche di patologie non trattate nei libri dedicati all'argomento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Interpretazione
  • Organo
  • Piano fisico
  • Piano emotivo
  • Emozioni
  • Piano esistenziale
  • Sintomo
  • APPARATI
  • Sistema nervoso
  • Sistema endocrino

Professori

A - Silvia Polesello

A - Silvia Polesello

Dott.ssa

Programma


Collegamenti tra piano fisico, emotivo, esistenziale - Eventi, esperienze, tonalità del vissuto - Cos’è la decodifica analogica del sintomo - Regole dell’interpretazione pratica - Forma, funzione e decodifica di: Apparato muscoloscheletrico - Apparato digerente - Apparato respiratorio - Apparato cardiovascolare - Apparato genitourinario - Apparato cutaneo - Sistema immunitario - Sistema endocrino - Sistema nervoso - Conclusioni

Ulteriori informazioni

Il costo è comprensivo di materiale didattico e supervisio
Completano la formazione del corso gli strumenti di autoaiuto (Tecniche di autoaiuto) e l'approfondimento proposto nel corso Il simbolismo del cibone post formazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEL SINTOMO

400 € IVA inc.