Il Marketing Fieristico

GÉODE
A Padova

190 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Padova
Ore di lezione 4h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Padova
  • 4h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara il frequentante alla gestione delle partecipazioni alle manifestazioni fieristiche dell'azienda, controllando i flussi informativi e concretizzando i risultati.
Rivolto a: Il corso si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili eventi, product manager, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Padova
Via Tripoli,12, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Luogo
Padova
Via Tripoli,12, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza minima di un vocabolario di marketing.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Auditor interni per sistemi di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015

G
Grazia Golini
4.0 19/10/2010
Il meglio: Il corso mi e' piaciuto e il rapporto qualita' -prezzo mi sembra appropriato .
Consiglieresti questo corso?:

il Marketing e la Promozione Delle Nuove Imprese

F
Filippo Rava
4.0 01/12/2010
Il meglio: un corso ben impostato e fruibile anche per chi non ha studiato marketing o chi si trova ad affrontare una nuova situazione lavorativa. Impostato sugli aspetti pratici ma senza dimenticare le teorie del buon venditore... io lo consiglierei...
Consiglieresti questo corso?:

La nuova norma UNI EN ISO 9001:2015

A
Anonimo
5.0 12/02/2016
Il meglio: Otto ore di corso utilissime per addentrarsi nella materia. Insegnanti molto preparati e compagni di corso fantastici.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

La nuova norma UNI EN ISO 9001:2015

M
Mirko
5.0 16/02/2016
Il meglio: Colgo l' occasione per ringraziarla perché penso che sia stato molto utile per la mia formazione sulla qualità, ed è stato molto chiaro nel spigare e nel farmi capire alcuni concetti "chiave" su come svolgere nel miglior modo il mio lavoro.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

La nuova norma UNI EN ISO 9001:2015

M
Mirko
5.0 16/02/2016
Il meglio: Colgo l' occasione per ringraziarla perché penso che sia stato molto utile per la mia formazione sulla qualità, ed è stato molto chiaro nel spigare e nel farmi capire alcuni concetti "chiave" su come svolgere nel miglior modo il mio lavoro.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Tecniche di vendita e marketing relazionale

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: GÉODE è una società di Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale formata da professionisti provenienti da settori ed esperienze diverse.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Antiriciclaggio e Archivio Unico Informatico Nelle Agenzie Immobiliari e Mediatori Creditizi

A
Anonimo
5.0 16/05/2017
Il meglio: Ringrazio il Centro di Formazione Geode, dei veri professionisti.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Marketing one to one
Marketing fieristico
Customer satisfaction
Marketing Operativo
Tecniche di vendita
Prevendita
Pianificazione strategica
Forza di vendita
Direzione commerciale
Marketing strategico
PR
Comunicazione esterna

Programma

OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla gestione di partecipazioni fieristiche, promuovere il proprio intervento perseguendo il posizionamento comunicazionale dell’azienda.

PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Il piano di marketing fieristico e la gestione della manifestazione nel communication mix
  • Il pre-fiera
  • Comunicare la partecipazione, i comunicati stampa e l’attività di relazioni pubbliche
  • La scelta delle manifestazioni adatte agli obiettivi strategici
  • Predisporre l’accoglienza dei clienti TOP
  • Motivare il team di lavoro interno all’azienda ed identificare il capo-progetto
  • Gestire l’allestimento, i materiali informativi e i materiali accessori
  • Prevedere specifiche promozioni vendita
  • In-fiera
  • Organizzare l’allestimento dello stand
  • Come acquisire visibilità
  • La pianificazione dei materiali accessori e dei turni di lavoro
  • Come farsi trovare
  • Massimizzare i contatti con i clienti potenziali
  • Post-fiera
  • Come mantenere la relazione con i contatti acquisiti
  • Sfruttare la visibilità acquisita dalla partecipazione alla fiera
  • Misurare la redditività individuando le voci di costo e la loro influenza sul R.O.I.


ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 14.00 – 18.00

DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

PROMOZIONI

Nel caso di 2 o più partecipanti appartenenti alla stessa società è previsto uno sconto del 15%sul totale (IVA esclusa). Con questa promozione il prezzo è 153 Euro (IVA esclusa).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : L'iscrizione ai corsi si intende completata attraverso la compilazione del Modulo di iscrizione

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto