Il Marketing Fieristico

Corso

A Padova

190 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    4h

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Il corso prepara il frequentante alla gestione delle partecipazioni alle manifestazioni fieristiche dell'azienda, controllando i flussi informativi e concretizzando i risultati. Rivolto a: Il corso si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili eventi, product manager, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
Via Tripoli,12, 35141

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscenza minima di un vocabolario di marketing.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing one to one
  • Marketing fieristico
  • Customer satisfaction
  • Marketing Operativo
  • Tecniche di vendita
  • Prevendita
  • Pianificazione strategica
  • Forza di vendita
  • Direzione commerciale
  • Marketing strategico
  • PR
  • Comunicazione esterna

Programma

OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla gestione di partecipazioni fieristiche, promuovere il proprio intervento perseguendo il posizionamento comunicazionale dell’azienda.

PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Il piano di marketing fieristico e la gestione della manifestazione nel communication mix
  • Il pre-fiera
  • Comunicare la partecipazione, i comunicati stampa e l’attività di relazioni pubbliche
  • La scelta delle manifestazioni adatte agli obiettivi strategici
  • Predisporre l’accoglienza dei clienti TOP
  • Motivare il team di lavoro interno all’azienda ed identificare il capo-progetto
  • Gestire l’allestimento, i materiali informativi e i materiali accessori
  • Prevedere specifiche promozioni vendita
  • In-fiera
  • Organizzare l’allestimento dello stand
  • Come acquisire visibilità
  • La pianificazione dei materiali accessori e dei turni di lavoro
  • Come farsi trovare
  • Massimizzare i contatti con i clienti potenziali
  • Post-fiera
  • Come mantenere la relazione con i contatti acquisiti
  • Sfruttare la visibilità acquisita dalla partecipazione alla fiera
  • Misurare la redditività individuando le voci di costo e la loro influenza sul R.O.I.


ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 14.00 – 18.00

DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

PROMOZIONI

Nel caso di 2 o più partecipanti appartenenti alla stessa società è previsto uno sconto del 15%sul totale (IVA esclusa). Con questa promozione il prezzo è 153 Euro (IVA esclusa).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : L'iscrizione ai corsi si intende completata attraverso la compilazione del Modulo di iscrizione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Marketing Fieristico

190 € +IVA