Il Marketing Fieristico
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
4h
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Il corso prepara il frequentante alla gestione delle partecipazioni alle manifestazioni fieristiche dell'azienda, controllando i flussi informativi e concretizzando i risultati. Rivolto a: Il corso si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili eventi, product manager, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza minima di un vocabolario di marketing.
Opinioni
Materie
- Marketing one to one
- Marketing fieristico
- Customer satisfaction
- Marketing Operativo
- Tecniche di vendita
- Prevendita
- Pianificazione strategica
- Forza di vendita
- Direzione commerciale
- Marketing strategico
- PR
- Comunicazione esterna
Programma
OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla gestione di partecipazioni fieristiche, promuovere il proprio intervento perseguendo il posizionamento comunicazionale dell’azienda.
PROGRAMMA E CONTENUTI
- Il piano di marketing fieristico e la gestione della manifestazione nel communication mix
- Il pre-fiera
- Comunicare la partecipazione, i comunicati stampa e l’attività di relazioni pubbliche
- La scelta delle manifestazioni adatte agli obiettivi strategici
- Predisporre l’accoglienza dei clienti TOP
- Motivare il team di lavoro interno all’azienda ed identificare il capo-progetto
- Gestire l’allestimento, i materiali informativi e i materiali accessori
- Prevedere specifiche promozioni vendita
- In-fiera
- Organizzare l’allestimento dello stand
- Come acquisire visibilità
- La pianificazione dei materiali accessori e dei turni di lavoro
- Come farsi trovare
- Massimizzare i contatti con i clienti potenziali
- Post-fiera
- Come mantenere la relazione con i contatti acquisiti
- Sfruttare la visibilità acquisita dalla partecipazione alla fiera
- Misurare la redditività individuando le voci di costo e la loro influenza sul R.O.I.
ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 14.00 – 18.00
DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.
PROMOZIONI
Nel caso di 2 o più partecipanti appartenenti alla stessa società è previsto uno sconto del 15%sul totale (IVA esclusa). Con questa promozione il prezzo è 153 Euro (IVA esclusa).
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il Marketing Fieristico