corso Il nuovo consumatore: evoluzione dei comportamenti d'acquisto
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Dicembre 2033
Il COVID-19 ha accelerato il processo di innovazione tecnologica con importanti ripercussioni nel mondo del Retail. Con la digitalizzazione dei consumi le esigenze sono cambiate: la casa è diventata il nuovo ‘hub’, i consumatori sono sempre più orientati verso la sostenibilità e le comunità locali hanno recuperato centralità. Brand e retailer stanno studiando come trasformare le modalità di relazione e i modelli di servizio per soddisfare i nuovi bisogni dei consumatori. Per incoraggiare la socializzazione e il consumo aspirazionale dell’era pre-COVID-19, è necessario per le aziende puntare sulla personalizzazione dei servizi e sulla creazione di esperienze di acquisto e di consumo gratificanti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Omnicustomer
- Omnichanel
- Raccolta dati
- Consumi
- Consumatore
- Consumi famiglie
Professori
Francesco Buono
Docente in filosofia
Programma
II MODULO: La teoria sul comportamento del consumatore: approccio cardinalista ed approccio ordinalista
III MODULO: La percezione della qualità da parte del consumatore:un’analisi della letteratura
IV MODULO: Le indagini empiriche: metodologia e raccolta dei dati
V MODULO: Il consumatore Postmoderno
VI MODULO: Come sono cambiati i consumi delle famiglie dall’inizio della grande crisi? Trend, analisi e curiosità
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso Il nuovo consumatore: evoluzione dei comportamenti d'acquisto