Corso il sistema integrato qualità – sicurezza – ambiente

Corso

A Provaglio d'Iseo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

Il Corso intende fornire ai partecipanti una metodologia per integrare il proprio sistema di gestione certificato e la relativa documentazione con i requisiti e i documenti richiesti dalle norme relative all’etica, qualità, ambiente e sicurezza per soddisfare la volontà di estensione delle certificazioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Edison 18, 25050

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso Il Sistema Integrato Qualità - Sicurezza - Ambiente intende fornire ai partecipanti una metodologia per integrare il proprio sistema di gestione certificato e la relativa documentazione con i requisiti e i documenti richiesti dalle norme relative all’etica, qualità, ambiente e sicurezza per soddisfare la volontà di estensione delle certificazioni.
Un approccio integrato infatti riduce i costi, poiché allinea i requisiti dei differenti standards riducendo burocrazia e procedure per migliorare l’efficienza dell’organizzazione.
La presentazione dei requisiti minimi (sviluppati nella seconda parte del corso) avviene “in orizzontale”, cioè con l’analisi dei singoli requisiti comuni a tutte le norme o standard considerati, approfondendone i contenuti e simulandone l’applicazione nelle numerose esercitazioni che verranno condotte per tutta la durata del corso (esercitazioni che prevedono la redazione di documenti fac – simile o di moduli e la simulazione di casi studio)..
Tale corso pertanto si caratterizza per il taglio fortemente operativo ed assolutamente innovativo. Base Prima parte – Introduzione Seconda parte – I requisiti richiesti dalle norme Responsabili di Sistemi di gestione che intendano ottimizzarlo; responsabili di organizzazioni che vogliono introdurre più sistemi contemporaneamente, organizzazioni che hanno già il sistema di gestione della qualità e vogliono gestire efficacemente le autorizzazioni e le prescrizioni legali in ambito ambiente e sicurezza per un futuro ampliamento della certificazione. Test Scritto Conoscere le norme di riferimento e i principi di gestione dei sistemi. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale alutatori ISO 14001 con il numero 220 e valutatori ISO 50001 con il numero 27) per la conduzione di audit di parte terza e presso Ente di Certificazione...

Responsabili di Sistemi di gestione che intendano ottimizzarlo; responsabili di organizzazioni che vogliono introdurre più sistemi contemporaneamente, organizzazioni che hanno già il sistema di gestione della qualità e vogliono gestire efficacemente le autorizzazioni e le prescrizioni legali in ambito ambiente e sicurezza per un futuro ampliamento della certificazione. Test Scritto Conoscere le norme di riferimento e i principi di gestione dei sistemi. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di progettare, realizzare (ivi inclusa la predisposizione della relativa documentazione di sistema e di registrazione) ed implementare un sistema di Gestione Integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente conforme alle norme UNI EN ISO 9001, UN EN ISO 14001 e OHSAS 18001 completo in totale autonomia. Successivamente alla Laurea in Architettura, dal 1998 si specializza per l’applicazione della normativa ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001/ISO 45001, ISO 39001 e ISO 50001 (fonderie, carpenterie, lavorazioni meccaniche, edilizia, impianti di smaltimento, discariche, ecc.). E’ formatore im materia di implementazione e gestione di sistemi di qualità, ambiente e sicurezza, energia e sistemi integrati. E’ formatore AICQ – SICEV per la conduzione di audit di parte terza per l’ambiente, la sicurezza e l’energia. E’ auditor accreditato Accredia (mediante iscrizione al registro AICQ _ SICEV dei valutatori OHSAS 18001/ISO 45001 con i numero 235, valutatori ISO 14001 con il numero 220 e valutatori ISO 50001 con il numero 27) per la conduzione di audit di parte terza e presso Ente di Certificazione accreditato Accredia per gli schemi ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001/ISO 45001 e ISO 50001 per numerosi settori. Scheda Corso - PDF

Conoscere le norme di riferimento e i principi di gestione dei sistemi. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale . Al termine del corso il partecipante sarà in grado di progettare, realizzare (ivi inclusa la predisposizione della relativa documentazione di sistema e di registrazione) ed implementare un sistema di Gestione Integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente conforme alle norme UNI EN ISO 9001, UN EN ISO 14001 e OHSAS 18001 completo in totale...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • ISO 14001
  • Ambiente e Sicurezza
  • Sicurezza e ambiente
  • Ohsas 18001
  • ISO
  • ISO 9001

Programma

Prima parte – Introduzione

Seconda parte – I requisiti richiesti dalle norme

Responsabili di Sistemi di gestione che intendano ottimizzarlo; responsabili di organizzazioni che vogliono introdurre più sistemi contemporaneamente, organizzazioni che hanno già il sistema di gestione della qualità e vogliono gestire efficacemente le autorizzazioni e le prescrizioni legali in ambito ambiente e sicurezza per un futuro ampliamento della certificazione.

Test Scritto

Conoscere le norme di riferimento e i principi di gestione dei sistemi.

A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale.

Al termine del corso il partecipante sarà in grado di progettare, realizzare (ivi inclusa la predisposizione della relativa documentazione di sistema e di registrazione) ed implementare un sistema di Gestione Integrato Qualità, Sicurezza e Ambiente conforme alle norme UNI EN ISO 9001, UN EN ISO 14001 e OHSAS 18001 completo in totale autonomia.

Successivamente alla Laurea in Architettura, dal 1998 si specializza per l’applicazione della normativa ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001/ISO 45001, ISO 39001 e ISO 50001 (fonderie, carpenterie, lavorazioni meccaniche, edilizia, impianti di smaltimento, discariche, ecc.). E’ formatore im materia di implementazione e gestione di sistemi di qualità, ambiente e sicurezza, energia e sistemi integrati. E’ formatore AICQ – SICEV per la conduzione di audit di parte terza per l’ambiente, la sicurezza e l’energia. E’ auditor accreditato Accredia (mediante iscrizione al registro AICQ _ SICEV dei valutatori OHSAS 18001/ISO 45001 con i numero 235, valutatori ISO 14001 con il numero 220 e valutatori ISO 50001 con il numero 27) per la conduzione di audit di parte terza e presso Ente di Certificazione accreditato Accredia per gli schemi ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001/ISO 45001 e ISO 50001 per numerosi settori.

Scheda Corso - PDF

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso il sistema integrato qualità – sicurezza – ambiente

Prezzo da consultare