C.F.P. G. Zanardelli

Il telefono come strumento di vendita

C.F.P. G. Zanardelli
A Brescia

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Brescia
Ore di lezione 16h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Brescia
  • 16h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Coloro che in azienda sviluppano rapporti telefonici partecipano all’attività commerciale della propria realtà ed è indispensabile che le relazioni telefoniche siano improntate a competenza e rispecchino lo stile aziendale.
Il corso consentirà ai partecipanti di approfondire le caratteristiche distintive del processo di comunicazione interpersonale e di apprendere tecniche di contatto telefonico strutturato, per migliorare l’uso del telefono come strumento di vendita e di Customer Satisfaction.
Il percorso formativo avrà un taglio molto operativo ed interattivo, in quanto prevede esercitazioni e simulazioni pratiche.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Brescia
Via Fausto Gamba, 10/12, 25128, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Brescia
Via Fausto Gamba, 10/12, 25128, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Centralinisti, venditori, addetti all’amministrazione vendite e al Customer Service, e chiunque abbia contatti telefonici con i clienti.

· Titolo

Attestato di partecipazione

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Simulazioni

Programma

Il telefono e la gestione del cliente

Gestire il cliente “a distanza”. Telefono e qualità del servizio. La gestione del tempo come costo aziendale. Il cliente interno e il cliente esterno.

La relazione telefonica

Gli errori più frequenti. Le espressioni da evitare. Le fasi della telefonata. La telefonata in entrata: accogliere il cliente e guidarlo dal punto di vista emozionale, superare le obiezioni e trasformare i reclami in opportunità di servizio. La raccolta delle informazioni: guidare il cliente attraverso la tecnica delle domande. Come aumentare i risultati delle telefonate. Come chiudere le telefonate.

Il telemarketing

L’organizzazione dell’attività. Lo script. Le fasi della telefonata. La raccolta delle informazioni. Gli schemi pratici: simulazioni e soluzioni su casi reali proposti dai partecipanti. Come gestire le telefonate in entrata. Come effettuare le telefonate per fissare appuntamenti. Come vendere al telefono. Come sollecitare i pagamenti. Come proporre un riordino. Verifica delle applicazioni nella propria attività. Esercitazioni pratiche con telefonate reali a clienti reali. Analisi delle esercitazioni pratiche: punti di forza, aree di miglioramento, risultati.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto