Immaginare e Scrivere per la Pubblicità
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Luogo
Bologna
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
La bravura di un pubblicitario risiede nella sua capacità di produrre messaggi coerenti e accattivanti facendo uso della propria creatività e delle proprie conoscenze tecniche. La Copy Strategy si configura come un vero e proprio insieme di regole e competenze che un professionista deve conoscere e implementare con costanza e fantasia.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso Immaginare e Scrivere per la Pubblicità fornisce le competenze per elaborare messaggi efficaci e al tempo stesso fruibili, contenuti virali e uno storytelling che conferisca un'origine e una logica di evoluzione al brand.
Immaginare e Scrivere per la Pubblicità è un seminario pensato principalmente per: Web Copywriter e Web Writer; Content Manager e redattori; Responsabili della comunicazione in azienda; Responsabili marketing.
Forte interesse per la scrittura creativa e la produzione di contenuti per la pubblicità.
Attestato di frequenza.
Il corso si distingue per il forte taglio pratico e operativo.
Riceverai via e-mail la brochure del corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Copy strategy
- Copywriting pubblicitario
- Scrittura per il web
- Redigere testi per il sito
- Scrivere in modo creativo
- Comunicazione esterna
- Comunicazione interna
- Pianificazione mezzi
- Scienze dello spettacolo
- Marketing aziendale
Professori
Davide Zandonà
Creativo presso Liberate Le Aragoste - Communication Network
Programma
- La comunicazione pubblicitaria
- La scrittura creativa in pubblicità
- Gli stili di scrittura
- Scrivere un testo lungo: la brochure
- Dare i nomi alle cose: il naming
- Sintetizzare una visione: il payoff
- Una micronarrazione: la bodycopy
- Ideare una campagna pubblicitaria
- Scrivere uno spot video
- Scrivere uno spot radio
- Laboratorio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Immaginare e Scrivere per la Pubblicità