Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Professional Datagest S.r.l.

Professional Datagest S.r.l.

Consigliato dagli Ex-Alunni
Quality Seal
4,9 eccellente
63 opinioni
#2
Migliori valutazioni per studiare Distribuzione
#2
Migliori valutazioni a Scuole di specializzazione e master a Verona
#2
Migliori valutazioni a Scuole di specializzazione e master per studiare Corporate communication
#2
Migliori valutazioni per studiare Marketing a Verona
#2
Migliori valutazioni a Scuole di specializzazione e master per studiare Marketing
#3
Migliori valutazioni a Scuole di specializzazione e master per studiare Ingegneria e meccanica

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie


Vedere tutti

Corsi consigliati


EMAGISTER CUM LAUDE
Professional Datagest S.r.l.
Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane
4.8 eccellente 9 opinioni
Professional Datagest S.r.l.
  • Master
  • Bologna
  • 16 feb 2019
  • 180h - 4 Mesi
  • Stage / Tirocinio
10° edizione / Nel weekend / Project-work / Stage

...specialistiche e strumenti operativi per lavorare nel settore delle Human Resources. La gestione delle risorse umane è diventata un fattore chiave nelle... Impara:: Strategie delle Risorse Umane, Sistemi di gestione delle risorse umane, Costo del lavoro... Leggi tutto


4001-5000 €
Aggiungi al comparatore
EMAGISTER CUM LAUDE
Professional Datagest S.r.l.
Executive Master in FASHION MANAGEMENT
5.0 eccellente 6 opinioni
Professional Datagest S.r.l.
  • Master
  • Bologna
  • 09 feb 2019
  • 200h - 5 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Frequenza week-end / Faculty d'eccellenza / Stage

...E-Commerce & Digital Strategy Community Management, Social & Mobile Marketing Social Media Advertising & Marketing Digital Direct Marketing E-Commerce... Impara:: Network marketing, Fashion marketing, Internet marketing... Leggi tutto


4001-5000 €
Aggiungi al comparatore
EMAGISTER CUM LAUDE
Professional Datagest S.r.l.
Executive Master in MARKETING MANAGEMENT
5.0 2 opinioni
Professional Datagest S.r.l.
  • Master
  • Bologna
  • 08 feb 2019
  • 200h - 5 Mesi
11° Edizione / Frequenza nel weekend

...stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire... Impara:: Digital Marketing, Market approach, Marketing dei servizi... Leggi tutto


4001-5000 €
Aggiungi al comparatore
EMAGISTER CUM LAUDE
Professional Datagest S.r.l.
Corso STRATEGIC FASHION BRAND MANAGEMENT
5.0 1 opinione
Professional Datagest S.r.l.
  • Corso post laurea
  • Bologna
  • 09 feb 2019
  • 40h - 5 Giorni
A Bologna con frequenza nel weekend

...di decodificare mercato e consumatori, trasformando le analisi in strategie ad hoc per questa o quella azienda. Figure manageriali in grado di contribuire... Impara:: Brand manager, Comunicazione d'impresa, Fashion retail management... Leggi tutto


1001-2000 €
Aggiungi al comparatore
EMAGISTER CUM LAUDE
Professional Datagest S.r.l.
Corso in PIANIFICAZIONE STRATEGICA E GESTIONE DEL MARKETING MIX
5.0 1 opinione
Professional Datagest S.r.l.
  • Corso
  • Bologna
  • Livello intermedio
  • 08 feb 2019
  • 40h - 5 Giorni
A Bologna con frequenza nel weekend

...di fornire metodologie e strumenti per analizzare trend e scenari, bisogni dei consumatori e comportamenti dei concorrenti al fine di pianificare una strategia vincente... Impara:: Brand manager, Marketing management, Distribuzione di prodotto... Leggi tutto


1001-2000 €
Aggiungi al comparatore
EMAGISTER CUM LAUDE
Professional Datagest S.r.l.
Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale
4.5 fantastico 13 opinioni
Professional Datagest S.r.l.
  • Master
  • Bologna
  • 23 feb 2019
  • 160h - 4 Mesi
  • Stage / Tirocinio
13° edizione / Frequenza di Sabato / Stage

...Interna Piano di comunicazione Stage Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche... Impara:: Ufficio stampa, Comunicazione interna, Relazioni istituzionali... Leggi tutto


3001-4000 €
Aggiungi al comparatore

Opinioni (63)

89%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 16° Edizione -Verona

C
Chiara C.
27/07/2018
Il meglio: Questo master mi ha dato la possibilità di arricchire il mio bagaglio culturale scoprire alcuni elementi del marketing e della comunicazione di cui non ero a conoscenza. Ho apprezzato molto i docenti, tutti professionisti del settore e quindi molto sul pezzo. Grazie al project work ho potuto confrontarmi con i miei compagni di corso e oltre a conoscere persone molto interessanti mi ha dato modo di relazionarmi con diversi colleghi e operare in maniera da raggiungere i risultati richiesti.
Da migliorare: Nulla
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 16° Edizione -Verona

G
Gloria F.
27/07/2018
Il meglio: Questo percorso formativo mi ha permesso di maturare ulteriormente sia a livello professionale che personale. Grazie a quest’esperienza ho imparato a misurarmi nel mondo lavorativo e ad avere maggior fiducia in me e nelle mie idee
Da migliorare: Niente in particolare
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 16° Edizione -Verona

A
Alberto Q.
27/07/2018
Il meglio: Avendo frequentato solo qualche corso di marketing all’università mi trovavo nella posizione di dover ampliare le mie conoscenze riguardo questo ramo dell’economia che mi ha sempre interessato. Ho deciso così di frequentare questo master perché mi sembrava uno dei più completi nel panorama dei corsi post-laurea. Non posso dire altro se non di aver indovinato la scelta, perché questo master mi ha fornito tutte le conoscenze necessarie per comprendere a fondo la materia
Da migliorare: nulla, perfetto
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo corso?: No

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 16° Edizione - Bologna

M
Maddalena G.
27/07/2018
Il meglio: Questo master è arrivato in un momento strategico della mia vita: mi ero appena laureata e sapevo che avrei voluto lavorare nel mondo del marketing, a cui mi ero appassionata all’Università. Tuttavia mi mancava un’esperienza pratica e conoscenze relative al Digital Marketing, pertanto ho deciso di iscrivermi a questo master, che si è rivelato davvero stimolante e denso di contenuti. Le conoscenze e competenze acquisite si stanno rivelando molto utili anche durante il mio stage presso il Gruppo Bauli. Inoltre ho molto apprezzato le numerose testimonianze portate in aule da esperti del settore, che sono riusciti a trasmettere le proprie competenze con grande entusiasmo
Da migliorare: Niente, bene così
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo corso?: No

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

A
Angela D.
27/07/2018
Il meglio: Ho visto questo master fin dall'inizio come una svolta, come un trampolino di lancio per la mia carriera professionale. È stato interessante, soddisfacente, innovativo; proprio quello che cercavo per completare e integrare la mia formazione.
Da migliorare: Niente da aggiungere
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo corso?: No

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

L
Laura T.
27/07/2018
Il meglio: È stata un'esperienza di formazione coinvolgente, che mi ha dato una visione del tutto nuova e più completa del settore della comunicazione. I lavori di gruppo, il project work, le lezioni di professionisti sono degli attrezzi che aggiungo alla mia cassetta, una importante esperienza di crescita che consiglio.
Da migliorare: Bene così
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo corso?: No

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

D
Davide L.
27/07/2018
Il meglio: Ritengo il Master davvero utile per confrontarsi con colleghi e docenti sui tanti temi relativi alla comunicazione d’impresa. Il livello delle nozioni, degli spunti e degli stimoli ricevuti dai docenti è davvero alto e applicandoli in modo efficace al proprio metodo lavorativo è possibile compiere un vero salto di qualità a livello professionale
Da migliorare: Niente in particolare
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo corso?: No

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

G
Gian Giacomo B.
27/07/2018
Il meglio: Durante il Master sono stati toccati ed esaminati tutti gli argomenti necessari per intraprendere un percorso lavorativo nel settore della comunicazione. Al termine delle lezioni mi sento più consapevole dei meccanismi di questo ambito professionale e con un bagaglio di competenze spendibile nell'immediato. Credo che questa esperienza formativa mi abbia dato solide basi su cui costruire il mio futuro.
Da migliorare: Niente da aggiungere
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo corso?: No

Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale

L
Leandra B.
27/07/2018
Il meglio: La qualità del Master è stata eccellente, oltre le aspettative. La preparazione dei docenti è stata un grande valore aggiunto al corso. Termino questo percorso con un bagaglio di conoscenze molto più approfondito che ho la fortuna di mettere in campo ogni giorno
Da migliorare: Niente da aggiungere
Corso realizzato: Luglio 2018
Consiglieresti questo corso?: No

Master in INGEGNERIA DELLA MOTO DA CORSA

T
Tiziano D.
19/05/2018
Il meglio: Questo master mi ha permesso di venire a conoscenza di argomenti di primissimo livello e conoscere realtà aziendali leader del settore motorsport, lasciandomi ovviamente con un ottimo bagaglio di conoscenze tecniche, ma soprattutto con un'esperienza di vita che mi permetterà di orientarmi nel mondo del lavoro con un diverso punto di vista. Gli aspetti migliori di questo master sono senza dubbio i docenti, le loro lezioni, le visite e le aziende conosciute.
Da migliorare: niente da aggiungere
Corso realizzato: Maggio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master in INGEGNERIA DELLA MOTO DA CORSA

M
Matteo M.
16/05/2018
Il meglio: Il master è stato per me uno strumento utile soprattutto per approfondire le mie conoscenze sul campo motociclistico e rappresenta un valore aggiunto a ciò che ho acquisito negli anni di studio. È stato inoltre occasione di conoscere esperti del settore che hanno reso il percorso accattivante. Sarà di sicuro una giusta chiave per tante porte nel mondo dell'ingegneria della moto.
Da migliorare: Nulla
Corso realizzato: Maggio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 16° Edizione -Verona

F
Federica R
27/04/2018
Il meglio: Ho trovato questa esperienza fantastica sia per quanto riguarda gli argomenti trattati, sia per le persone che ho incontrato. I docenti sono stati tutti professionali ed eccellenti nelle spiegazioni, pronti al confronto e ad eventuali chiarimenti. Sono stati sei mesi intensi, che rifarei altre mille volte. Ho lavorato con persone fantastiche che spero di poter vedere anche in futuro e con le quali spero di continuare a collaborare.
Da migliorare: Niente da aggiungere
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 22° Edizione

C
Claudia P.
18/04/2018
Il meglio: L'aspetto che sicuramente più mi ha colpita e interessata è l'intervento di professionisti del settore che oltre alle loro conoscenze teoriche, ci hanno portato le loro esperienze dirette e concrete. Il percorso è stato completo e mi ha permesso di iniziare a lavorare nel settore tramite uno stage, avendo così la possibilità di sperimentare con mano e applicare le conoscenze acquisite.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Aprile 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master in INGEGNERIA DELLA MOTO DA CORSA

M
Matteo M.
28/01/2018
Il meglio: Il master è stato per me uno strumento utile soprattutto per approfondire le mie conoscenze sul campo motociclistico e rappresenta un valore aggiunto a ciò che ho acquisito negli anni di studio. È stato inoltre occasione di conoscere esperti del settore che hanno reso il percorso accattivante. Sarà di sicuro una giusta chiave per tante porte nel mondo dell'ingegneria della moto.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Gennaio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master in INGEGNERIA DELLA MOTO DA CORSA

T
Tiziano D.
27/01/2018
Il meglio: Questo master mi ha permesso di venire a conoscenza di argomenti di primissimo livello e conoscere realtà aziendali leader del settore motorsport, lasciandomi ovviamente con un ottimo bagaglio di conoscenze tecniche, ma soprattutto con un'esperienza di vita che mi permetterà di orientarmi nel mondo del lavoro con un diverso punto di vista. Gli aspetti migliori di questo master sono senza dubbio i docenti, le loro lezioni, le visite e le aziende conosciute.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Gennaio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 22° Edizione

C
Claudia P.
26/01/2018
Il meglio: L'aspetto che sicuramente più mi ha colpita e interessata è l'intervento di professionisti del settore che oltre alle loro conoscenze teoriche, ci hanno portato le loro esperienze dirette e concrete. Il percorso è stato completo e mi ha permesso di iniziare a lavorare nel settore tramite uno stage, avendo così la possibilità di sperimentare con mano e applicare le conoscenze acquisite.
Da migliorare: .
Corso realizzato: Gennaio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 16° Edizione - Bologna

V
Vladimir D.
19/09/2017
Il meglio: Grazie a questo corso sono entrato nell'ottica che ti avvicina alle dinamiche concrete del mondo del lavoro. Ho avuto modo di approfondire sia la teoria legata al marketing e alla comunicazione d’impresa, sia di ottenere un riscontro costruttivo attraverso le numerose esercitazioni e testimonianze da parte di professionisti del settore. Le nozioni che si acquisiscono sono subito spendibili e e si può anche sperimentare una sana e costruttiva competizione attraverso lo scambio continuo con i compagni di corso
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Settembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

Master in INGEGNERIA DELLA MOTO DA CORSA

E
Emanuele L.
15/09/2017
Il meglio: A mio parere, il master vanta tra i suoi punti di forza quello di fornire una completa panoramica sul mondo motorsport, perché dà l’opportunità di avere un’ampia visione su ciò che ruota intorno a questo mondo. Credo anche che oltre alle irrinunciabili nozioni tecniche, molto del valore di questo master sia da leggere “tra le righe” delle slide: nelle esperienze, negli aneddoti, nei consigli nonché nell’approccio dei docenti che lo hanno presentato.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Settembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

Executive Master in MARKETING MANAGEMENT

G
Giorgio T.
18/07/2017
Il meglio: Gli insegnanti ti trasmettono e ti insegnano davvero tanto. Grazie a questo corso sono cresciuto molto sul piano del business e del marketing management, adesso ho maggiore padronanza delle leve di marketing mix e dei diversi strumenti digitali. E ora ho parametri concreti da adottare e implementare nella messa a punto di una strategia a 360 gradi."
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Luglio 2017
Consiglieresti questo corso?:

Executive Master in MARKETING MANAGEMENT

S
Sara T.
16/06/2017
Il meglio: Il valore aggiunto del Master? Lo scambio di informazioni e di esperienze sia tra partecipanti sia con gli insegnanti. Grazie a questo corso ho potuto nuovi contatti, allacciare rapporti e acquisire nuovi concetti che sicuramente sfrutterò nel mio lavoro.
Da migliorare: niente
Corso realizzato: Giugno 2017
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Dov'è

  • Bologna
    Piazza dei Martiri 1943-1945, 1
  • Verona
    Via Albere, 132

Professori

Alberto Caselli Manzini
Alberto Caselli Manzini
Fashion Editor, Stylist, Art Director

Alberto Allini
Alberto Allini
Customer Engineering Specialist

Alessandra Pasqualini
Alessandra Pasqualini
Esperta di competenze trasversali, coaching, consulenza organizzativa,

Alessandro Papini
Alessandro Papini
Management Consultant Fashion & Luxury Industry

Alessandro Ferri
Alessandro Ferri
Responsabile R&D e formazione tecnica Ferri Engineering

Leggi tutto

Tutte le informazioni su Professional Datagest S.r.l.

I vantaggi di studiare qui

Professional Datagest propone percorsi formativi di alto profilo, caratterizzati da praticità e operatività, grazie una programmazione costante di simulazioni, workshop, esercitazioni e project work commissionati da aziende.
I nostri corsi trattano non solo le tematiche tradizionali, ma dedicano particolare attenzione ai nuovi temi e trend.
Tutti i percorsi di Professional Datagest sono tenuti da professionisti del settore, con pluriennale esperienza, capaci di favorire il confronto diretto con gli allievi e la condivisione di esperienze intellettuali e vissuto professionale.

Argomenti in cui è specializzato

Aree della Comunicazione, del Marketing e della Risorse Umane.

Descrizione

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.
La nostra missione si sviluppa in due direzioni:
• creare figure professionali specializzate e flessibili in grado di soddisfare pienamente le mutevoli esigenze del mercato
• offrire opportunità di crescita professionale e manageriale a coloro che lavorano e intendono arricchire e aggiornare le proprie competenze


Professional Datagest propone varie tipologie di progetti per soddisfare diverse esigenze di formazione e aggiornamento

master
corsi di specializzazione
seminari interaziendali
progetti aziendali
progetti individuali


Formazione su “misura”

Particolare attenzione è rivolta alla progettazione e realizzazione di interventi formativi ad hoc finalizzati a soddisfare specifiche esigenze aziendali.
Un know – how e un’esperienza unica maturata nelle aree di nostra competenza, ci permettono di creare, in collaborazione con il committente, interventi formativi molto mirati e quindi esclusivi per la singola realtà aziendale.

Le principali fasi d’intervento sono:

Analisi preliminare del fabbisogno formativo
Definizione degli obiettivi
Progettazione dell’intervento formativo
Erogazione della formazione presso l’azienda cliente
Valutazione dell’intervento formativo e follow – up dei risultati

Ascolto del cliente, accuratezza nella definizione dei contenuti del corso, metodologia didattica innovativa sono elementi distintivi di ogni progetto.