Corsi consigliati

Organizzare Eventi aziendali
- Corso
- Blended
- 16h - 2 Giorni
...acquisire competenze specifiche nell’organizzazione di eventi. Gli eventi come strumento di comunicazione Specificità degli eventi aziendaliDefinizione... Impara:: Comunicare un evento, Marketing aziendale, Marketing management...
...acquisire competenze specifiche nell’organizzazione di eventi. Gli eventi come strumento di comunicazione Specificità degli eventi aziendaliDefinizione... Impara:: Comunicare un evento, Marketing aziendale, Marketing management...

Seminario NEUROMARKETING
- Corso
- Blended a Bologna
- Livello avanzato
- 26 mag 2023
- 16h - 2 Giorni
...Inquadrare l’interlocutore per gestire la comunicazione - Le armi della persuasione Il seminario Neuromarketing: Per Vincere nelle Vendite prevede una didattica attiva... Impara:: Ascolto attivo, Gestione delle vendite, Attenzione al cliente...
...Inquadrare l’interlocutore per gestire la comunicazione - Le armi della persuasione Il seminario Neuromarketing: Per Vincere nelle Vendite prevede una didattica attiva... Impara:: Ascolto attivo, Gestione delle vendite, Attenzione al cliente...

-
Questo percorso formativo mi ha permesso di crescere personalmente e professionalmente: merito sia del confronto con colleghi e docenti che ho incontrato nel corso di questi mesi. Non si finisce mai di imparare, ma sicuramente questo è stato un tassello fondamentale per l’inizio di una carriera di successo
← | →
- Corso
- Blended a Bologna
- Livello base
- 06 mag 2023
- 24h - 3 Giorni
...metodologici e operativi necessari per pianificare, monitorare e controllare un progetto secondo standard riconosciuti a livello nazionale e internazionale... Impara:: Competenze gestionali, Consulenza di standard e strumenti, Project management...
...metodologici e operativi necessari per pianificare, monitorare e controllare un progetto secondo standard riconosciuti a livello nazionale e internazionale... Impara:: Competenze gestionali, Consulenza di standard e strumenti, Project management...
-
Questo percorso formativo mi ha permesso di crescere personalmente e professionalmente: merito sia del confronto con colleghi e docenti che ho incontrato nel corso di questi mesi. Non si finisce mai di imparare, ma sicuramente questo è stato un tassello fondamentale per l’inizio di una carriera di successo
← | →

- Corso
- Blended a Bologna
- Livello intermedio
- 64h - 3 Mesi
...Tutte le aziende e le imprese interessate a informare i pubblici di riferimento, a trasmettere un’immagine positiva e a governare la reputazione aziendale... Impara:: Comunicazione web, Relazioni Pubbliche, Ufficio stampa...
...Tutte le aziende e le imprese interessate a informare i pubblici di riferimento, a trasmettere un’immagine positiva e a governare la reputazione aziendale... Impara:: Comunicazione web, Relazioni Pubbliche, Ufficio stampa...

-
Il mio obiettivo era quello di avere una visione a 360 gradi del mondo hr e questo master mi ha aiutato molto. È stato non solo un viaggio di apprendimento, ma anche un’esperienza di crescita personale. Il Master mi ha aperto la mente e gli orizzonti e mi ha fatto venire tanta voglia di fare e di mettermi in gioco. Ed ora...posso solo andare avanti!
← | →
-
L'esperienza, la professionalità e la disponibilità dei docenti ha contribuito a fornirmi nuovamente degli stimoli, utili al mio percorso professionale e personale. Il Master ha dato sicuramente un valore aggiunto alle mie competenze.
← | →
-
È stato un percorso che mi aperto a un mondo, il mondo del lavoro. Oggi, grazie alle testimonianze di grandi figure professionali sono riuscita a dare un risvolto concreto alle mie conoscenze teoriche. Sto anche avendo la possibilità di mettere in pratica quanto appreso grazie all'esperienza che sto svolgendo in una bellissima realtà, quella di Devup.
← | →
- Master
- Bologna
- 200h - 4 Mesi
- Stage / Tirocinio
...specialistiche e strumenti operativi per lavorare nel settore delle Human Resources. La gestione delle risorse umane è diventata un fattore chiave nelle... Impara:: Ambiente di lavoro, Gestione del personale, Organizzazione Aziendale...
...specialistiche e strumenti operativi per lavorare nel settore delle Human Resources. La gestione delle risorse umane è diventata un fattore chiave nelle... Impara:: Ambiente di lavoro, Gestione del personale, Organizzazione Aziendale...
-
Il mio obiettivo era quello di avere una visione a 360 gradi del mondo hr e questo master mi ha aiutato molto. È stato non solo un viaggio di apprendimento, ma anche un’esperienza di crescita personale. Il Master mi ha aperto la mente e gli orizzonti e mi ha fatto venire tanta voglia di fare e di mettermi in gioco. Ed ora...posso solo andare avanti!
← | → vedi tutte
-
L'esperienza, la professionalità e la disponibilità dei docenti ha contribuito a fornirmi nuovamente degli stimoli, utili al mio percorso professionale e personale. Il Master ha dato sicuramente un valore aggiunto alle mie competenze.
← | → vedi tutte
-
È stato un percorso che mi aperto a un mondo, il mondo del lavoro. Oggi, grazie alle testimonianze di grandi figure professionali sono riuscita a dare un risvolto concreto alle mie conoscenze teoriche. Sto anche avendo la possibilità di mettere in pratica quanto appreso grazie all'esperienza che sto svolgendo in una bellissima realtà, quella di Devup.
← | → vedi tutte

-
Il valore aggiunto del Master? Lo scambio di informazioni e di esperienze sia tra partecipanti sia con gli insegnanti. Grazie a questo corso ho potuto nuovi contatti, allacciare rapporti e acquisire nuovi concetti che sicuramente sfrutterò nel mio lavoro.
← | →
-
Gli insegnanti ti trasmettono e ti insegnano davvero tanto. Grazie a questo corso sono cresciuto molto sul piano del business e del marketing management, adesso ho maggiore padronanza delle leve di marketing mix e dei diversi strumenti digitali. E ora ho parametri concreti da adottare e implementare nella messa a punto di una strategia a 360 gradi."
← | →
- Master
- Blended a Bologna
- 220h - 5 Mesi
...stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire... Impara:: Marketing mix, Digital Marketing, Marketing management...
...stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire... Impara:: Marketing mix, Digital Marketing, Marketing management...
-
Il valore aggiunto del Master? Lo scambio di informazioni e di esperienze sia tra partecipanti sia con gli insegnanti. Grazie a questo corso ho potuto nuovi contatti, allacciare rapporti e acquisire nuovi concetti che sicuramente sfrutterò nel mio lavoro.
← | → vedi tutte
-
Gli insegnanti ti trasmettono e ti insegnano davvero tanto. Grazie a questo corso sono cresciuto molto sul piano del business e del marketing management, adesso ho maggiore padronanza delle leve di marketing mix e dei diversi strumenti digitali. E ora ho parametri concreti da adottare e implementare nella messa a punto di una strategia a 360 gradi."
← | → vedi tutte
Opinioni su Professional Datagest S.r.l. (74)
Opinioni
Valutazione del Centro
Lo consiglia
Executive Master in FASHION MANAGEMENT | 9° Ed.
Chiara Tagliafichi
Executive Master in FASHION MANAGEMENT | 9° Ed.
Antonia Giangrande
Corso in SALES MANAGEMENT
Francesca Fragliasso
Master in Meeting Management - Gestione, comunicazione e marketing degli eventi
Elisa Torzo
Corso in PIANIFICAZIONE STRATEGICA E GESTIONE DEL MARKETING MIX
Giovanni Di Salvo
Percorso di formazione Executive GUIDA LA TUA LEADERSHIP
Giuseppe Timpano
Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 26° Edizione
Silvia G.
Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 26° Edizione
Benedetta P.
Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 26° Edizione
Stefania C.
Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 26° Edizione
Roberta L.
Master MEETING MANAGEMENT - Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi / 26° Edizione
Fabiola G.
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 20° Edizione -Verona
Chiara C.
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 20° Edizione -Verona
Gloria F.
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 20° Edizione -Verona
Alberto Q.
Master MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA / 20° Edizione - Bologna
Maddalena G.
Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale
Angela D.
Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale
Laura T.
Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale
Davide L.
Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale
Gian Giacomo B.
Executive Master in Media Relations e Comunicazione Digitale
Leandra B.
Dov'è
- Bologna Piazza dei Martiri 1943-1945, 1
- Verona Via Albere, 132
Corpo Insegnante

Alberto Caselli Manzini
Fashion Editor, Stylist, Art Director

Alberto Allini
Customer Engineering Specialist

Alessandra Pasqualini
Esperta di competenze trasversali, coaching, consulenza organizzativa,

Alessandro Papini
Management Consultant Fashion & Luxury Industry

Alessandro Ferri
Responsabile R&D e formazione tecnica Ferri Engineering
Più informazioni
I vantaggi di studiare qui
Professional Datagest propone percorsi formativi di alto profilo, caratterizzati da praticità e operatività, grazie una programmazione costante di simulazioni, workshop, esercitazioni e project work commissionati da aziende.
I nostri corsi trattano non solo le tematiche tradizionali, ma dedicano particolare attenzione ai nuovi temi e trend.
Tutti i percorsi di Professional Datagest sono tenuti da professionisti del settore, con pluriennale esperienza, capaci di favorire il confronto diretto con gli allievi e la condivisione di esperienze intellettuali e vissuto professionale.
Argomenti in cui è specializzato
Aree della Comunicazione, del Marketing e della Risorse Umane.
Descrizione
Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.
La nostra missione si sviluppa in due direzioni:
• creare figure professionali specializzate e flessibili in grado di soddisfare pienamente le mutevoli esigenze del mercato
• offrire opportunità di crescita professionale e manageriale a coloro che lavorano e intendono arricchire e aggiornare le proprie competenze
Professional Datagest propone varie tipologie di progetti per soddisfare diverse esigenze di formazione e aggiornamento
master
corsi di specializzazione
seminari interaziendali
progetti aziendali
progetti individuali
Formazione su “misura”
Particolare attenzione è rivolta alla progettazione e realizzazione di interventi formativi ad hoc finalizzati a soddisfare specifiche esigenze aziendali.
Un know – how e un’esperienza unica maturata nelle aree di nostra competenza, ci permettono di creare, in collaborazione con il committente, interventi formativi molto mirati e quindi esclusivi per la singola realtà aziendale.
Le principali fasi d’intervento sono:
Analisi preliminare del fabbisogno formativo
Definizione degli obiettivi
Progettazione dell’intervento formativo
Erogazione della formazione presso l’azienda cliente
Valutazione dell’intervento formativo e follow – up dei risultati
Ascolto del cliente, accuratezza nella definizione dei contenuti del corso, metodologia didattica innovativa sono elementi distintivi di ogni progetto.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
