IMPARARE A DIRE NO

Corso

A Distanza

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Due Webinar da 4 ore cadauno o Una sessione di 8 ore d'aula con approccio interattivo, esperienziale e contestualizzato, unito ad un percorso di accompagnamento di 4 settimane con frequenti contatti tramite telefono, mail e video-conference.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

La collaborazione all’interno dell’azienda non si può imporre, ma la si costruisce sulla base di accordi percepiti come un reciproco vantaggio da entrambi i contraenti, superando contrapposizioni e il “gioco delle parti” (collaboro se e quando mi conviene, dichiarandomi comunque disponibile e partecipativo).
L’intervento formativo si propone di fornire le linee guida e gli approcci di metodo e di stile per preparare e gestire efficacemente le diverse tipologie di negoziazione che il partecipante deve saper affrontare all’interno dell’azienda per essere efficace, evitando il più possibile scelte di compromesso e realizzando accordi solidi e di lungo periodo. Attraverso uno sviluppo di tali capacità accrescerà non solo l’efficacia dell’azione ma anche la propria leadership.

Professional, Quadri, Manager, Dirigenti, Project Manager.

IMPARARE A DIRE NO
Affinare e sviluppare la capacità di realizzare accordi che sviluppino e migliorino la collaborazione all’interno dell’azienda quanto verso l’esterno

Nella personalizzazione del percorso formativo in relazione all’esperienza dei partecipanti e al contesto aziendale e l’Accompagnamento/Assistenza post-corso tramite mail, whatsapp e telefonate.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Negoziazione
  • Fiducia in sé stessi
  • Leadership
  • Autorevolezza
  • Teambuilding
  • Teamworking
  • Persuasione
  • Tecniche di comunicazione
  • Tecniche di persuasione
  • Abilità sociali

Professori

Tullio Miscoria

Tullio Miscoria

Master Trainer

È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli

Vincenzo Patti

Vincenzo Patti

Trainer & Consultant

È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia

Programma

· Realizzare intese, favorire atteggiamenti collaborativi all’interno dell’organizzazione: superare la contrapposizione, l’atteggiamento conflittuale e la passività

· Il “negoziatore”: stili relazionali ed approcci metodologici

· La scelta di compromesso come rinuncia o fallimento di un’azione negoziale

· Preparare la negoziazione: analisi del proprio potere contrattuale e delle possibili alternative, obiettivi minimi da raggiungere, il profilo dell’interlocutore

· La negoziazione di impegni, e di attivazione della crescita delle competenze verso i collaboratori

· Scelte strategiche e tattiche

· Definire il perimetro della negoziazione e i criteri/valori di riferimento

· Il metodo di Harward

· Lo stallo

· La moneta di scambio

· Ascoltare, decodificare, rimodellare, razionalizzare il pensiero dell’interlocutore

· Approccio distonico e sintonico

· Superare generalizzazioni, distorsioni, cancellazioni

· La comunicazione persuasiva

Concludere, risolvere, con-vincere

Ulteriori informazioni

Vedi sul sito li nomi delle principali aziende nella sezione "Referenze" e le recensioni dei partecipanti al termine della sezione "Trainer".

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

IMPARARE A DIRE NO

301-500 €