EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Job Solutions

Impiegato Amministrativo

4.6 eccellente 21 opinioni
Job Solutions
A Milano
  • Job Solutions

Gratis
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
02688... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 240h
Durata 6 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • 240h
  • Durata:
    6 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Centro di formazione Job Solution presenta su Emagister.it il corso per Impiegato Amministrativo, rivolto a persone che vogliono acquisire conoscenze contabili e migliorare gli aspetti legati alla gestione e organizzazione del proprio lavoro

L'obiettivo del corso, di una durata di 6 settimane per un totale di 240 ore di lezione, è quello di formare persone in grado di lavorare in piena autonomia come impiegato amministrativo all’interno di qualsiasi realtà aziendale.

A tal fine, verranno fornite nozioni specifiche riguardanti gli aspetti contabili, e verranno trattate tematiche quali la comunicazione aziendale e l’organizzazione aziendale e l’uso del pacchetto office. Il percorso formativo prevede lezioni teoriche, esercitazioni individuali e di gruppo. Verranno,inoltre, fornite le principali nozioni sulla sicurezza e sui diritti e doveri dei lavoratori.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Valassina, 24, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Valassina, 24, 20134, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è quello di formare persone in grado di lavorare in piena autonomia come impiegato amministrativo all’interno di qualsiasi realtà aziendale.

· A chi è diretto?

Persone che vogliono acquisire conoscenze contabili e migliorare gli aspetti legati alla gestione e organizzazione del proprio lavoro

· Requisiti

Diploma, disoccupazione, inoccupazione.

· Titolo

Attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Docenza qualificata, multidisciplinarietà, approccio pratico, formazione esperenziale, classi selezionate.

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Stefano
5.0 05/03/2017
Il meglio: Aver visto argomenti mirati al lavoro futuro
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
S
Sonia
5.0 04/03/2017
Il meglio: Le materie. I docenti molto preparati, disponibili e progessionali. Creazione del team. Ambiente rilassato ma professionale.
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
C
Claudia Girdo
5.0 03/03/2017
Il meglio: Ho raggiunto un libello per me interessante in contabilità. Vittoria è stata fantasticacon la sua pazienza e professionalità. Deborah è una professionista incredibile!
Da migliorare: 8 ore consecutive della stessa materia possono risultare pesanti, l'attenzione ad un certo punto cala.
Consiglieresti questo corso?:
G
Ginger Andrade
5.0 02/03/2017
Il meglio: Sicuramente ho trovato questo corso molto interessante, efficace e organizzato molto bene, aiutandomi sia umanamente che professionalmente.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
V
Valeria
5.0 01/03/2017
Il meglio: Il coinvolgimento del team
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Impiegato amministrativo
1
Contabilità
Office
Gestione agenda
Business english
Segreteria
Lavoro d'ufficio
Amministrazione
Amministrazione del personale e buste paga
Amministrazione d'impresa
Email
Organizzazione
Inglese
Informatica
Fattura
Fatturazione elettronica
Operazioni societarie
Credito
Customer satisfaction
Marketing

Programma

Impiegato Amministrativo
Durata: 240 ore
Programma: Obiettivo del corso è quello di formare persone in grado di lavorare in piena autonomia come impiegato amministrativo all’interno di qualsiasi realtà aziendale. Verranno fornite nozioni specifiche riguardanti gli aspetti contabili, e verranno trattate tematiche quali la comunicazione aziendale e l’organizzazione aziendale e l’uso del pacchetto office. Il percorso formativo prevede lezioni teoriche, esercitazioni individuali e di gruppo. Verranno inoltre fornite le principali nozioni sulla sicurezza e sui diritti e doveri dei lavoratori
Modulo 1 – Contabilità Generale Le rilevazioni contabili Il piano dei conti, La partita doppia Libro giornale – schede conto Operazioni attive: fatture di vendita fase di liquidazione Costi accessori di vendita Fase di regolamento: anticipato immediato differito Operazioni passive: fatture di acquisto, Resi e sconti Particolari tipologie di acquisto (spese telefoniche, alberghi e ristoranti, leasing, spese di rappresentanza, professionisti etc.) Regolamento degli acquisti Operazioni di finanziamento Operazioni bancarie, interessi trimestrali Liquidazione IVA periodica Scritture contabili lavoro dipendente e assimilato Beni strumentali, Situazioni contabili Principali scritture di assestamento (ratei e risconti, ammortamenti, svalutazione crediti) Cenni sulle scritture di chiusura e riapertura

Modulo 2 – ComunicazioneI livelli della comunicazione Gli assiomi e le massime della comunicazioneLa voceCongruenza, credibilità e PresenzaAscoltare attivamenteAssertivitàCapacità di confronto e di coordinamentoLa comunicazione nel team Gestire le obiezioniSelf brandingStatement personalePublic speakingConsapevolezza dei propri punti di forza e di miglioramento
Modulo 3 Relazione a attenzione al clienteLa negoziazione La comunicazione integrata Business writingLa gestione del cliente La customer satisfaction Il follow-up
Modulo 4 – Organizzazione Aziendale e Marketing Organizzazione che apprende, crea e valorizza la conoscenza Tipologie di struttura organizzativa Il rapporto tra strategia aziendale e struttura organizzativa Stadi di sviluppo dell'impresa ed evoluzione del rapporto tra strategia aziendale e struttura organizzativa Rispettare i valori, la mission e la vision dell’organizzazione Principi di Marketing Cenni di self marketing Modulo 5: Gestione dell'agenda Organizzare e gestire l’agenda Il piano di comunicazione dell’Azienda Gestire e archiviare la corrispondenza Filtrare le comunicazioni in ingresso e in uscita Organizzare riunioni, redigere verbali Tecniche di gestione del tempo Scrivere rapporti Redigere lettere e comunicazioni e gestire il flusso informativo verso altre funzioni aziendali o verso l’esterno Gestire gli archivi informativi (privacy, procedure, documenti interni) Diffondere procedure Regolamentazioni e prassi aziendali.
Modulo 6- Pacchetto OfficeExcel:le formulele funzioni più utili di Excelintroduzione alla gestione delle tabellefiltri e ordinamenti, formattazione condizionaleconvalida dati, graficiPanoramica su OutlookIl Calendario: le modalità di visualizzazione, impostazione degli appuntamenti, gestione delle ricorrenzeI ContattiLa Posta Elettronica: creare, spostare, eliminare ed archiviare email. Invio di file allegatiOrganizzare la posta in arrivo e in uscita. La ricerca di emailImpostazione delle "regole". Creazione di nuove cartelleImpostazione del formato di un messaggio. Configurazione degli accountGestione delle attività
Modulo 7: Business EnglishTalking about yourselfPresent simple and continuous, question form and negatives.Pronunciation: english sounds, elision (a vowel, consonant, or syllable , connected speech.Talking about moneyPast simple, question form and negatives, grammar and listening excercisesDescribing project stagesFuture grammar and listening exercises.Meetings: Make arrangements and give opinions.Review of 6 basic tenses, listening and speaking exercise.Negotiating skills:Language, role play.Language review: First and second conditional.Email writing: Email structure, opening and closing, making first contact, how to get information.Presentations and key phrases.CV writing and covering letters.Telephoning: Start and end a conversation, deal with telephone problems, making a follow up call.Present perfect question form and negatives, grammar and listening excercisesSocializing and traveling: Small talk, giving directions.
Modulo 8 - (4 ore)- Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Modulo 9 - (4 ore)- Sicurezza sui luoghi di lavoro D.Lgs 81/08

Ulteriori informazioni

Full Time