Impiegato Amministrativo
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Le materie. I docenti molto preparati, disponibili e progessionali. Creazione del team. Ambiente rilassato ma professionale.
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Corso
A Milano
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Diventa un impiegato amministrativo di fiducia!
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
240h
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Durata
6 Settimane
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Inizio
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Il Centro di formazione Job Solution presenta su Emagister.it il corso per Impiegato Amministrativo, rivolto a persone che vogliono acquisire conoscenze contabili e migliorare gli aspetti legati alla gestione e organizzazione del proprio lavoro
L'obiettivo del corso, di una durata di 6 settimane per un totale di 240 ore di lezione, è quello di formare persone in grado di lavorare in piena autonomia come impiegato amministrativo all’interno di qualsiasi realtà aziendale.
A tal fine, verranno fornite nozioni specifiche riguardanti gli aspetti contabili, e verranno trattate tematiche quali la comunicazione aziendale e l’organizzazione aziendale e l’uso del pacchetto office. Il percorso formativo prevede lezioni teoriche, esercitazioni individuali e di gruppo. Verranno,inoltre, fornite le principali nozioni sulla sicurezza e sui diritti e doveri dei lavoratori.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivo del corso è quello di formare persone in grado di lavorare in piena autonomia come impiegato amministrativo all’interno di qualsiasi realtà aziendale.
Persone che vogliono acquisire conoscenze contabili e migliorare gli aspetti legati alla gestione e organizzazione del proprio lavoro
Diploma, disoccupazione, inoccupazione.
Attestato di frequenza
Docenza qualificata, multidisciplinarietà, approccio pratico, formazione esperenziale, classi selezionate.
Opinioni
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Le materie. I docenti molto preparati, disponibili e progessionali. Creazione del team. Ambiente rilassato ma professionale.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Impiegato amministrativo1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Contabilità
- Office
- Gestione agenda
- Business english
- Segreteria
- Lavoro d'ufficio
- Amministrazione
- Amministrazione del personale e buste paga
- Amministrazione d'impresa
- Email
- Organizzazione
- Inglese
- Informatica
- Fattura
- Fatturazione elettronica
- Operazioni societarie
- Credito
- Customer satisfaction
- Marketing
Programma
Impiegato Amministrativo
Durata: 240 ore
Programma: Obiettivo del corso è quello di formare persone in grado di lavorare in piena autonomia come impiegato amministrativo all’interno di qualsiasi realtà aziendale. Verranno fornite nozioni specifiche riguardanti gli aspetti contabili, e verranno trattate tematiche quali la comunicazione aziendale e l’organizzazione aziendale e l’uso del pacchetto office. Il percorso formativo prevede lezioni teoriche, esercitazioni individuali e di gruppo. Verranno inoltre fornite le principali nozioni sulla sicurezza e sui diritti e doveri dei lavoratori
Modulo 1 – Contabilità Generale Le rilevazioni contabili Il piano dei conti, La partita doppia Libro giornale – schede conto Operazioni attive: fatture di vendita fase di liquidazione Costi accessori di vendita Fase di regolamento: anticipato immediato differito Operazioni passive: fatture di acquisto, Resi e sconti Particolari tipologie di acquisto (spese telefoniche, alberghi e ristoranti, leasing, spese di rappresentanza, professionisti etc.) Regolamento degli acquisti Operazioni di finanziamento Operazioni bancarie, interessi trimestrali Liquidazione IVA periodica Scritture contabili lavoro dipendente e assimilato Beni strumentali, Situazioni contabili Principali scritture di assestamento (ratei e risconti, ammortamenti, svalutazione crediti) Cenni sulle scritture di chiusura e riapertura
Modulo 2 – ComunicazioneI livelli della comunicazione Gli assiomi e le massime della comunicazioneLa voceCongruenza, credibilità e PresenzaAscoltare attivamenteAssertivitàCapacità di confronto e di coordinamentoLa comunicazione nel team Gestire le obiezioniSelf brandingStatement personalePublic speakingConsapevolezza dei propri punti di forza e di miglioramento
Modulo 3 Relazione a attenzione al clienteLa negoziazione La comunicazione integrata Business writingLa gestione del cliente La customer satisfaction Il follow-up
Modulo 4 – Organizzazione Aziendale e Marketing Organizzazione che apprende, crea e valorizza la conoscenza Tipologie di struttura organizzativa Il rapporto tra strategia aziendale e struttura organizzativa Stadi di sviluppo dell'impresa ed evoluzione del rapporto tra strategia aziendale e struttura organizzativa Rispettare i valori, la mission e la vision dell’organizzazione Principi di Marketing Cenni di self marketing Modulo 5: Gestione dell'agenda Organizzare e gestire l’agenda Il piano di comunicazione dell’Azienda Gestire e archiviare la corrispondenza Filtrare le comunicazioni in ingresso e in uscita Organizzare riunioni, redigere verbali Tecniche di gestione del tempo Scrivere rapporti Redigere lettere e comunicazioni e gestire il flusso informativo verso altre funzioni aziendali o verso l’esterno Gestire gli archivi informativi (privacy, procedure, documenti interni) Diffondere procedure Regolamentazioni e prassi aziendali.
Modulo 6- Pacchetto OfficeExcel:le formulele funzioni più utili di Excelintroduzione alla gestione delle tabellefiltri e ordinamenti, formattazione condizionaleconvalida dati, graficiPanoramica su OutlookIl Calendario: le modalità di visualizzazione, impostazione degli appuntamenti, gestione delle ricorrenzeI ContattiLa Posta Elettronica: creare, spostare, eliminare ed archiviare email. Invio di file allegatiOrganizzare la posta in arrivo e in uscita. La ricerca di emailImpostazione delle "regole". Creazione di nuove cartelleImpostazione del formato di un messaggio. Configurazione degli accountGestione delle attività
Modulo 7: Business EnglishTalking about yourselfPresent simple and continuous, question form and negatives.Pronunciation: english sounds, elision (a vowel, consonant, or syllable , connected speech.Talking about moneyPast simple, question form and negatives, grammar and listening excercisesDescribing project stagesFuture grammar and listening exercises.Meetings: Make arrangements and give opinions.Review of 6 basic tenses, listening and speaking exercise.Negotiating skills:Language, role play.Language review: First and second conditional.Email writing: Email structure, opening and closing, making first contact, how to get information.Presentations and key phrases.CV writing and covering letters.Telephoning: Start and end a conversation, deal with telephone problems, making a follow up call.Present perfect question form and negatives, grammar and listening excercisesSocializing and traveling: Small talk, giving directions.
Modulo 8 - (4 ore)- Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Modulo 9 - (4 ore)- Sicurezza sui luoghi di lavoro D.Lgs 81/08Ulteriori informazioni
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