35 Immobiliare

INCOMER TURISTICO E PROMOTER TERRITORIALE

35 Immobiliare
A Padova

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Padova
Ore di lezione 180h
Durata 2 Mesi
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 180h
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

La figura dell’Incomer turistico e promoter territoriale, esperto nella promozione e gestione turistica del territorio, si presenta come la risorsa in grado di consentire alle aziende di essere in linea con le richieste del mercato e di ampliare il proprio business grazie al ricorso a strumenti di analisi, mappatura e promozione del territorio e dell'offerta turistica. il percorso specialistico ha il fine di favorire l’entrata in realtà organizzative del territorio veneto che promuovono e gestiscono i flussi turistici esteri e nazionali

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Padova
Viale della Navigazione interna, 51/a, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Padova
Viale della Navigazione interna, 51/a, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Corso per giovani che vogliano acquisire competenze specialistiche ai fini di trovare un impiego in aziende del settore turistico. Si tratta di fornire tutti quegli strumenti necessari al partecipante per operare nell'ambito della promozione turistica utilizzando gli strumenti del marketing territoriale, integrando il profilo professionale con competenze specifiche tipiche del Incomer Turistico e Promoter Territoriale.

· A chi è diretto?

La specializzazione è completamente finanziata dalla Regione ed è aperta a tutti i giovani disoccupati under 30, residenti o domiciliati nella regione Veneto.

· Requisiti

Per designare i partecipanti verrà svolta una graduatoria. La selezione avverrà tramite colloqui individuali e/o di gruppo volti a verificare le competenze del partecipante in entrata.

Cosa impari in questo corso?

Promozione
Turismo enogastronomico
Promozione turistica
Promozione del territorio
Promozione culturale
Inglese
Inglese parlato
Turismo e settore alberghiero (altro)
Turismo rurale
Comunicazione turistica

Professori

Michele Dassiè
Michele Dassiè
promozione turismo

Programma

PROGRAMMA GENERALE del corso:

  • predisposizione di un piano di marketing strategico per la promozione turistica del territorio e delle sue imprese applicando le normative in materia
  • analisi dei fabbisogni e le risorse territoriali per rilevare gli elementi strategici per il turismo
  • progettazione di un pacchetto turistico definendone elementi e budget
  • gestione della comunicazione e i rapporti con la clientela
  • comunicazione della propria offerta turistica in modo efficace in lingua inglese con il cliente

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto