Incontro con L'Illustrazione

Corso

A Genova

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Genova

  • Ore di lezione

    3h

  • Inizio

    Aprile 2024

Obiettivo del corso: Incontro -stage aperto al pubblico e gratuito organizzato dal Centro Artistico Art'intorno il giorno 2 marzo 2007, in collaborazione con il Comune di Genova, il Servizio Bibliotecario Urbano, la Biblioteca Internazionale della Gioventù Edmondo De Amicis. L'incontro introduce e prepara all'inserimento nel mondo del Lavoro. Attraverso l'esperienza professsionale di un grande Artista i partecipant. Rivolto a: L'incontro è aperto a tutti coloro che professano il mestiere dell'Illustratore e a tutti coloro che amano e coltivano la passione del Disegno. La gratuità dell'incontro voluto ed organizzato dall'Associazione Artistico-Culturale " Art'Intorno" fornisce un ulteriore strumento possibile di Aggiornamentoi. Il contatto e l'interscambio con un Artista di notevole esperienza e calibro resta un'occasione di crescita professionale,un'occasione unica ed irripetibile per introdurs.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa
v. Cecchi , 16129

Inizio del corso

Apr-2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

I Pre-requisiti fondamentali e inderogabili sono: - Avere acquisito esperienza in questo settore specifico - passione artistica - volizione e deter

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Si tratta di un evento culturale di grande prestigio. L'artista invitato all'interscambio con gli appassionati e i professionisti del settore è Gian Luigi Coppola.

Debutta nel 1949. Dopo il Liceo Artistico,sulle pagine di Goal e contemporaneamente affianca Ferdinando Tacconi nella realizzazione di Nat del Santa Cruz e Franco Plaudetti in quella di Sciuscià. Nel 1959 si trasferisce in Inghilterra, dove rimane per oltre vent'anni. Li disegna il western Billy the kid per il Sun e Scoop Donovan e Battler Britton, due personaggi tipicamente britannici. Dopo alcune storie di guerra, crea per la rivista Mirabelle, un personaggio romantico , Jhonny Bluenote, la cui pubblicazione prosegue per diversi anni. All'inizio degli anni Sessanta abbandona il Fumetto per dedicarsi all'Illustrazione e, qualche tempo dopo, alle copertine. Firma un contratto con la Penguin Book e gli vengono affidati i libri di C. P. Snow e la collana poliziesca Perry Mason.

Nel '77 rientra in Italia e inizia a lavorare per la Mondadori, per la quale illustra molte copertine di classici per ragazzi e di romanzi western, pubblicati nella collana Oscar. Realizza copertine anche per il Club degli Editori, collabora a Playboy e Penthouse e riprende a disegnare storie a fumetti, con alcuni albi di Dylan Dog.

Dal '95 ad oggi continua a dedicarsi all' illustrazione

Ulteriori informazioni

Stage:

presso Art'intorno e presso Studi professionali


Alunni per classe: 50

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Incontro con L'Illustrazione

Prezzo da consultare