Corso in Influencer Marketing & Instagram Ads
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Il corso è molto interessate ed è ben strutturato. I docenti sono davvero preparati e pronti a fornire spiegazioni. Le prove pratiche in aula sono un Plus significativo. Sono rimasta soddisfatta appieno.
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Complessivamante sono soddisfatto, gli insegnanti sono molto competenti e l'organizzazione è buona. Inoltro il rapporto qualità-prezzo è buono.
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EUROPA CUBE INNOVATION Business School è un start-up nell’ambito dell’Alta Formazione che nasce in seno al Centro Ricerche e Studi Europei Eurogiovani. Gli ambiti in cui ci muoviamo sono il marketing, la comunicazione, il management e Europrogettazione, fiore all’occhiello del centro. L’evento FB Master Day, è una proposta innovativa che ha lo scopo di esplorare le possibilità Facebook offre per il Marketing e l’avvertising. Relatori tra i più importanti esperti in Italia, ambiente dinamico, networking e ispirazione: sono i tratti salienti dell’evento.
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Corso
A Bruxelles (Belgio)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Un’opportunità imperdibile per imparare a sfruttare il tuo marketing!
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Bruxelles (Belgio)
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Ore di lezione
17h
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Durata
2 Giorni
Oggi l’influencer marketing è diventato una priorità assoluta per moltissimi brand perché, semplicemente, funziona.
Essere influencer è un lavoro dei sogni. Le aziende investono tempo e denaro su di te, chiedendoti di essere te stesso e di interagire con il tuo network. Ma qual è il tipo di audience che interessa ai brand? Quali sono i passi necessari per costruire una solida presenza su Instagram e diventare influencer nel settore che più ti interessa e ti appassiona, ovviamente guadagnando?
In Italia ci sono più di 20 milioni di utenti attivi su Instagram, che passano in media circa 2 ore al giorno sui social. E che cercano contenuti e punti di riferimento da seguire: le Stories continuano ad essere in crescita esponenziale come apprezzamento da parte degli utenti.
Secondo un sondaggio condotto da Emarketer, nei prossimi 12 mesi l’85% dei marketer e dei professionisti del campo della comunicazione coinvolgeranno degli influencer per avviare delle campagne pubblicitarie. L’influencer marketing è un fenomeno inarrestabile, che continua a crescere.
Ma per fare in modo che le aziende ti scelgano, devi migliorare sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo: non solo avere visualizzazioni e like, ma anche interazioni di livello. Le aziende cercano una buona reputazione, un ottimo engagement e coinvolgimento da parte del pubblico.
Per diventare un influencer di successo (e guadagnare su Instagram) devi puntare verso una nicchia, raccontare storie coinvolgenti e puntare sui numeri che contano, scegliendo gli strumenti giusti. Senza fretta e senza errori: crescerai in modo naturale. Ed avrai creato un profilo Instagram capace di monetizzare..
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
I partecipanti acquisiranno la capacità di sviluppare idee creative ad hoc, benchmark di settore e misurazioni approfondite sui risultati e il successo di progetti e attivazioni.
Fondamentale è la parte creativo-strategica del percorso formativo che comprende lo sviluppo di piani editoriali, lo studio di format creativi per ogni piattaforma social e una serie di applicazioni pratiche su brand già esistenti e veri e propri Influencer del digital italiano.
giovani che vogliono costruire la propria presenza online in maniera autorevole e competente, creando una community attiva e fedele
professionisti del marketing e della comunicazione aziendale già al lavoro nel campo del digital
imprenditori e brand che vogliono sviluppare il loro business
gestori di e-commerce o imprenditori digitali
liberi professionsiti, freelance ed esperti che vogliono promuovere la propria immagine, i propri servizi o prodotti
social media manager che vogliono gestire da professionisti top le campagne di influencer marketing per i propri clienti
a chiunque desideri approfondire i mezzi di comprensione, utilizzo ed esecuzione creativa di progetti legati al coinvolgimento degli Influencer (studenti universitari e laureati, imprenditori, start-upper, responsabili marketing e commerciali, esperti e professionisti del marketing, agenzie di comunicazione, social media marketing e pprr, social media manager e blogger, creativi, responsabili di comunicazione di associazioni e organizzazioni).
Attestato di Partecipazione Certificato
Opinioni
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Il corso è molto interessate ed è ben strutturato. I docenti sono davvero preparati e pronti a fornire spiegazioni. Le prove pratiche in aula sono un Plus significativo. Sono rimasta soddisfatta appieno.
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Complessivamante sono soddisfatto, gli insegnanti sono molto competenti e l'organizzazione è buona. Inoltro il rapporto qualità-prezzo è buono.
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EUROPA CUBE INNOVATION Business School è un start-up nell’ambito dell’Alta Formazione che nasce in seno al Centro Ricerche e Studi Europei Eurogiovani. Gli ambiti in cui ci muoviamo sono il marketing, la comunicazione, il management e Europrogettazione, fiore all’occhiello del centro. L’evento FB Master Day, è una proposta innovativa che ha lo scopo di esplorare le possibilità Facebook offre per il Marketing e l’avvertising. Relatori tra i più importanti esperti in Italia, ambiente dinamico, networking e ispirazione: sono i tratti salienti dell’evento.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Caterina M.
E. N.
Equipe Docenti
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Community manager
- Investire su Facebook
- Best practice su facebook
- Facebook Graph Search
- Facebook Home per Mobile
- Marketing & Advertising
- Gestire pagine facebook
- Social media marketing
- Business online
- Marketing digitale
- Marketing strategico
- Adwords
- Campagne pubblicitarie
- Contenuti
- Media online
- Social network
- Facebook master day
- Web marketing
- ROI
Programma
Con questo master sarai in grado di impostare una Digital Strategy efficace per raggiungere risultati concreti e sfruttare al massimo le potenzialità dei social:
PROGRAMMA
Scenario
- Dati, trend e nuove ricerche sull’influencer marketing.
- Cos’è un Influencer, definizione e diverse categorizzazioni.
- Differenze fra celebrities e Influencer.
- Quando il brand è un influencer.
- Diventare un Influencer, i fondamentali: data, strategy and creativity.
- Panoramica piattaforme: YouTube, Instagram, Twitter, Blog, Facebook, Snapchat, LinkedIn.
Creativity
- Focus: Instagram Ads
- Come creare un piano editoriale: applicazione pratica.
- Format editoriali per Influencer.
- Sviluppo di una strategy e di un’idea creativa per il brand partner.
- Presentazione del progetto di influencer strategy al brand partner.
- Come misurare una campagna di influencer marketing: dati e KPI.
- Quando gli Influencer non sanno fare il loro lavoro: i fail.
- Il legal: leggere e interpretare il contratto di un Influencer.
Instagram Strategy
- La creazione di una influencer strategy su Instagram
- Ottimizzazione del profilo Instagram (utente-business)
- Il legame fra un Influencer e la sua community
- Strategie aziendali su Instagram
- Tecniche di produzione contenuti su Instagram
- Lanciare una campagna e misurarne le performance
- Personal branding e storytelling
- Attivazione di una campagna: dal brief all’idea creativa
- Focus sulle community: analizzare il sentiment, coinvolgere
Ulteriori informazioni
Costo del corso: ORA IN OFFERTA 2×1 A 196 € [ANZICHE’ 897 €]
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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Corso in Influencer Marketing & Instagram Ads