Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il Corso Online “Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale” è pensato per apprendere in modo semplice e rapido alcune nozioni di Digital PR, versione contemporanea delle Pubbliche Relazioni Tradizionali. I tempi cambiano e gli strumenti di comunicazione, così come i protagonisti delle PR, si adeguano: il digitale ha assunto sempre maggiore importanza, accanto ai giornalisti i nuovi interlocutori sono blogger e influencer. E’ fondamentale conoscere queste figure “nuove”, saperle selezionare e cogliere le opportunità che le collaborazioni in ambito digitale possono offrire.
Il corso, suddiviso in 11 lezioni, propone una panoramica dei Social Media e di ciò che essi possono offrire nell’ambito delle PR digitali, attraverso la creazione di contenuti adeguati e l’analisi del target di riferimento. Un’ampia parte del corso è riservata alle figure di riferimento del settore, Influencer e Blogger: il corso aiuterà a capire meglio chi sono, in cosa si differenziano tra loro, quali sono le loro potenzialità, quali partnership è possibile attivare con loro e come possono rivelarsi utili ai fini della propria strategia di comunicazione. Pianificare un’efficace attività di digital pr può essere meno complesso di quanto si possa immaginare, tenendo presenti gli obiettivi e conoscendo a fondo target, social media, influencer di riferimento e tipologie di partnership.
Profilo del corso
Questo percorso si pone l’obiettivo di fornire nozioni semplici e utili da applicare in diversi ambiti, professionali e non: ad esempio, saper proteggere la propria reputazione online è essenziale tanto per un’azienda quanto per una persona fisica, così come saper mantenere la propria credibilità in rete.
Promuovere un’attività sui principali Social Media grazie alle collaborazioni con gli Influencer
Il corso rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Dopo aver ricevuto la tua richiesta di informazioni, sarai contattato da un nostro consulente formativo che chiarirà i tuoi dubbi e ti seguirà nella procedura di iscrizione al corso.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- PR
- Target
- Management
- Social media
- Influencer
- Influencer Marketing
- Marketing
- Blogger
- Digital Partnership
- Digital Marketing
Professori
Academy Anthea Customer Care
SOCIETÀ DI E-LEARNING CERTIFICATA
Programma
Programma del corso:
INTRODUZIONE ALLE DIGITAL PR
- Presentazione del corso Influencers Marketing Management
- Materiale didattico del corso Influencers Marketing Management
- Definizione di Digital PR
- Obiettivi dell’attività di Digital PR
SOCIAL MEDIA E DIGITAL PR: COLLABORAZIONI E CREAZIONE DI CONTENUTI EFFICACI
- Social Media e Digital PR
- Digital Partnership
- Content Creation
INFLUENCER MANAGEMENT
- Blogger e Influencer
- Digital relations con Influencer
- Come selezionare il giusto influencer
AUDIENCE, CREDIBILITÀ E RILEVANZA IN RETE
- Audience ideale: come ricercarla e coinvolgerla
- Credibilità online: salvaguardarla
- Influencer rilevanti
- Social Trends 2020
TEST FINALE
- Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Influencers Marketing Management: Pubbliche Relazioni nel Mondo Digitale