Informatica di base
Corso
A Zanè
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Zanè
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Ore di lezione
25h
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Durata
10 Giorni
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Inizio
Scegli data
Durante il corso di Informatica di base, verrà mostrato l'utilizzo del sistema operativo Windows, insegnando in particolare come creare nuovi documenti, come gestirli e come organizzare il proprio lavoro.
Il corso è rivolto chiunque sia interessato ad apprendere l'uso del Personal Computer .
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto chiunque sia interessato ad apprendere l'uso del Personal Computer
Nessun requisito necessario
Opinioni
Materie
- Excel
- Office
- Outlook
- Sistema operativo
- PowerPoint
Professori
Marco Visonà
Architetto
Programma
1) Come è fatto un computer - Disco fisso, scheda madre, microprocessore, memoria RAM- Il mouse e la tastiera, il monitor 2) Word
- Lo schermo di Word, Modalità di visualizzazione
- Tecniche di selezione e modifica dei testi
- Formato Carattere (tipo, stile, grandezza, effetti, spaziatura, posizione)
- Formato Paragrafo (rientri, allineamento, interlinea, spaziatura, interruzione pagina)
- Tabulazioni e il righello. Bordi e sfondi. Elenchi puntati e numerati
- Tabelle (creazione, manipolazione, inserimento dati e formattazione)
- Formato del documento, intestazioni e piè di pagina. Colonne, Sezioni e Note
- Controllo ortografico, Thesaurus, il Glossario
- Trova e Sostituisci
- Stampare un documento (anteprima e opzioni)
- Stili (creazione, modifica ed applicazione). Documenti strutturati. Gestione dei livelli
- Modelli (realizzazione ed utilizzo)
- Stampa unione (documento base e dati) 3) Excel - I fogli elettronici - concetti di base: il foglio di lavoro, le zone, le celle
- Ambiente di lavoro di Excel, i menù e le barre di strumenti
- I riferimenti di cella: assoluti, relativi e misti
- Immissione di numeri, stringhe di testi e le formule. I valori di errore
- Le funzioni. Funzioni temporali, logiche, di testo, matematiche, statistiche, informative
- Operazioni con il mouse e la tastiera. I tasti scorciatoia
- Il formato delle celle e la formattazione del foglio di lavoro
- Stampa: le modalità, impostazioni della pagina, e le opzioni avanzate
- Grafici con Excel: creazione, formattazione e modifica
- Database: creazione e gestione, ordinamento, filtri e subtotali
- L'integrazione tra Excel e Word 4) Uso delle periferiche
- Le stampanti: installazione, configurazione e modalità di stampa - I modem e i modem fax: come utilizzarli al meglio
- Cenni su come utilizzare scanner e masterizzatori 5) Internet - Internet: navigare in rete, ricercare informazioni, consultare i siti web
6) Posta elettronica
- Panoramica su Outlook
- Il Calendario: le modalità di visualizzazione, impostazione degli appuntamenti, gestione delle ricorrenze
- I Contatti e le liste di distribuzione
- La Posta Elettronica: creare, spostare, eliminare ed archiviare email.- Invio di file allegati
- Organizzarsi la posta in arrivo e in uscita. La ricerca di email
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