Ingegneria dei Modelli e dei Sistemi

Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Luogo Roma
  • Laurea
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Discipline e metodologie per lo sviluppo di modelli e l’analisi di sistemi di interesse per l’ingegneria, con ampia, profonda e rigorosa formazione di base e con formazione di orientamento, per i contenuti salienti di una delle tre classi: Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria Industriale, Ingegneria dell’Informazione.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del Politecnico 1, 00133, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via del Politecnico 1, 00133, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90,9%
Lo consiglia
4.6
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Opinione sul Centro

L
Leliana Georgeta Barbulescu Toca Opinione verificata
5.0 01/11/2017
Il meglio: Laurea in Infermieristica (Anno 2006) Dove studiavo era una filiale e non l'università centrale quindi eravamo meno alunni e venivamo seguiti bene.
Da migliorare: L'esigenza di alcuni insegnanti, eccessivi. Nel tirocinio dovevamo metterci il velo quasi in forma obbligatoria.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

D
Daniele Polverari Opinione verificata
5.0 01/11/2017
Il meglio: Laurea in Tecniche di radiologia Medica Docenti preparari e molto professionali. Le strutture sono nuove. Tutto eccellente.
Da migliorare: nulla di negativo.
Consiglieresti questo centro?:

Master Infermieristica Forense e Responsabilità Nel Governo Clinico

A
Anonimo Opinione verificata
5.0 01/11/2015
Il meglio: È stato un master molto positivo, mi sono trovata bene, perché gli argomenti erano molto interessanti, anche se non lavoro in questo settore, ma era una cosa che mi piaceva. un corso ben fatto, tutti molto disponibili, sono rimasta molto soddisfatta.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

C
Christian Mulas Opinione verificata
5.0 10/09/2015
Il meglio: Master in mediazione familiare: Mi ha dato l'apertura sull'educazione familiare, sia la parte della crescita del bambino e la parte amministrativa.
Da migliorare: Sarei entrato più nella parte psichica del bambino.
Consiglieresti questo centro?:

Opinione sul Centro

F
F. L. Opinione verificata
5.0 27/03/2015
Il meglio: Corso per formatore e facilitatore del rischio in sanità: Docenti molto preparati e in complesso tutto ben organizzato.
Da migliorare: Non aggiungo altro.
Consiglieresti questo centro?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Programma

INGEGNERIA DEI MODELLI E DEI SISTEMI

I° LIVELLO

Area Culturale:

Discipline e metodologie per lo sviluppo di modelli e l'analisi di sistemi di interesse per l'ingegneria, con ampia, profonda e rigorosa formazione di base e con formazione di orientamento, per i contenuti salienti di una delle tre classi: Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria Industriale, Ingegneria dell'Informazione.

Area di Attività:

Sviluppo e utilizzazione di modelli e metodi avanzati per la progettazione e la gestione di prodotti e servizi. Determinazione, con ampia autonomia, dei risultati di scelte sistemistiche complesse.

Sbocchi Professionali:

Società di ingegneria dedite sia ad attività di consulenza che di ricerca e sviluppo. Società o enti pubblici per la gestione di servizi. Società manifatturiere che producono ed integrano sistemi complessi. Istituti e laboratori di ricerca nel campo dell'ingegneria, della matematica applicata e della fisica applicata. Società che producono software dedicato alla modellazione e alla simulazione.

II° LIVELLO


Area Culturale:

Discipline e metodologie per lo sviluppo di modelli e l’analisi di sistemi di interesse per l’ingegneria, con ampia, profonda e rigorosa formazione di base e con formazione di orientamento, per i contenuti salienti di una delle tre classi: Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria Industriale, Ingegneria dell’Informazione.

Area di Attività:

Determinazione, con ampia autonomia, dei risultati di scelte sistemistiche complesse; sviluppo ed utilizzazione di modelli e metodi avanzati per la progettazione e la gestione di prodotti e servizi.

Sbocchi Professionali:

Società di ingegneria dedite sia ad attività di consulenza che di ricerca e sviluppo. Società o enti pubblici di gestione di servizi complessi. Società manifatturiere che producono ed integrano sistemi complessi. Istituti e laboratori di ricerca nel campo dell’ingegneria, della matematica applicata e della fisica applicata. Società che producono software dedicato alla modellazione ed alla simulazione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto