Inglese per le Aziende Innovative 2

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Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    140h

  • Durata

    Flessible

Nuovi settori hi-tech nella Regione Puglia

Il percorso formativo è diretto ad operatori con un utilizzo di livello INTERMEDIO in ambiente professionale della lingua inglese e vuole sviluppare competenze di comunicazione e linguistiche di più elevato livello, al fine di consentire di operare con maggiore efficacia verso clienti esteri. Ciò consente inoltre di poter operare con maggiore flessibilità e sicurezza, adattando le figure professionali a compiti operativi differenziati.

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Profilo del corso

Obiettivi di apprendimento e standard formativi
Sviluppo delle competenze di lettura, ascolto e comprensione sulla base di supporti audiovisivi e multimediali
Capire e usare frasi ed espressioni semplici Comprendere l'inglese scritto di livello intermedio
Presentarsi e fare domande
all’interlocutore
Interagire con anglofoni a livello intermedio Scrivere testi brevi su temi generali

Aver adempiuto al diritto – dovere o esserne prosciolto

Attestato di Frequenza con profitto

Si prevede una verifica sommativa a conclusione del percorso. Gli strumenti previsti sono a discrezione del docente: l’osservazione, questionari di verifica a risposta multipla e/o aperta. Al termine del percorso formativo verranno rilasciati “ATTESTATI DI FREQUENZA CON PROFITTO”, a cura dell'Organismo Formativo.

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Valutazione del Centro

Maurizio S.

5.0
13/09/2021
Sul corso: Ottima esperienza grazie alla qualità del centro.
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francesco

5.0
11/09/2021
Sul corso: Grazie per questa esperienza meravigliosa!
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • E-business
  • Lettura
  • Grammatica
  • Lingua straniera
  • Export
  • Settori hi tech
  • Sintassi
  • Lessico tecnico
  • Business english
  • Comunicazione

Programma

1: Strutture grammaticali e Lettura – 60 ore

Strutture di base del sistema linguistico Inglese. Elementi di fonetica e fonologia, grammatica e sintassi. Funzione e forma: settori lessicali specifici e problemi di grammatica, vocabolario tecnico-commerciale. Strutture Grammaticali della lingua Inglese: Il nome, l’aggettivo, gli articoli, gli aggettivi e i pronomi dimostrativi, i possessivi, i numerali, i pronomi personali soggetto e complemento, i pronomi interrogativi, le principali preposizioni di tempo e luogo. Past Simple. Past Progressive. Present Perfect. Present Perfect Progressive. Present Progressive as Future. Be Going to + Infinitive. Will + Infinitive. Present Simple as Future + Conditionals, First and Second. Tecniche e abilità di lettura della lingua Inglese: Lettura per contenuti. Ricerca di informazioni specifiche e lettura per i dettagli. Lettura e trasferimento di informazioni. Comprensione dell'opinione e scopo dello scrivente. Interpretazione delle informazioni visive. Lettura per sintesi, inferenza e significato globale. Comprensione del vocabolario e della grammatica in un testo breve.


2: Scrittura in lingua inglese – 40 ore

Corrispondenze e relazioni: scrivere e leggere documenti di lavoro, e-mail, report e altra corrispondenza. Tecniche e abilità di scrittura. Scrivere per il lavoro: rivedere le informazioni di partenza, rimuovere le connotazioni emotive, esercitarsi nel business writing. Scrivere un breve documento professionale. Scrivere un messaggio che contenga determinate informazioni. Scrivere testi di corrispondenza. Scrivere in modo persuasivo. Scrivere un: curriculum vitae, testo di sintesi, una relazione, un progetto, un business plan, un resoconto, un’offerta commerciale.

3: Ascolto e conversazione in lingua inglese – 40 ore

Funzioni comunicative: salutare, ringraziare, dare informazioni su sé stessi, dare informazioni sulla propria famiglia, chiedere e dire l’ora, localizzare posti, persone, cose, esprimere possesso, esprimere le proprie preferenze, raccontare le proprie abitudini quotidiane aree lessicali. Telefonate, riunioni, accoglienza del cliente, sales activity: analisi di ciò che provoca problemi nella comprensione orale per le persone non di madrelingua inglese e di come superare queste difficoltà. Tecniche e abilità di ascolto: ascoltare informazioni specifiche in conversazioni brevi e lunghe e monologhi, ascoltare il senso e il significato dettagliato e identificare gli atteggiamenti e le opinioni degli oratori. Comunicazione con clienti e colleghi, sviluppo delle abilità di comunicazione in inglese. Casistica: riferimento alle situazioni lavorative reali, al fine di ampliare il vocabolario e sviluppare tutte e quattro le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare). Inglese per il lavoro in azienda. Inglese per partecipare a riunioni di lavoro e public speaking. Affrontare un colloquio di lavoro in inglese. Simulazione di: business presentations, meeting, situazioni sociali, incontri d’affari, customer service, rapporti di lavoro con colleghi e superiori, con domande e risposte.

Ulteriori informazioni

Descrizione figura: Ha rapporti con il pubblico, clienti, fornitori e sa relazionarsi nel proprio ambito in lingua inglese e conosce le principali forme di interazione.

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