jiva

Insegnanti Yoga

jiva
A Firenze

150.000 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Firenze
Durata 3 Anni
Stage in azienda
  • Qualifica professionale
  • Firenze
  • Durata:
    3 Anni
  • Stage in azienda
Descrizione

Il cuore della tradizione e l’arte dell’insegnamento Il percorso formativo della nostra scuola: un percorso di crescita personale unito alle più attuali metodologie didattiche dell’insegnamento Yoga. Studiare lo Yoga e praticarlo con un metodo che integra tradizione e tecniche di sviluppo personale crea un percorso esperienziale profondo, un vero processo di trasformazione interiore che permette di trovare risposte concrete in modo armonico e naturale. L’apprendimento esperienziale attua il processo di trasformazione. L’auto osservazione permette di vivere il cambiamento positivamente. I testi che da millenni descrivono la scienza dello Yoga contengono le risposte alle problematiche dell’uomo moderno e il loro messaggio ci insegna che la filosofia perenne dello Yoga risponde concretamente ai bisogni contemporanei. Il percorso formativo della nostra scuola: un percorso di crescita personale unito alle più attuali metodologie didattiche dell’insegnamento Yoga.
Studiare lo Yoga e praticarlo con un metodo che integra tradizione e tecniche di sviluppo personale crea un percorso esperienziale profondo, un vero processo di trasformazione interiore che permette di trovare risposte concrete in modo armonico e naturale.
La scuola ha una durata di tre anni.
I programmi e il monte ore sono organizzati in modo da offrire un percorso formativo completo.
In ognuna delle tre annualità gli allievi seguono una serie di seminari secondo la tradizione dello Yoga e attraverso un programma di autotrasformazione acquisiscono gli strumenti per poter scegliere il proprio sentiero nello Yoga:
• Lo studio del sé, gli strumenti per vivere pienamente
• Come rapportarsi con gli altri e con l’ambiente circostante, cosa dare al prossimo
• Scegliere il sentiero
• Realizzarsi nel sentiero
Apprendere l’arte dell’insegnamento dello Yoga in modo approfondito e professionale.
I seminari per ogni annualità sono nove e si svolgono durante i fine settimana. Corsi anche nel periodo estivo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Firenze
via dei Bruni 1, 50133, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Firenze
via dei Bruni 1, 50133, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

divenire Insegnati Yoga qualificati e professionali.

· A chi è diretto?

a tutti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso è unico nel suo genere, il percorso prevede oltre agli insegnamenti Yoga anche Ayurveda, astrologia vedica, Vastu, un percorso personale dedicato alla meditazione e alla auto conoscenza e ha una solida base culturale e filosofica. Dal secondo anno gli allievi possono partecipare ai viaggi studio in India all’Ashram Sadhana Mandir Trust a Rishikesh dove avranno l’opportunità di poter ricevere gli insegnamenti nel contesto originario dalla viva voce di autorevoli rappresentanti della tradizione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Puoi fare un colloquio orientativo oppure iscriverti al corso

· posso rateizzare le quote?

Certo, da noi i pagamenti sono flessibili e li adattiamo alle tue esigenze.

Cosa impari in questo corso?

Yoga
Ayurveda
Sanscrito

Professori

Gabriele Gailli
Gabriele Gailli
Direttore della scuola, Insegnante Yoga

Gabriele Gailli ha studiato Yoga e Ayurveda con Swami Vedha Bharati, Victor Bischoff, Pandit Ananta, Ashutosh Sharma, Sri Rajogopalam. Pandit Rajmani Tigunait, Dott.Ganassan, Swami Jnaneswara, Sri Ma, Dott. B.Dash, Dott.ssa L.Kasyap, Francoise Berlette. Dal 2009 coordina con il suo gruppo di lavoro i corsi professionali Jiva per Insegnanti Yoga, Naturopatia, Ayurveda e massaggio ayurvedico, Qi Gong/Nei Gong, Pranoterapia. • Coordinatore corpo docente dei corsi Jiva. • Docente nei corsi Jiva per Insegnanti Yoga, Naturopatia, Ayurveda.

Sandra boni
Sandra boni
Insegnante Yoga

Programma

Il sentiero dello Yoga

“Lo Yoga è una scienza che tratta del corpo, respiro, mente e anima, e alla fine dell’universo stesso” Swami Rama

Lo Yoga è una scienza olistica che da millenni studia le potenzialità dell’essere umano, rispondendo alle domande esistenziali più profonde. Questa scienza antichissima è contemporaneamente filosofia, medicina e pratica quotidiana che porta a scoprire che l’armonia interiore riflette all’esterno la sua grazia. Lo Yoga è una scienza pratica, si verifica solo con la sperimentazione, attuando il principio secondo cui mente, respiro e corpo si influenzano a vicenda in un gioco che si rivela proprio attraverso lo studio del sé.

L’apprendimento esperienziale attua il processo di trasformazione. L’auto osservazione permette di vivere il cambiamento positivamente. I testi che da millenni descrivono la scienza dello Yoga contengono le risposte alle problematiche dell’uomo moderno e il loro messaggio ci insegna che la filosofia perenne dello Yoga risponde concretamente ai bisogni contemporanei.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto