Insegnare, apprendere ed educare in carcere (FORMAZIONE PERMANENTE) - 5629
-
Un linguaggio fantastico e grandi maestri assistenza voi imparare it !!
← | →
-
l'unievrsity di bologna non aiutare gli studenti a tutti, si tratta di un pasticcio terribile !! quindi l'unico stato è quello di essere un piccolo gruppo e trovare insieme una TV ... funziona !!
← | →
-
È stato tutto fantastico.
← | →
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Bologna
-
Durata
6 Mesi
Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire e sviluppare le competenze necessarie per affrontare consapevolmente le problematiche legate ai percorsi scolastici rivolti a soggetti privi della libertà personale e ai minori detenuti presso gli IPM. Il corso intende, inoltre, contribuire ad arricchire la professionalità dei docenti delle sezioni di scuola carceraria con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’offerta formativa. Le conoscenze e le competenze sviluppate durante il corso consentiranno di conoscere e progettare unità formative adeguate al contesto di riferimento nell’ottica dell’apprendimento permanente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
insegnanti dei CPIA, di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado che operano o opereranno nei percorsi di istruzione in carcere;
L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito della valutazione dei titoli e della lettera motivazionale.
Opinioni
-
Un linguaggio fantastico e grandi maestri assistenza voi imparare it !!
← | →
-
l'unievrsity di bologna non aiutare gli studenti a tutti, si tratta di un pasticcio terribile !! quindi l'unico stato è quello di essere un piccolo gruppo e trovare insieme una TV ... funziona !!
← | →
-
È stato tutto fantastico.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
OLIVIA
ANTONIO
NATALIA
ANONYMOUS
Materie
- PED
- Laboratorio
- Pedagogia
- Marginalità
- Intercultura
- Didattica
- Didattica matematica
- Didattica italiano
- Didattica musicale
- Didattica inglese
- Didattica pedagogia
- Didattica informatica
- Didattica lingue straniere
Programma
- Pedagogia della marginalità e Intercultura - M-PED/03 - Carlo Rubinacci
- Didattica e pedagogia speciale in carcere - M-PED/03 - Valeria Friso
- Modelli di mediazione didattica - M-PED/03 - Lucia Balduzzi
- Strategie didattiche e di comunicazione per gli adulti - M-PED/03 - Federica Zanetti
- Metodologie e strumenti di intervento pedagogico - M-PED/01 - Alessandro Tolomelli
- Valutazione degli apprendimenti formali e non formali - M-PED/04 - Ira Vannini
- Sociologia delle migrazioni, criminalizzazione e mediazione culturale - SPS/12 - Alvise Sbraccia
- Sociologia dell’educazione - SPS/7 - Dario Tuorto
- Antropologia generale e dei processi migratori - M-DEA/01 - Bruno Riccio
- Psicologia sociale, processi di gruppo, aggressività ed esclusione sociale - M-PSI/05 - Giuseppina Speltini
- Trattamento e rieducazione nel diritto penitenziario - IUS/17 -
- Davide Bertaccini
- Laboratorio di progettazione congiunta dell’offerta formativa in carcere - Emilio Porcaro
- Laboratorio sul dialogo interculturale e la prevenzione del radicalismo religioso in carcere - Emilio Porcaro
- Laboratorio comparativo sulla Costituzione italiana e altre Costituzioni europee e extra europee - Ignazio Di Francesco
75%
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Insegnare, apprendere ed educare in carcere (FORMAZIONE PERMANENTE) - 5629