Corso attualmente non disponibile
Insegnare e valutare per competenze: strategie in azione a scuola
-
Questo corso, come gli altri corsi del centro studi Erickson, è una fonte dal valore inestimabile per gli insegnanti!
← | →
Corso
A Roma ()
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
13h
-
Durata
2 Giorni
l concetto di “competenza” si è ormai insediato nel curricolo delle scuole italiane così come in quello degli altri Paesi europei. Si assiste quindi a un progressivo affinamento del tema, con un’attenzione sempre più accentuata al versante della didattica. Il concetto di “competenza” si basa sull’orientamento alla concretezza delle situazioni ma, proprio per questo, richiede una specifica strategia metodologica e un ripensamento del modo di affrontare l’apprendimento e il suo sviluppo. L’aspetto metodologico diventa sempre più centrale e pone i contenuti in una diversa posizione all’interno del sistema.
Il corso intende favorire nei partecipanti la capacità di orientarsi rispetto al progettare, insegnare ma anche valutare per competenze, proponendo linee guida utili alla costruzione di un percorso apprenditivo che consideri sia le Indicazioni Ministeriali, che i bisogni formativi degli studenti.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Questo corso, come gli altri corsi del centro studi Erickson, è una fonte dal valore inestimabile per gli insegnanti!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Chiara Lupi
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
12 anni del centro in Emagister.
Materie
- Didattica
- Didattica pedagogia
- Pedagogia
- Didattica per competenze
- Competenze
- Scuola primaria
- Scuola secondaria
- Didattica inclusiva
- Apprendimento
- Scuola
Professori
Giuseppina Gentili
Dott.ssa
Programma
Insegnare e valutare per competenze: strategie in azione a scuola