Corso Instagram per il business

4.9
12 opinioni
  • Il corso è stato condotto con chiarezza, cortesia e pazienza. Elementi, questi, mai scontati!
    |
  • Il docente ha offerto utili trucchi per ottimizzare l'utilizzo di Instagram.
    |
  • Corso ben strutturato. Il conduttore molto empatico e chiaro. Lo consiglio.
    |

Corso

Online

197 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    3h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

DA 0 A 100 PER USARE INSTAGRAM AL TOP

In questo corso online scopriremo come utilizzare Instagram in maniera professionale, soprattutto in ottica business. Grazie a strategie e strumenti sarà possibile capire come aumentare la propria audience e ottenere risultati aziendali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si pone come obiettivo quello di insegnare ai partecipanti come acquisire follower in maniera organica e con tecniche "bot-free". Creare viralità sui contenuti, ottenere visibilità con il proprio profilo personale o aziendale. Creare una biografia efficace. Usare gli hashtag che funzionano. Aumentare l'engagement.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare ad usare Instagram in maniera professionale, andando quindi ad aumentare il numero dei follower in ottica business. In particolare si rivolge a comunicatori, uffici stampa, imprenditori, freelance, blogger, content creator e creativi di ogni settore.

Consigliato avere già un account aperto su Instagram, a prescindere dal numero di follower.

Contatto da parte di un membro del team Primopiano che fornirà nel più breve tempo possibile tutte le informazioni richieste.

Verranno rilasciate le slide del corso. Dopo aver visto tutte le lezioni e superato i test (senza limiti di tentativi) riceverai subito l'attestato di partecipazione in Pdf che certifica le tue nuove competenze e che potrai condividere anche sul tuo profilo LinkedIn.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.9
eccellente
  • Il corso è stato condotto con chiarezza, cortesia e pazienza. Elementi, questi, mai scontati!
    |
  • Il docente ha offerto utili trucchi per ottimizzare l'utilizzo di Instagram.
    |
  • Corso ben strutturato. Il conduttore molto empatico e chiaro. Lo consiglio.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Flavi Scotto

5.0
27/02/2020
Sul corso: Il corso è stato condotto con chiarezza, cortesia e pazienza. Elementi, questi, mai scontati!
Consiglieresti questo corso?:

Isa Grassano

4.0
27/02/2020
Sul corso: Il docente ha offerto utili trucchi per ottimizzare l'utilizzo di Instagram.
Consiglieresti questo corso?:

Tommaso Basilio

5.0
26/02/2020
Sul corso: Corso ben strutturato. Il conduttore molto empatico e chiaro. Lo consiglio.
Consiglieresti questo corso?:

Ela Caldirola

5.0
26/02/2020
Sul corso: Leggero, densissimo e interessante.
Consiglieresti questo corso?:

Valetina Valente

5.0
25/02/2020
Sul corso: Il taglio poco teorico e molto pratico ha reso il corso per nulla noioso e molto interessante.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Media management
  • Content management
  • Contenuti
  • Internet marketing
  • Social network
  • Community manager
  • Social manager
  • Fotografia sociale
  • Social commerce
  • Social networking
  • Instagram
  • COMMUNITY
  • Social advertising
  • Engagement
  • Influencer
  • Content curation
  • Content creation
  • Follower
  • Hashtag

Professori

Francesco Mattucci

Francesco Mattucci

Instagram Specialist

Fotografo e Instagramer, è l’ideatore del progetto @kitchensuspension. Francesco Mattucci ha ricevuto numerosi premi tra cui (parlando di online) gli "Igers Awards" per la categoria Photo Editing e Panorama nel 2014. È l'autore progetto Instagram @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali e di cui anche Instagram stessa ha parlato sul proprio Blog. Insegna nel corso Instagram for business di Primopiano.

Programma

Introduzione
Strumenti
  • Gli strumenti che Instagram mette a diposizione
  • I Post
  • Le Stories
  • Strumenti per rendere efficace le Stories
  • Come creare una Stories
  • Le Stories in evidenza
  • Come mettere una Stories in evidenza
  • Instagram Reels
  • Post vs Reels, cosa usare e perché
  • Le Guide, un ottimo formato per le aziende
  • Impostare una biografia strategicamente efficace
  • Il piano editoriale
  • IGTV, la tv di Instagram
  • L'uso dei Direct Message (DM)


Strategie
  • Come aumentare l'engagement
  • Creare un progetto, case studies
  • Conoscere e coinvolgere l'audience
  • UCG ed EGC
  • Best practice: il "caso" Apple
  • L'Advertising su Instagram: i contenuti sponsorizzati
  • Come passare all'account Business
  • Come studiare e capire la reportistica
  • L'analisi statistica di quello che succede nell'account Instagram
  • La SEO applicata a Instagram
  • Lo Storytelling con Instagram
  • Un esempio di Storytelling efficace su Instagram
  • Test


Instagram, influencer e creator
  • Influencer e creator, quali differenze
  • Celebrities o influencer? Come scegliere
  • I contest su Instagram
  • Test


Tips & tricks
  • Hashtag, come usarli nella tua strategia di crescita
  • Il menu Esplora
  • Instagram Shopping
  • La gestione del proprio account Instagram da desktop
  • Come funziona l’algoritmo di Instagram
  • L'algoritmo in azione: cosa succede dopo la pubblicazione di un post
  • Miti da sfatare
  • Pubblicare e programmare i post su Instagram
  • Test

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Instagram per il business

197 € IVA inc.