EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS

Corso integrale teorico per International Welding Technologist (IWT)

Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS
A Genova
  • Istituto Italiano della Saldatura - IIS PROGRESS

7.500 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Genova
Ore di lezione 300h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Genova
  • 300h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro Istituto Italiano della Saldatura rinnova la sua presenza in Emagister.it offrendo il “Corso integrale teorico per International Welding Technologist (IWT)”. Il percorso formativo così presentato, mira alla qualifica delle note figure preposte all’attività di Welding Coordination, definite nell'ambito dell’EWF (European Welding Federation) e successivamente recepite a livello internazionale dall'Istituto della Saldatura.

Per partecipare alla formazione è richiesto il possesso di una laurea o diploma universitario in ingegneria (in alternativa, scienze dei materiali, fisica, chimica o architettura solo se abbinate ad una comprovante d’esperienza industriale in saldatura)

Durante le lezioni i partecipanti affronteranno lezioni teoriche e pratiche per consentire di apprendere in maniera guidata e completa.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Genova
Magazzini del Cotone, Modulo 5 - 1° piano, 16128 Genova, 16128, Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Genova
Magazzini del Cotone, Modulo 5 - 1° piano, 16128 Genova, 16128, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l'accesso al corso è previsto il possesso di uno dei seguenti requisiti: Diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico, possesso di un certificato CIWS ed esperienza in saldatura maturata per almeno 2 anni dopo il conseguimento del certificato, possesso di un diploma di IWS, con sei anni.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Metallurgia
Calcolo
Prevenzione rischi
Saldatura
ISO
Welding
Tecniche di saldatura
Sicurezza
Materiali
Progettazione
Assemblaggio
Ingegneria
Tecnologia
Protezione
Tecnologia della saldatura
Saldabilità
Tipologie di materiali
Costruzione saldata
Engineer
Elementi metallici

Programma

Caratteristiche e validità dei corsi: Si tratta dei corsi utili alla qualificazione delle ormai note figure preposte alle attività di Welding Coordination, definite nell'ambito dell'EWF (European Welding Federation) e successivamente recepite a livello internazionale dall'Istituto Internazionale della Saldatura: International Welding Engineer(IWE; International Welding Technologist(IWT); International Welding Specialist(IWS); International Welding Practitioner(IWP). Ogni livello può essere raggiunto da chi, in possesso dei requisiti d'ingresso, ha seguito uno specifico corso di qualificazione e superato i relativi esami finali. I primi tre livelli di qualificazione suddetti soddisfano i requisiti di conoscenza tecnica per lo svolgimento delle attività di Welding Coordination così come previsto dalla norma EN ISO 14731:2006, in funzione del livello di criticità delle diverse tipologie di costruzione saldata. Programmi didattici: La durata dei corsi ed i loro contenuti sono proporzionati al tipo di figura professionale cui sono riferiti. In tutti i quattro casi sono trattate quattro materie di carattere teorico: Tecnologia della Saldatura; Metallurgia e saldabilità; Progettazione e calcolo; Fabbricazione, aspetti applicativi, integrati da un addestramento pratico della durata di 60 ore. I corsi si svolgono sia presso le sedi dell'IIS, sia, eventualmente, presso le aziende richiedenti.