Intelligenza Artificiale, Management e Comunicazione

Corso

Blended a Milano

2.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    33h

  • Durata

    3 Settimane

CORSO BREVE 3 weekend

L’intelligenza artificiale generativa è davvero la più grande rivoluzione dell’informatica dai tempi dell’app store? Probabilmente sì. E a differenza delle economie delle applicazioni interesserà non solo il mercato dei servizi ma anche la trasformazione digitale delle aziende. Serviranno in azienda, piccole e grandi, nelle istituzioni, nella scuola e nella Pa, figure in grado di dialogare con i dati delle aziende Il corso ha l’obiettivo di approfondire gli strumenti e gli asset strategici di una Data Driven Company che intende sfruttare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Generativa evidenziando la centralità della Cultura del Dato. Attraverso un approccio pratico, permette di acquisire le competenze necessarie per interrogare, analizzare e interpretare i dati trasformandoli in efficienti scelte strategiche per il Business. Nonché studiare le logiche e le dinamiche che muovono i chatbot per la generazione di testi, immagini e video. Approccio pratico, attraverso esercitazioni, Case Study e applicazione con tool di gestione e analisi dati all’avanguardia: R, PowerBI, Tableau, ChatGpt, Gpt-4, Bard, Midjournery Focus sulle competenze pratiche e strategiche di un approccio Data Driven Networking con docenti, professionisti e aziende Leader del settore che garantiscono contenuti aggiornati e un apprendimento guidato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Viale Sarca 223

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso ha l’obiettivo di approfondire gli strumenti e gli asset strategici di una Data Driven Company che intende sfruttare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Generativa evidenziando la centralità della Cultura del Dato. Attraverso un approccio pratico, permette di acquisire le competenze necessarie per interrogare, analizzare e interpretare i dati trasformandoli in efficienti scelte strategiche per il Business. Nonché studiare le logiche e le dinamiche che muovono i chatbot per la generazione di testi, immagini e video.

Professionisti quali Data Scientist, Data Analyst e Data Engineer

Nessuno

Attestato di Partecipazione previo il completamento di almeno 80% delle ore del corso

Docenti e testimoni d'eccezione: Luca Tremolada, Luigi Riva, Pepe Moder, Roberto Marseglia

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Intelligenza artificiale
  • Management
  • Artificial intelligence
  • Comunicazione efficace

Professori

Luca Tremolada

Luca Tremolada

Data Journalist - Il Sole 24 Ore

Giornalista, genovese e gamer. Ha lavorato in televisione, radio, per l’online e sulla carta stampata. Appassionato di dati e matematica, attualmente è coordinatore di Tecnologia e scrive di scienza, innovazione e tecnologia su Il Sole 24 Ore nella redazione scientifica di Nòva 24. Insegna data journalism. Scrive libri. Ha fondato Info Data

Programma

Il corso prevede i seguenti moduli:
•Modulo 1 - DALLA DATA DRIVEN ECONOMY ALLA NUOVA ERA DELL’AI GENERATIVA
•Modulo 2 - BUSINESS MODEL E STRATEGIE LEGATE ALLA AI E GEN AI
•Modulo 3 - PROGETTAZIONE E GOVERNANCE DELLE SOLUZIONI DI AI

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Intelligenza Artificiale, Management e Comunicazione

2.200 € IVA inc.