Intelligenza Artificiale, Management e Comunicazione
Corso
Blended a Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
33h
-
Durata
3 Settimane
L’intelligenza artificiale generativa è davvero la più grande rivoluzione dell’informatica dai tempi dell’app store? Probabilmente sì. E a differenza delle economie delle applicazioni interesserà non solo il mercato dei servizi ma anche la trasformazione digitale delle aziende. Serviranno in azienda, piccole e grandi, nelle istituzioni, nella scuola e nella Pa, figure in grado di dialogare con i dati delle aziende Il corso ha l’obiettivo di approfondire gli strumenti e gli asset strategici di una Data Driven Company che intende sfruttare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Generativa evidenziando la centralità della Cultura del Dato. Attraverso un approccio pratico, permette di acquisire le competenze necessarie per interrogare, analizzare e interpretare i dati trasformandoli in efficienti scelte strategiche per il Business. Nonché studiare le logiche e le dinamiche che muovono i chatbot per la generazione di testi, immagini e video. Approccio pratico, attraverso esercitazioni, Case Study e applicazione con tool di gestione e analisi dati all’avanguardia: R, PowerBI, Tableau, ChatGpt, Gpt-4, Bard, Midjournery Focus sulle competenze pratiche e strategiche di un approccio Data Driven Networking con docenti, professionisti e aziende Leader del settore che garantiscono contenuti aggiornati e un apprendimento guidato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha l’obiettivo di approfondire gli strumenti e gli asset strategici di una Data Driven Company che intende sfruttare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Generativa evidenziando la centralità della Cultura del Dato. Attraverso un approccio pratico, permette di acquisire le competenze necessarie per interrogare, analizzare e interpretare i dati trasformandoli in efficienti scelte strategiche per il Business. Nonché studiare le logiche e le dinamiche che muovono i chatbot per la generazione di testi, immagini e video.
Professionisti quali Data Scientist, Data Analyst e Data Engineer
Nessuno
Attestato di Partecipazione previo il completamento di almeno 80% delle ore del corso
Docenti e testimoni d'eccezione: Luca Tremolada, Luigi Riva, Pepe Moder, Roberto Marseglia
Opinioni
Materie
- E-business
- Intelligenza artificiale
- Management
- Artificial intelligence
- Comunicazione efficace
Professori
Luca Tremolada
Data Journalist - Il Sole 24 Ore
Giornalista, genovese e gamer. Ha lavorato in televisione, radio, per l’online e sulla carta stampata. Appassionato di dati e matematica, attualmente è coordinatore di Tecnologia e scrive di scienza, innovazione e tecnologia su Il Sole 24 Ore nella redazione scientifica di Nòva 24. Insegna data journalism. Scrive libri. Ha fondato Info Data
Programma
Il corso prevede i seguenti moduli:
•Modulo 1 - DALLA DATA DRIVEN ECONOMY ALLA NUOVA ERA DELL’AI GENERATIVA
•Modulo 2 - BUSINESS MODEL E STRATEGIE LEGATE ALLA AI E GEN AI
•Modulo 3 - PROGETTAZIONE E GOVERNANCE DELLE SOLUZIONI DI AI
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Intelligenza Artificiale, Management e Comunicazione