Corso intensivo in Fashion Buying
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
96h
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Durata
Flessible
Il Corso di Fashion Buying, a cura di esperti di moda e buyers di moda, prevede l'interazione diretta con il mondo della moda e della sua distribuzione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso di Fashion Buying si prefigge lo scopo di formare giovani professionisti nella moda e di preparare addetti compratori ed anche venditori che possano operare con i buying office, i department store e gli showroom in genere.
Opinioni
Materie
- Fashion
- Mercato
- Prodotto
- Materiali
- Tendenze
- Creativita'
- Descrizione
- Modellistica
- Showroom Multigriffes
- Tecniche di distribuzione
Professori
Equipe Docenti
MKS
Programma
Il programma del corso di Fashion Buying, fornisce una preparazione specifica su:
-Analisi dell'evoluzione degli stili del corpo
-Definizione del concept
-Concept del prodotto da immettere nel mercato
-I materiali
-I filati e i tessuti, le tendenze, la creativita'
-Identificazione del target di riferimento
-Che cos'è una tendenza
-Analisi dei trends
-Descrizione dei diversi segmenti che compongono l'insieme della filiera moda
-Cenni di storia della moda; gli absolute beginners, le sperimentazioni del Primo Novecento, etc..
-Che cos'è la progettazione di stile, l'input dello stilista, il figurino
-Il valore della modellistica, creazione del campionario, i terzisti
-Seminario con professionista del settore
-Che cos'è una showroom
-Il buyer, il sell-out, il negoziante, la grande distribuzione, i buying offices internazionali
-Visita ad uno Showroom Multigriffes
-Sociologia della vetrina, il visual merchandising, il pricing, il mark-up
-Tecniche di distribuzione
-Analisi della domanda del consumatore finale
-La promozione del prodotto, tecniche di marketing non convenzionale, viral e guerrilla
-La percezione del prodotto
-Strategie di marketing e analisi del brand
-Criteri di selezione e scelta dei capi e degli accessori
-Strategia e abilità nel trattare il prezzo del bene di lusso
-E-commerce
-Simulazioni di lavoro in classe, domande e risposte tra studente e docente
Vengono pianificate visite presso atelier di moda, showroom, fiere del settore ed eventi, per supportare la formazione e capire il sistema buying del settore
Modalità didattiche
-Lezioni in aula
-Workshop e seminari con operatori del settore
-Tutoring e esercitazioni
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Corso intensivo in Fashion Buying