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Corso Intensivo in Visual Merchandising

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  • L’Accademia offre stimoli creativi che insieme alla sperimentazione permette di raggiungere gli obiettivi prefissati.
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Corso

A Roma

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"Diventa un vero professionista dell'allestimento e dell'esposizione"

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    90h

  • Durata

    11 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Corso Intensivo

Se vuoi diventare visual merchandising, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma, pubblica su emagister.it il corso che fa per te. Frequentando questo corso intensivo in Visual Merchandising, acquisirai le conoscenze creative e di branding, saprai realizzare l’allestimento delle collezioni in show room e punti vendita, e creare le strategie di comunicazione e di allestimento del prodotto in tutte le sue fasi.

La formazione prevede una durata di 90 ore distribuiti in 11 settimane di lezione che si terranno presso la sede del centro a Roma. Come potete osservare nel programma didattico in basso pubblicato su emagister.it, il corso si struttura nella seguente maniera: dopo un’introduzione dedicata al concetto di Brand identity e la creazione di strategie di comunicazione sul punto vendita, si analizzeranno le figure professionali che ruotano attorno allo studio lo sviluppo e vendita di una collezione e del posizionamento del Visual Merchandiser, si procederà quindi con il ruolo del Visual Merchandiser e l’allestimento Allestimento show room di vendita collezioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via della Rondinella, 2, 00186

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è stato ideato per tutti coloro che vogliono acquisire competenze di base nel settore del Visual Merchandising.

A studenti o professionisti interessati a lavorare cone Visual Merchandiser in aziende di moda. Sono richieste creatività e dimestichezza con l'uso di strumenti informatici quali Photoshop.

Il corso si rivolge a studenti o diplomati e/o laureati o professionisti.
È richiesta una buona dose di creatività e possibilmente dimestichezza di strumenti informatici tipo photoshop, eventualmente l’Accademia può mettere a disposizione dei candidati dei tutorial privati extra curricula

Al termine del percorso formativo, i partecipanti che abbiano frequentato almeno l'80% delle lezioni, riceveranno un attestato di frequenza.

La contatteremo telefonicamente o via e-mail per spiegarle illustrarle al meglio i contenuti del corso e chiarirle ogni eventuale dubbio.

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Opinioni

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  • L’Accademia offre stimoli creativi che insieme alla sperimentazione permette di raggiungere gli obiettivi prefissati.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Benedetta

5.0
01/10/2013
Il meglio: L’Accademia offre stimoli creativi che insieme alla sperimentazione permette di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Da migliorare: .
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Visual Merchandising
  • Marketing e merchandising
  • Marketing della moda
  • Strategie di allestimento
  • Visual merchandiser
  • Branding
  • Creare strategie di allestimento di corner
  • Progettare un layout in vetrina
  • Strategie di comunicazione

Professori

Elisa D'Amico

Elisa D'Amico

Visual Merchandising Department Tod's Group

Programma

Introduzione:

· Brand identity e strategie di comunicazione sul punto vendita

· Analisi di una collezione total look “marketing oriented”

· Analisi delle figure professionali che ruotano attorno allo studio, sviluppo e vendita di una collezione e del posizionamento del Visual Merchandiser

Il ruolo del Visual Merchandiser:

· Stimolare l'immaginazione per stimolare l'acquisto

· La storia del visual merchandiser

· Allestimento show room di vendita collezione abbigliamento e accessori

· L'importanza dei key items per la definizione di tendenza e “must have” di prodotti

· Visual merchandising in catene di negozi

· Visual merchandising di boutique o piccoli negozi

· L'importanza delle vetrine, tipologia e progettazione

· Temi e schemi compositivi per creare atmosfere

· Definizione del budget del VM

· Progettare un layout in vetrina

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