Corso Intensivo in Visual Merchandising
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L’Accademia offre stimoli creativi che insieme alla sperimentazione permette di raggiungere gli obiettivi prefissati.
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Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
"Diventa un vero professionista dell'allestimento e dell'esposizione"
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
90h
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Durata
11 Settimane
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Inizio
Scegli data
Se vuoi diventare visual merchandising, l’Accademia di Costume e di Moda di Roma, pubblica su emagister.it il corso che fa per te. Frequentando questo corso intensivo in Visual Merchandising, acquisirai le conoscenze creative e di branding, saprai realizzare l’allestimento delle collezioni in show room e punti vendita, e creare le strategie di comunicazione e di allestimento del prodotto in tutte le sue fasi.
La formazione prevede una durata di 90 ore distribuiti in 11 settimane di lezione che si terranno presso la sede del centro a Roma. Come potete osservare nel programma didattico in basso pubblicato su emagister.it, il corso si struttura nella seguente maniera: dopo un’introduzione dedicata al concetto di Brand identity e la creazione di strategie di comunicazione sul punto vendita, si analizzeranno le figure professionali che ruotano attorno allo studio lo sviluppo e vendita di una collezione e del posizionamento del Visual Merchandiser, si procederà quindi con il ruolo del Visual Merchandiser e l’allestimento Allestimento show room di vendita collezioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è stato ideato per tutti coloro che vogliono acquisire competenze di base nel settore del Visual Merchandising.
A studenti o professionisti interessati a lavorare cone Visual Merchandiser in aziende di moda. Sono richieste creatività e dimestichezza con l'uso di strumenti informatici quali Photoshop.
Il corso si rivolge a studenti o diplomati e/o laureati o professionisti.
È richiesta una buona dose di creatività e possibilmente dimestichezza di strumenti informatici tipo photoshop, eventualmente l’Accademia può mettere a disposizione dei candidati dei tutorial privati extra curricula
Al termine del percorso formativo, i partecipanti che abbiano frequentato almeno l'80% delle lezioni, riceveranno un attestato di frequenza.
La contatteremo telefonicamente o via e-mail per spiegarle illustrarle al meglio i contenuti del corso e chiarirle ogni eventuale dubbio.
Opinioni
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L’Accademia offre stimoli creativi che insieme alla sperimentazione permette di raggiungere gli obiettivi prefissati.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Benedetta
Materie
- Visual Merchandising
- Marketing e merchandising
- Marketing della moda
- Strategie di allestimento
- Visual merchandiser
- Branding
- Creare strategie di allestimento di corner
- Progettare un layout in vetrina
- Strategie di comunicazione
Professori
Elisa D'Amico
Visual Merchandising Department Tod's Group
Programma
Introduzione:
· Brand identity e strategie di comunicazione sul punto vendita
· Analisi di una collezione total look “marketing oriented”
· Analisi delle figure professionali che ruotano attorno allo studio, sviluppo e vendita di una collezione e del posizionamento del Visual Merchandiser
Il ruolo del Visual Merchandiser:
· Stimolare l'immaginazione per stimolare l'acquisto
· La storia del visual merchandiser
· Allestimento show room di vendita collezione abbigliamento e accessori
· L'importanza dei key items per la definizione di tendenza e “must have” di prodotti
· Visual merchandising in catene di negozi
· Visual merchandising di boutique o piccoli negozi
· L'importanza delle vetrine, tipologia e progettazione
· Temi e schemi compositivi per creare atmosfere
· Definizione del budget del VM
· Progettare un layout in vetrina
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Corso Intensivo in Visual Merchandising