Istituto Marangoni

INTERIOR DESIGN

Istituto Marangoni
A London (Inghilterra)

151-300 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo London (Inghilterra)
Ore di lezione 420h
Durata 18 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • London (Inghilterra)
  • 420h
  • Durata:
    18 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Nel corso verranno analizzati I materiali innovativi e l’eccellenza dei prodotti artigianali del Made in Italy, spaziando dai rivestimenti, al textile, al wallcovering e al decor di ultima generazione, con il supporto di seminari e visite nelle showroom piu’ prestigiose per scoprire le potenzialità delle aziende e i prodotti del design d’arredo.Grazie all’ approfondimento del concetto di total living interpreta l’identità dei brand e acquisisce la capacità di tradurre i codici stilistici negli spazi privati, nell’ hotellerie, nei ristoranti e nei loughi retail.
Gli aggiornamenti sulle tecnologie nell’illuminazione e la presentazione dei nuovi prodotti di lighting design saranno proposti valutandone sia gli aspetti emozionali sia sensoriali che caratterizzano gli interni contemporanei. Si progetterà, inoltre, una visione futuristica degli spazi domestici attraverso nuovi linguaggi estetici e tecnici legati agli spazi dedicati al benessere e alla domotica. Attraverso il perfezionamento dell’uso dei software dedicati alla presentazione dei layout, i partecipanti acquisiranno nuove competenze per la rappresentazione e la visualizzazione degli interni progettati.
I temi trattati saranno il supporto alla progettazione dei professionisti, che si confronteranno con le richieste delle aziende nei workshop organizzati nel corso.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si rivolge a professionisti del settore,architetti, interior designer, product manager, imprenditori, che vogliano approfondire ed aggiornare le proprie competenze creative e tecniche nel mondo dell’architettura degli interni. I corsi Master Executive offrono l’occasione unica di includere un’esperienza formativa internazionale all’interno del proprio curriculum, con tre weekend intensivi in una delle capitali della moda dove Istituto Marangoni vanta una propria sede: Firenze, Parigi e Londra. Le attività proposte includono visite guidate su misura, testimonianze aziendali e una serie di opportunità volte al rafforzamento della comprensione globale e della conoscenza specialistica con riferimento all’ambito di studio prescelto.

· A chi è diretto?

Il corso Master Executive si rivolge ai professionisti del settore che desiderano specializzarsi o aggiornare le proprie conoscenze su argomenti tecnici, progettuali ed estetici, necessari a comprendere l’evoluzione degli interni contemporanei.L’analisi e la presentazione dei trend internazionali emersi dalle principali fiere del settore declinati negli stili, nei colori e nel design e lo studio del contesto socio culturale, permetterà di studiare i nuovi scenari nel panorama del luxury market a cui ci si rivolge con gli interni progettati.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Brand
Luxury market
Luxury fashion
LUXURY ACCESSORIES
Design
Pattern
Pattern making
Tessuti
Tessuti e Materiali
Home collection
Collection design

Programma

OBIETTIVI DEL CORSO
  • analizzare e acquisire le conoscenze tecniche e percettive dei tessuti d’arredo e dei materiali da rivestimento;
  • riconoscere gli stili e l’identità dei brand del luxury market;
  • analizzare l’evoluzione dell’abitare e l’estetica contemporanea nel design;
  • interpretare e tradurre lo stile di un brand in un progetto di home collection;
  • gestire lo sviluppo di un progetto rivolto al cliente con proposte coordinate di tessuti, colori, pattern, arredi in sintonia con i trend contemporanei;
  • interpretare lo spazio del progetto assegnato e rappresentarlo.
PERCORSO DIDATTICO
  • Defining trends
  • Brand Contaminations
  • Creative design Project
  • Research Methods

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto