course-premium

Interior design - Academic year - Fall intake

5.0
1 opinione
  • Docenti sempre disponibili! Sono, inoltre, dei professionisti del settore e grazie a loro, sento di essere cresciuta molto non sono a livello professionale ma anche personale.
    |

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La tua nuova specializzazione in Interior Design

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    9 Mesi

  • Inizio

    Settembre

Corso erogato in lingua inglese

Il corso annuale in Interior Design, proposto sulla piattaforma di emagister.it, è diviso in due semestri, propone un'esperienza intensa nell’ambito del design, con particolare attenzione alle tendenze contemporanee.

Il ruolo dell’Interior Designer sembra essere fondato su due pilastri fondamentali: l’elevata percepibilità dei cambiamenti e un’attitudine visionaria rivolta al futuro.
La progettazione attuale richiede lo studio delle persone, dei loro stili di vita e di come l’ambiente costruito possa avere un impatto positivo sulla salute e il loro benessere, ma, allo stesso tempo, l’Interior Designer è chiamato ad essere uno stratega, un creativo.

A questo proposito l’Academic Year in Interior Design ti propone un’esperienza intensiva che pone particolare attenzione alle tendenze contemporanee, all’innovazione, la tradizione ed il ‘’Made in Italy’’.

Il percorso di studi ti premette di avere una panoramica completa sul mondo del design, insegnandoti a sviluppare e applicare tecniche di progettazione, abilità di comunicazione e progettazione grafica, a identificare le tendenze del settore, conoscere materiali innovativi e finiture.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via A. Sciesa, 4, 20135

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Docenti sempre disponibili! Sono, inoltre, dei professionisti del settore e grazie a loro, sento di essere cresciuta molto non sono a livello professionale ma anche personale.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Paula M.

5.0
18/12/2022
Sul corso: Docenti sempre disponibili! Sono, inoltre, dei professionisti del settore e grazie a loro, sento di essere cresciuta molto non sono a livello professionale ma anche personale.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Brand
  • Interior Design
  • Interior designer
  • Architettura di interni
  • Architettura degli interni
  • Progettazione grafica
  • Materiali
  • Design degli spazi
  • Comunicazione visiva
  • Branding

Programma

A chi è rivolto:

Il Corso annuale in Interior Design è rivolto agli studenti, ai neolaureati e ai professionisti che vogliono definire o acquisire nuove capacità e prospettive. IED supporta lo studente interessato a frequentare un anno accademico in Italia, facilitando il trasferimento dei crediti in collaborazione con il suo Istituto.

Struttura e metodologia:

Il Corso annuale in Interior Design ha l’obiettivo di offrire una panoramica completa sul mondo del design. Insegna a sviluppare e applicare le abilità di comunicazione e progettazione grafica, identificare le tendenze nel design, conoscere materiali, finiture e tecniche di progettazione. Lo studente impara a sviluppare e migliorare il lavoro come parte di una squadra.

Il programma del semestre primaverile in Italian Contemporary Design and Trends punta sugli aspetti del design contemporaneo, i linguaggi espressivi, le tendenze, i materiali e i valori dei brand aziendali, indagandoli tramite visite negli showroom e lezioni in aula.

È fornita una metodologia d’indagine per preparare lo studente alla Milano Design Week. Un laboratorio di design mira a strutturare un progetto di ricerca nell’ambito di una tendenza macro e micro emersa durante la settimana del Salone del Mobile di Milano. I settori analizzati approfondiscono lo studio del design abitativo, il design dei punti vendita e il design dei locali pubblici. Alla fine del corso, lo studente presenta un book esauriente su questa esperienza.

Il programma del semestre autunnale in Interior and Spatial Design offre al partecipante uno studio pratico del design italiano, incentrato su alcune delle principali fiere italiane: il Salone del Mobile a Milano, il Salone della Nautica a Genova e due importantissime fiere del settore edile: il MADE Expo (Architettura ed Edilizia) a Milano e il SAIE (Salone Internazionale dell’Architettura e dell’Edilizia) a Bologna.

Obiettivo primario del corso è preparare lo studente a questi eventi. La didattica affronta le tendenze nei settori del design nautico e del design degli interni. Si analizzano i progetti approfondendo in particolare le tecniche, i materiali, tradizionali e innovativi. Si studiano i valori del design inerenti ai brand e gli stili di vita proposti nei siti e nei cataloghi.

Le visite alle aziende costituiscono parte integrante del corso, permettendo allo studente di formare un’analisi critica delle tendenze in atto.

Nell’ambito del primo Workshop di Design lo studente ha il compito di progettare uno stand per la fiera MADE Expo, esaminando il valore del brand da mettere in mostra.

Il laboratorio del secondo Workshop di Design vede lo studente impegnato a progettare uno yacht per uno specifico cantiere, considerando il target selezionato e i valori del brand.

Nel corso di sketching i partecipanti apprendono gli strumenti e i metodi per la comprensione e la rappresentazione di architetture e ambienti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Interior design - Academic year - Fall intake

Prezzo da consultare