course-premium

Interior Design - Master

5.0
1 opinione
  • Università creativa che offre corsi tenuti da docenti professionisti.
    |

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa Interior Design insieme a IED!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    11 Mesi

  • Inizio

    Novembre

Corso erogato in lingua inglese

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a presenta sul portale di Emagister Il Master in Interior Design. La formazione proposta segue un innovativo approccio human-centred: non tratta soltanto la progettazione di uno spazio, ma anche dei servizi offerti al suo interno.

Gli interior Designer devono essere capaci di gestire sia la parte strategica di un progetto, sia quella tecnica, a partire da un'analisi accurata e giungendo a ideare le migliori soluzioni in termini di miglioramento della suddivizione degli spazi e di service design. Gli studenti sono chiamati a creare spazi che trasmettono sensazioni forti, unitamente al presentare la giusta scelta di mobilio, luci, materiali e colori. L'approccio originale e onnicomprensivo spinge numerose aziende a chiedere agli studenti del Master IED di lavorare su progetti di loro specifico interesse strategico, per progettare una user experience efficace e significativa.

Il programma di questo Master internazionale è concepito, confezionato e svolto interamente a Milano, dove il Made in Italy si fonde con il sistema di design italiano e dove hanno luogo gli eventi più interessanti e influenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via A. Sciesa, 4, 20135

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master in Interior Design si rivolge ai laureati in Architettura o Interior Design. Esperienze pregresse diverse da questa saranno soggette a valutazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Università creativa che offre corsi tenuti da docenti professionisti.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Andrea A.

5.0
15/12/2022
Sul corso: Università creativa che offre corsi tenuti da docenti professionisti.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Design
  • Interior Design
  • Interior designer
  • Disegno
  • Arti grafiche
  • Arti Visive
  • Immagine
  • Comunicazione
  • Comunicazione visiva
  • Archigrafica
  • Visual
  • Design di spazi
  • Disegno grafico
  • Disegno tecnico
  • Spazi interni
  • Architettura
  • Architettura web
  • Architettura d’interni
  • Interni
  • Designer

Professori

Giorgio  Grandi

Giorgio Grandi

Coordinatore del corso

Architetto e Interior Designer, è titolare dal 1997 di GGAStudio, in Milano, con cui si occupa di architettura di interni e di interior design (Wellness, Hospitality e Food). Contractworld Special Award 2001, lo studio è autore del progetto Tisana SPA_Arlate (Best Country SPA 2011 e Best Medical SPA in the World 2012): CONDE NAST Johansens’ Best Luxury SPA in the world.

Programma

Metodologia e struttura - Il corso riproduce le dinamiche di un laboratorio dinamico, un grande studio di design dove gli studenti si abituano a seguire specifiche line guida, adattando il proprio linguaggio a brief differenti e lavorando a stretto contatto con diverse professionalità. La teoria si apprende attraverso la pratica diretta, grazie alla partecipazione a workshop con aziende e realizzando tre progetti principali caratterizzati da complessità crescente. I partecipanti imparano ad andare incontro ai bisogni e alle aspettative dei clienti, agevolati dal fatto che brand e agenzie di servizi sono parte integrante della formazione e partecipano in modo critico alla revisione del loro portfolio. Gli studenti acquisiscono inoltre competenze di self-branding e self-promotion, così da sapere come presentare al meglio un progetto, curando ogni singolo dettaglio.

All’inizio del corso, ai partecipanti con background differenti viene fornita una base culturale comune e viene insegnato loro come approcciarsi ai progetti secondo l’approccio del design thinking, con particolare attenzione agli aspetti metodologici, ad esempio quali sono gli step da seguire una volta lanciato un brief, come approcciarsi a un progetto con un’azienda ecc. In seguito, corsi specifici sono affiancati a 3 progetti principali di complessità crescente incentrati sui principali ambiti dell’interior design. Questi progetti simulano un vero approccio professionale e sono strutturati in briefing, sviluppo e presentazione. Il Progetto di Tesi, così come gli altri, è sviluppato in partnership con un’azienda, offrendo ai partecipanti la possibilità di sperimentare la realtà professionale. Il programma include anche lezioni tenute da professionisti del design e visite presso aziende, showroom, eventi - come il Salone del Mobile - e workshop interdisciplinari.


Programma

  • METHODOLOGY
  • COMMUNICATION LAB
  • CROSS-DISCIPLINARY INFLUENCES
  • DESIGN ELEMENTS
  • DESIGN LANGUAGE
  • EMERGENT TECHNOLOGIES
  • LIGHT TECHNOLOGIES
  • PROJECTS
  • STRATEGY
  • SALONE DEL MOBILE LANGUAGE EXPERIENCE
  • SELF PROMOTION/PERSONAL BRANDING
  • TERRITORIAL INFLUENCES
  • WORKSHOP

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Interior Design - Master

Prezzo da consultare