course-premium

INTERNATIONAL BUSINESS

Università Mercatorum
5.0
1 opinione
  • È stata un'esperienza davvero fantastica! Sono molto soddisfatto
    |

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fatti strada nel settore del Business internazionale con Mercatorum

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Il tema dell’internazionalizzazione è cruciale per le piccole e grandi imprese del nostro paese: le crescenti pressioni competitive da parte dei concorrenti stranieri, le opportunità
offerte dalla delocalizzazione produttiva, gli incentivi alla realizzazione di accordi con Paesi in via di sviluppo, la domanda estera di prodotti del Made in Italy, sono solo alcuni dei fattori che spingono le imprese a realizzare progetti di espansione all’estero.

Per far questo, sempre più il mondo aziendale ha necessità di inserire acquisire competenze specifiche in grado di definire e guidare i progetti di espansione all’estero, valutandone l’impatto sul piano economico-territoriale, aziendale e gestionale. Competenze in grado di portare l’impresa sul mercato internazionale ridisegnandola rispetto: agli strumenti aziendali; alle strategie e azioni di penetrazione nei mercati esteri; ai possibili ostacoli e loro superamento nella realizzazione di tali strategie, date certe condizioni di contesto geografico e territoriale; ad elementi quantitativi di supporto in tale processo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il master consentirà di formare professionisti, consulenti, manager, imprenditori sulle competenze di base per operare nei mercati internazionali e fornirà alla Pubbliche Amministrazioni (Ministeri, Regioni, Enti Locali), alla istituzioni Intermedie (Camere di Commercio, Associazioni di categoria) e agli organismi internazionali figure professionali specializzate dotate delle competenze per l’avvio e lo sviluppo di un’impresa nei contesti internazionali.

Potenziali imprenditori e manager, consulenti e professionisti che intendono approfondire i contenuti dell’evoluzione del marketing in un’ottica internazionale, ma con una specifica individuazione e applicazione degli strumenti di web communication.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • È stata un'esperienza davvero fantastica! Sono molto soddisfatto
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Antonello S.

5.0
07/07/2014
Il meglio: È stata un'esperienza davvero fantastica! Sono molto soddisfatto
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • International business
  • Business administration
  • Business analysis
  • Business process management
  • Statistica
  • Economia e finanza
  • Finanza aziendale
  • Finanza d'impresa
  • Economia dei territori
  • Mercati internazionali

Programma

Tematica SSD CFU ORE

1 MODULO I - INTRODUZIONE AL MANAGEMENT

2 MODULO II - CENNI DI STATISTICA

3 MODULO III - INTERNATIONAL BUSINESS

4 MODULO IV - GEOGRAFIA ED ECONOMIA DEI TERRITORI

5 MODULO V - DESTINATION MANAGEMENT

6 MODULO VI - FINANZA

7 TESTIMONIANZE 6

8 PROJECT WORK / STAGE

9 TESI 10 250

Totale 60 1500

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

INTERNATIONAL BUSINESS

Prezzo da consultare