International Business - NHL Stenden University

4.0
2 opinioni
  • L’esperienza ad NHL Stenden é qualcosa di unico, che consiglierei a chiunque. Il metodo di insegnamento è completamente diverso da quello italiano, molto più pratico e incentrato su progetti di gruppo. La sede dell’Università è molto moderna e l’ambiente internazionale fa il resto!
    |
  • Il corso di International Business mi ha letteralmente aperto la mente. Le possibilità lavorative che si possono ottenere con questo corso sono tantissime, appunto perché il percorso di studio è improntato su aspetti generali del mondo del business non ci sono porte che si chiudono ma solo porte che si aprono.
    |

Laurea Triennale

A Leeuwarden e Emmen (Paesi Bassi)

RISPARMIA 49%

Prezzo Emagister

1.072 € 2.143 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

Goingdutch, studiare in Olanda presenta sul portale di Emagister il corso di laurea in International Business, una formazione dedicata a chi sogna di contribuire agli obiettivi internazionali delle organizzazioni.

Il mondo aziendale è globale, il che richiede ai dipendenti di avere un forte senso degli affari e competenze interculturali. In questo corso imparerai a colmare il divario tra le culture e a realizzare le ambizioni internazionali di un'azienda. Le aziende di tutto il mondo sono desiderose di assumere persone con questo particolare set di competenze, che acquisirai.

Questo corso ti aiuterà a sviluppare delle solide basi in marketing and Sales, economics, organisational science, management skills e altre materie connesse con il business management. Inoltre, accrescerai anche le tue conoscenze e competenze interculturali; questo è infatti uno dei temi principali del programma, insieme all’accrescimento personale. Insieme con altri studenti, lettori e ricercatori, lavorerai in piccoli gruppi internazionati per i tuoi progetti, risolvendo casi del mondo reale.

Con il loro aiuto, raggiungerai il livello necessaro per cominciare a lavorare in una compagnia, pronta ad espandersi nel mercato internazionale. Tutto questo sarà possibile grazie a ciò che il programma ti offre, oltre al normale studio teorico: opportunità per esplorare il mondo. Prenderai parte a progetti in varie nazioni, per renderti conto delle dinamiche di differenti paesi. Potresti, ad esempio, andare in “exchange” in una delle 150 università (di scienze applicate) partner di NHL Stenden nel mondo oppure andare in “Grand Tour” nei nostri campus in Indonesia, Olanda, Qatar, Sud Africa e Thailandia.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: valido per il primo anno accademico

Frequenza obbligatoria

Accesso libero

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Emmen (Paesi Bassi)
Visualizza mappa

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte
FebbraioIscrizioni aperte
Leeuwarden (Paesi Bassi)
Visualizza mappa

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte
FebbraioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Dopo aver ottenuto la tua laurea in International Business, avrai ottenuto tutte le qualità (di business e lunguistiche) che un giovane professionista del campo deve avere. Questo corso ti apre molte porte nel campo, al fine di diventare: - International marketing manager: sei capace di capire e comprendere il mercato internazionale e lavorare a livelli strategici. Il tuo punto di forza sta nel saper vendere il prodotto o servizio della tua compagnia a livello mondiale - Account manager: rappresenti la tua organizzazione a livello globale, e sei responsabile dello sviluppo di contatti con attuali e futuri clienti - Export manager: sei il punto di connessione tra le diverse parti coinvolte nell’esportazione di merci, mantenendo i vari contatti e agendo come intermediario tra compratori e venditori - Corporate communications manager: sei responsabile di come la tua compagnia comunica, assicurandoti che gli impiegati nei diversi dipartimenti condividano lo stesso obbiettivo e metodo lavorativo. Hai il compito di portare la storia della tua azienda nel mercato internazionale - Branch manager: gestisci il mercato nazionale o internazionale di grandi compagnie - Product manager: sei responsabile per il successo internazionale di un prodotto o servizio offerto dalla tua compagnia. Prendi le decisioni inerenti allo sviluppo, alla produzione e promozione del prodotto

Sei affascinato da diverse culture and dal mondo del business? Vorresti sapere come operano le compagnie e cosa puoi fare per diventare una componente fondamentale di ogni organizzazione? Pensi di essere in grado di contribuire agli obbiettivi internazionali delle aziende? Allora International Business è il programma per te! International Business è la scelta giusta per te se non vedi l’ora di tuffarti in azione nei campi del international tarde e business management. Approfitterai di ogni occasione per viaggiare e imparare nuove cose su nuove culture, userai la tua stessa esperienza per imparare e arricchirai le tue conoscenze sul campo! Il mondo si sta gradualmente globalizzando e perciò richiede impiegati con un forte senso del business e fantastiche qualità interculturali. Grazie a questo corso, imparerai come riempire il gap tra culture differenti e a realizzare le ambizioni internazionali delle compagnie. Aziende in tutto il mondo sono costantemente alla ricerca di persone con questo set di qualità, che imparerai nel corso degli anni.

1. Requisiti Accademici Diploma di maturità internazionale (IB) o europeo Diploma di scuola superiore presso istituto accreditato Associato, laurea o master 2.Requisiti linguistici: Academic IELTS 6.0 (minimo di 5.0 per abilità) TOEFL 550(su carta), 213(su computer) e 80(su Internet) Punteggio Cambridge ESOL FCE-C(169 o superiore) TOEIC 670(ascolto e lettura), 290(conversazione e scrittura)

Tesi + tirocinio finale. Titolo elargito: Bachelor of Arts

- Il programma di International Business ad Emmen è stato eletto “Top Course” nella 2020 Higher Education Guide - Seguirai un corso pratico, così da mettere subito in atto le tue conoscenze - Trarrai vantaggio dal nostro vasto network di università partner a livello internazionale - Studierai in un ambiente internazionale con studenti da tutto il mondo - Real-world learning: metti in azione le tue conoscenze - Riceverai personale attenzione grazie ai piccoli gruppi di studenti con cui lavorerai

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • L’esperienza ad NHL Stenden é qualcosa di unico, che consiglierei a chiunque. Il metodo di insegnamento è completamente diverso da quello italiano, molto più pratico e incentrato su progetti di gruppo. La sede dell’Università è molto moderna e l’ambiente internazionale fa il resto!
    |
  • Il corso di International Business mi ha letteralmente aperto la mente. Le possibilità lavorative che si possono ottenere con questo corso sono tantissime, appunto perché il percorso di studio è improntato su aspetti generali del mondo del business non ci sono porte che si chiudono ma solo porte che si aprono.
    |
100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giada Mazzola

4.0
12/11/2020
Sul corso: L’esperienza ad NHL Stenden é qualcosa di unico, che consiglierei a chiunque. Il metodo di insegnamento è completamente diverso da quello italiano, molto più pratico e incentrato su progetti di gruppo. La sede dell’Università è molto moderna e l’ambiente internazionale fa il resto!
Consiglieresti questo corso?:

Chiara Saccon

4.0
09/11/2020
Sul corso: Il corso di International Business mi ha letteralmente aperto la mente. Le possibilità lavorative che si possono ottenere con questo corso sono tantissime, appunto perché il percorso di studio è improntato su aspetti generali del mondo del business non ci sono porte che si chiudono ma solo porte che si aprono.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Materie

  • International business
  • E-business
  • Vendite
  • Supply Chain Management
  • Logistica internazionale
  • Management
  • Business english
  • Finanza aziendale
  • Finanza strategica
  • Sales manager
  • Business plan
  • Marketing aziendale
  • Inglese
  • Business administration
  • Marketing
  • Aziende
  • Consulenza
  • Economia
  • Business
  • Finanza d'impresa

Programma

In questo corso studierai i processi interni ed esterni delle aziende e come commercializzano i loro prodotti e servizi. Imparerai a conoscere e cogliere le opportunità commerciali. Inoltre, svilupperai le competenze necessarie per lavorare a livello internazionale.

Nel primo anno imparerai le basi della gestione aziendale e imparerai come lavorare a stretto contatto con diverse culture. Scoprirai come prodotti e/o servizi vengono introdotti in un mercato internazionale. Inoltre, acquisirai strumenti per gestire il lato finanziario di un’azienda. Per essere in grado di ottenere queste competenze, seguirai corsi di: organisation and employees, international marketing, English business, communication, international sales, personal development, operation management, supply chain management, finance, accounting, English and a secondaty language (Tedesco, francese e spagnolo).

Il secondo anno è costituito da due semestri che coprono due tematiche diverse: International Business Planning e International Business Strategy. La prima parte dell’anno è focalizzata principalmente sull’organizzazione delle aziende, perciò lavorerai su un progetto commissionato direttamente da un cliente del settore. Nel secondo semestre, invece, svilupperai una visione strategica per il futuro della tua azienda.

Il terzo anno ti darà l’opportunità di ottenere esperienze internazionali, prendendo parte al Grand Tour – andando a studiare per tre o sei mesi in uno dei campus di NHL Stenden in giro per il mondo – o decidendo di andare in exchange, in una delle 150 università partner di NHL Stenden. La restante parte dell’anno sarà dedicata a un tirocinio di sei mesi in una compagnia internazionale. Qua dovrai sviluppare un progetto di ricerca, che ti preparerà per la fase finale dei tuoi studi.
Durante il quarto e ultimo anno, potrai ottenere una delle quattro specializzazioni offerte:

· International marketing and sales

· International business strategy

· International logistics and supply chains

· International financial management

Ulteriori informazioni

Durante il terzo (quarto) anno, avrai la possibilità di specializzarti nel campo che preferisci e espandere i tuoi orizzonti: potrai infatti scegliere di andare in exchange in una delle 150 università partner di NHL Stenden oppure potrai prendere parte al Grand Tour, trascorrendo tre o sei mesi in una delle sedi di NHL Stenden in giro per il mondo. Potrai scegliere tra Indonesia (Bali), Qatar (Doha), Sud Africa (Port Alfred), Tailandia (Bangkok) e Cina.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

International Business - NHL Stenden University

Prezzo Emagister

1.072 € 2.143 € IVA inc.