Introduzione al Social Web Marketing
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Diretto a
Per aziende
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Luogo
Firenze
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Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: Il corso fornisce le conscenze base per sfruttare i nuovi strumenti del web 2.0 e i Social Network nell'ottica della piccola e media impresa. In particolare sarà approfondito l'utilizzo di Facebook. Rivolto a: Responsabili di prodotto e di progetto, imprenditori, professionisti, direttori marketing e direttori commerciali e a tutti coloro che vogliono conoscere il settore. Per partecipare al corso è necessario dimostrare di essere operatori economici (professionisti, aziende, consulenti).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Massimo Vichi
Relatore
Responsabile Commerciale di MX srl, opera da anni nel settore webmarketing sia come imprenditore che come consulente aziendale in ambito e-business. Formatore dal 1992, dal 2007 è docente di webmarketing per i corsi organizzati da Confapi Firenze (Associazione Piccole e Medie Imprese di Firenze, Prato Pistoia), Confindustria Firenze, Centro Studi Turistici.
Programma
MX srl, organizza a Firenze il corso di “Introduzione al Social Web Marketing".
Si tratta di un corso che offre ai partecipanti una visione di insieme del mercato internet.
Il corso si svolge a numero chiuso per permettere ad ogni singolo partecipante di capire i metodi evoluti del funzionamento degli strumenti forniti dai Social Network per fare business come Facebook e Twitter.
Durante l'approfondimento si trattano in modo pratico con esempi e case history reali metodologie marketing e marketing 2.0.
OBIETTIVI DEL CORSO
Offrire ai partecipanti una visione d’insieme degli strumenti che i social network mettono a disposizione per realizzare business on line
PROGRAMMA DEL CORSO
- Quali sono i social più diffusi e quelli più adatti alle specifiche esigenze
- Facebook come strumento di web marketing
- Facebook come strumento di posizionamento in Google
- Caratteristiche e particolarità di Twitter
- Utilizzo di strumenti (suite) per gestire e pubblicare contemporaneamente in più social
- Linkedin e le novità dei profili “professionali” ed “aziendali”
- Google PLUS
- Google PLUS e il posizionamento sui motori di ricerca
- Pianificazione di una strategia di web social marketing: strumenti di misurazione dei risultati
- Youtube come strumento di viral marketing
- Blog e Forum: come gestire il 2.0 in chiave Web Marketing
- Strumenti per la lead generation: le applicazioni Facebook
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Introduzione al Social Web Marketing