Introduzione Alla Programmazione Orientata Agli Oggetti In C++

Corso

A Segrate

425 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Segrate

  • Durata

    3 Giorni

Obiettivo del corso: Con la partecipazione al corso lo studente potrà essere in grado di implementare ed utilizzare strutture classi di dati per varie tipologie di problemi. Sfruttando la sintassi del linguaggio e le metodologie presentate lo studente sarà in grado di sviluppare piccoli progetti secondo i paradigmi di programmazione basati ed orientati agli oggetti (OOP). Polimorfismo, ereditarietà, incapsulamento dei dati e programmazione generica vengono affrontati e discussi con numerosi esempi pratici e proposte di esercizi. Sono inoltre affrontate tematiche necessarie alla programmazi. Rivolto a: Il corso C++ si propone di avvicinare l'allievo a questo linguaggio di programmazione ‘general purpose' fornendogli una preparazione che si sviluppa in due momenti di apprendimento complementari. Il primo modulo presenta la sintassi di base del linguaggio e uno stile di programmazione procedurale, mentre il secondo modulo affronta gli aspetti riguardanti l'utilizzo di strutture dati avanzate (classi) e di paradigmi di programmazione basate ed orientate sugli oggetti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Segrate (Milano)
Visualizza mappa
Via R. Sanzio 4, 20090

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscenza della sintassi di base del C++, eventualmente ottenibile con la partecipazione al primo modulo: \"Introduzione alla programmazione procedurale in C++\".

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Secondo Modulo

Il corso C++ si propone di avvicinare l\'allievo a questo linguaggio di programmazione fornendogli una preparazione che si sviluppa in due momenti di apprendimento complementari.

Il primo modulo, \"Introduzione alla programmazione procedurale in C++\", presenta la sintassi elementare del linguaggio e si propone di fornire le basi per scrivere ed interpretare programmi procedurali scritti in C e in C++ e si rivolge a tutti, anche a quelle persone che, prive di esperienze di programmazione, decidano di avvicinarsi ad essa tramite questo linguaggio. L\'insegnamento si svilupperà tramite una costante trattazione parallela dei due linguaggi C e C++ evidenziandone similitudini e differenze; in questo senso il corso vuole fornire anche un riferimento per i programmatori C che siano interessati ad avvicinarsi al C++.

Il secondo modulo, \"Introduzione alla programmazione orientata agli oggetti in C++\", si propone di presentare la tecnica della programmazione orientata agli oggetti (OOP) sfruttando le possibilità offerte dal linguaggio. Strumenti quali polimorfismo, ereditarietà ed incapsulamento dei dati verranno affrontati e discussi anche con numerosi esempi pratici. All\'interno del corso verranno inoltre affrontate tematiche inerenti alla programmazione in ambito scientifico tramite il C++ ed in particolare l\'uso di librerie specifiche.

Per entrambi i moduli di insegnamento sono previste lezioni teoriche affiancate da esempi ed una sessione quotidiana di laboratorio in cui viene data allo studente la possibilità di familiarizzare, attraverso lo sviluppo di semplici codici, con i concetti presentati nella teoria.

Programma del corso:

Primo giorno

9.30- 9.45 Presentazione del CILEA

9.45-11.00 Introduzione alla OOP, Le classi 1a parte

11.15-13.00 Le classi 2a parte

13.00-14.00 Pausa pranzo (libera)

14.00-16.00 Esercizi

16.15-17.15 L’overloading degli operatori

Secondo giorno

9.30-10.30 Gestione delle eccezioni

10.45-11.45 I/O da file

11.45-13.00 Esercizi

13.00-14.00 Pausa pranzo (libera)

14.00-15.15 L’ereditarietà

15.30-16.15 Esercizi

16.30-17.15 Il polimorfismo (1a parte)

Terzo giorno

9.30-10.45 Il polimorfismo (2a parte)

11.00-12.30 Introduzione alla STL

12.30-14.00 Pausa pranzo (libera)

14.00-15.00 Analisi di un codice C++ complesso

15.00-17.15 Esercizi

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Euro 265,00 + IVA per le Università e gli Enti di Ricerca Euro 425,00 + IVA per gli altri enti

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Introduzione Alla Programmazione Orientata Agli Oggetti In C++

425 € +IVA