ISO 9001:2015 Qualità in Azienda

Corso

A Pescara

200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Il corso ISO 9001:2015 - Qualità in Azienda fornisce gli elementi base necessari alla comprensione dei requisiti e delle metodologie che consentono ad un’azienda di certificarsi UNI EN ISO 9001:2015.

La ISO 9001 è una norma facente parte del gruppo ISO 9000 e rappresenta una serie di regole inerenti i sistemi di gestione della qualità. Ottenere la certificazione attesta che le attività svolte dall’azienda corrispondono ai requisiti minimi ISO 9001.

La conoscenza delle suddette normative e le metodologie applicative delle stesse, rappresenta per le aziende di oggi un vantaggio competitivo importante. La certificazione ISO è sicuramente una scelta strategica per una società che voglia imporsi sul proprio mercato di riferimento con lo scopo ultimo di incrementare il proprio fatturato.

Informazioni importanti

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Via Alessandro Volta 5, 65129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • ISO 9000
  • ISO 9001
  • ISO
  • Focalizzazione sul cliente
  • Leadership
  • Partecipazione attiva delle persone
  • Approccio per processi
  • Miglioramento continuo
  • Processo decisionale basato sulle evidenze
  • Gestione delle relazioni

Professori

Docente  di ITA Formazione

Docente di ITA Formazione

Laurea

Programma

Modulo I. Concetti di base della qualità e della soddisfazione del cliente. • Concetti e approcci fondamentali alla qualità ed alla gestione della qualità in un'Organizzazione.• Definizioni fondamentali, relative ai modelli di gestione per la qualità, per la sicurezza, l’ambiente e l’etica.• Le principali normative di riferimento.• Ambiti della certificazione e dell’accreditamento e gli organismi coinvolti.• Concetti relativi alla soddisfazione del cliente.Modulo II. Le norme ISO 9000 e i processi di valutazione. • Lo scopo, il campo di applicazione ed i requisiti generali della norma UNI EN ISO 9001:2015.• I principali requisiti della norma.• Lo scopo dei processi di valutazione.• Significato e scopo degli audit.• Significato di autovalutazione ed il suo ruolo nel processo di miglioramento.Modulo III. I processi aziendali e il miglioramento continuo. • Concetti e terminologia dell’approccio per processi.• Controllo e miglioramento.• I principi e gli approcci del miglioramento continuo.• I metodi, le tecniche e gli strumenti del problem solving.• Gli elementi base delle tecniche statistiche.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ISO 9001:2015 Qualità in Azienda

200 € +IVA