Formazione aspiranti istruttori di guida sicura.

Corso Istruttori di Guida Sicura Base e 1° step "Tecniche"

5.0
1 opinione
  • Il miglio aspetto principalmente è il sapere, il migliorare la propria guida dell'autoarticolato, secondo le vostre teorie! I professori ️️son preparatissimi e mi piacerebbe riuscir a diventar 1 di loro con dedizione e impegno! Grazie!
    |

Corso

A Misano Adriatico

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    In company

  • Luogo

    Misano adriatico

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    20/11/2020

Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso è solo il primo passo di una proposta di formazione permanente che vi porterà ad acquisire tutto il know how della nostra scuola.

Corso rivolto a privati e aziende.

Sedi

Luogo

Inizio

Misano Adriatico (Rimini)
Visualizza mappa
Viale Daijiro Kato, 10, 47843

Inizio

20 nov 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

Insegnare è molto più complesso e difficile che guidare. In questo corso si passerà dall'acquisizione delle abilità classiche dell’istruttore alla guida all'apprendimento e alla sperimentazione delle doti di insegnante che consistono nella capacità di osservare, diagnosticare e interagire felicemente con l'allievo.

Aspiranti istruttori di guida sicura.

Per diventare istruttori di guida sicura bisogna essere stati almeno una volta, allievi: e la sicurezza al volante è capacità di conoscere l’auto e reagire con prontezza di fronte all’emergenza.

Ci si addestrerà ad usare un linguaggio chiaro sia in auto che durante le lezioni teoriche. Questo corso è solo il primo passo di una proposta di formazione permanente che vi porterà ad acquisire tutto il know-how della nostra scuola.

Appena riceveremo la sua richiesta le saranno inviate tutte le informazioni tramite mail.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Il miglio aspetto principalmente è il sapere, il migliorare la propria guida dell'autoarticolato, secondo le vostre teorie! I professori ️️son preparatissimi e mi piacerebbe riuscir a diventar 1 di loro con dedizione e impegno! Grazie!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alberto Bolis

5.0
01/11/2014
Il meglio: Il miglio aspetto principalmente è il sapere, il migliorare la propria guida dell'autoarticolato, secondo le vostre teorie! I professori ️️son preparatissimi e mi piacerebbe riuscir a diventar 1 di loro con dedizione e impegno! Grazie!
Da migliorare: È stato tutto molto interessante! Quindi per me il corso è stato soddisfacente.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Auto
  • Istruttore
  • Step
  • Guida sicura
  • Istruttore di guida
  • Sicurezza stardale
  • Guida Difensiva
  • Guida Predittiva
  • Tecniche di guida sicura
  • BMW
  • Diagnosi guida

Professori

Istruttori  GuidarePilotare

Istruttori GuidarePilotare

Istruttore di Guida Sicura e Sportiva

GuidarePilotare si avvale della collaborazione di oltre 40 istruttori professionisti con esperienza tecnica specifica su tutti i veicoli. L’approccio comunicativo è il cardine dell’intera esperienza. Mettere a proprio agio il guidatore il presupposto per una comunicazione efficace nell’ottenere cambiamenti al volante. Gli istruttori affinano le proprie capacità psicologiche attraverso un training permanente, in modo da creare con l’allievo una relazione comunicativa di ascolto, favorendo così la tendenza a porre domande piuttosto che dare solo istruzioni, sviluppando la capacità di commentar

Programma

LUOGO: Autodromo Misano World Circuit (RN) - Centro di Guida Sicura e Handling.
DURATA: 2 giorni. Teoria ore 9.00 – 12.30. Pratica ore 13.30 – 18.00.
GRUPPO: 12* allievi divisi in 2/3 gruppi.
AUTO. 6 auto BMW attrezzate con VideoTelemetria Full HD con registrazione su SD card.
ISTRUTTORI: 4 istruttori trainer.

PROGRAMMA 1° GIORNO

TEORIA. Interattiva e multimediale. Proiezione e analisi di filmati dal nostro archivio esperienze. Training in aula e feedback sui contenuti trasmessi.

FRENATA DI EMERGENZA. Frenata di emergenza con possibilità di evitamento su un lato. ABS inserito. Velocità 80 Km/h. Questo esercizio insegna a sfruttare a fondo il potenziale frenante dell’auto e a ottenere dall’ABS i minori spazi d’arresto.

SOTTOSTERZO STEERING PAD. Un cerchio di 80 mt di diametro con asfalto scivoloso e irrigato ci permette di lavorare sulle perdite di aderenza dell’asse anteriore: quindi sul sottosterzo in inserimento, in percorrenza e in accelerazione.

SOVRASTERZO CON SKID CAR. Lo skid car permette di ottenere improvvise perdite di aderenza sull’asse posteriore anche a bassa velocità. Questo permette di affrontare queste situazioni con minore stress emotivo, allenarsi al controllo e abituarsi sia alla manovra di controsterzo che alla tecnica di controsterzata più idonea.

EVITAMENTO OSTACOLO**. Evitare un ostacolo improvviso con un colpo di sterzo per poi controllare il veicolo divenuto instabile.

** Questo esercizio può essere sostituito da un percorso “Handling”.


PROGRAMMA 2° GIORNO

DIMOSTRAZIONE DEGLI ESERCIZI. L'istruttore deve saper fare dimostrazioni corrette ed errate dei seguenti esercizi: Sottosterzo e Sovrasterzo, Skid Car, Modulazione di frenata con ABS e Frenata rettilinea con misurazione spazio di arresto.

DIAGNOSI ERRORI. L'istruttore, seduto a fianco di un allievo "cavia", dovrà individuare gli errori durante l'esecuzione dell'esercizio e consigliare le tecniche più opportune: esercizi di Sottosterzo e Sovrasterzo, Skid Car, Modulazione di frenata con ABS e Frenata rettilinea con misurazione spazio di arresto.

BRIEFING. L'istruttore dovrà esporre il briefing degli esercizi principali.

TEORIA. Ruolo dell’Istruttore di Guida Sicura, diagnosi tecnica e intervento, cosa guardare, livelli di apprendimento, scelta dell'intervento (cosa, come, quando), interventi tecnico analitici e tecnico globali, descrittivi e prescrittivi.

ESAME. Prova scritta finale per la verifica dell’apprendimento.

Ulteriori informazioni

SERVIZI. La quota di partecipazione è comprensiva di assicurazioni Kasko e pranzo. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. 
*Il numero di allievi può variare mantenendo inalterato il rapporto istruttore/allievi/auto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Istruttori di Guida Sicura Base e 1° step "Tecniche"

Prezzo da consultare