Corso ITIL® Executive Overview

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Il Corso introduce, in un’ottica manageriale, alla Best Practice ITIL® espressa all’interno del contesto del Service Lifecycle: ITIL® Service Strategy ITIL® Service Design ITIL® Service Transition ITIL® Service Operation ITIL® Continual Service Improvement Vengono inoltre forniti consigli e indirizzi al fine di implementare e gestire al meglio un servizio sfruttando le Best Practice di ITIL®. Dal 2018 il prezzo indicato potrà subire variazioni

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Cicerone 28, 00193

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

IT Managers, Responsabili erogazione servizi, Responsabili fruizione servizi

Una conoscenza base delle problematiche relative alla erogazione o fruizione dei servizi IT permette di comprendere meglio l’approccio ITIL®.

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Opinioni

Materie

  • E-business
  • Management
  • ITIL

Programma

  • Service Management e Service Lifecycle: introduzione e obiettivi dell’IT Service Management; ITIL® Library, concetti chiave ed obiettivi di ITIL®; Il Service Lifecycle; Il concetto di Servizio ed il concetto di Service Management.
  • Service Strategy: Obiettivi e valore per il Business; Il Service Portfolio Management; Il Demand Management; Il Financial Management.
  • Service Design: Obiettivi e valore per il Business; I 5 maggiori aspetti.
  • Service Transition: Obiettivi e valore per il Business.
  • Service Operation: Obiettivi e valore per il Business; I conflitti nel bilanciamento;I Processi e le funzioni.
  • Continual Service Improvement: Obiettivi e valore per il Business; Il modello di riferimento; I 7 passi del processo di miglioramento.
  • Altri framework di riferimento (cenni).
ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. PRINCE2® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.

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