Corso ITIL Foundation
Corso
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Ore di lezione
24h
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Durata
3 Giorni
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Inizio
Scegli data
QRP Foundation presenta agli utenti di emagister.i til corso di ITIL Foundation, finalizzato a fornire i concetti base connessi all’IT Infrastructure Library e permettere al partecipante di poter sostenere il test ITIL Foundation.
Il corso ha una durata di 3 giorni per un totale di 24 ore di formazione e si svolge a Milano e a Roma.
Durante il corso verranno affrontati argomenti quali: integrazione fra business e IT, integrazione della rete di valore, il concetto di portfolio dinamico del servizio e la pianificazione per il service management. Inoltre, si tratterà il concetto di vita olistico della gestione del servizio e la comprensione, identificazione e controllo delle risorse IT.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
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Profilo del corso
Il corso permetterà al partecipante di comprendere il metodo di Service Management, conoscere e comprendere l’ITIL Service Lifecycle e capirne principi e modelli chiave.
Il corso si rivolge soprattutto a IT manager, IT director, service manager, CIO, service consultant, IT service providers.
Non è necessaria alcuna formazione specifica precedente, comunque i candidati dovrebbero avere una conoscenza lavorativa base di IT.
QRP International è leader nel mercato della formazione in IT Service Management, Project, Programme e Portfolio Management. Da più di 10 anni QRP International supporta i propri clienti nella implementazione di metodo Best Practice
Ti contatteremo via email nelle prossime 24 ore. In alternativa se vuoi lasciarci il tuo numero di telefono ti contatteremo a breve
Opinioni
Materie
- ITIL
- IT Service Management
- Principi eprocessi ITIL
- Integrazione business e IT
- Integrazione rete di valore
- Portfolio dinamico del servizio
- Pianificare per Service Management
- Ciclo di vita olistico
- Risorse IT
Professori
Fabio Savarino
Ingegnere
Programma
CONTENUTI
- I cambiamenti all'interno dell'organizzazione IT Service Management
- Principi e processi di ITIL.
- Compiti pratici e role playing attraverso l'utilizzo di scenari
ARGOMENTI TRATTATI
- Integrazione fra Business e IT.
- Integrazione della rete di valore (Value Network Integration)
- Concetto di Portfolio dinamico del servizio (Dynamic Service Portfolios)
- Pianificare per Service Management
- Concetto di Ciclo di vita olistico della gestione del servizio (Holistic Service Management Lifecycle)
- Comprendere, identificare e controllare le risorse IT.
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