Corso ITIL Foundation

Corso

A Milano e Roma

1.230 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Corsi Accreditati con certificazione ufficiale

QRP Foundation presenta agli utenti di emagister.i til corso di ITIL Foundation, finalizzato a fornire i concetti base connessi all’IT Infrastructure Library e permettere al partecipante di poter sostenere il test ITIL Foundation.

Il corso ha una durata di 3 giorni per un totale di 24 ore di formazione e si svolge a Milano e a Roma.

Durante il corso verranno affrontati argomenti quali: integrazione fra business e IT, integrazione della rete di valore, il concetto di portfolio dinamico del servizio e la pianificazione per il service management. Inoltre, si tratterà il concetto di vita olistico della gestione del servizio e la comprensione, identificazione e controllo delle risorse IT.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Ugo Tarchetti 2, 20121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Cavour 50/a, 00184

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso permetterà al partecipante di comprendere il metodo di Service Management, conoscere e comprendere l’ITIL Service Lifecycle e capirne principi e modelli chiave.

Il corso si rivolge soprattutto a IT manager, IT director, service manager, CIO, service consultant, IT service providers.

Non è necessaria alcuna formazione specifica precedente, comunque i candidati dovrebbero avere una conoscenza lavorativa base di IT.

QRP International è leader nel mercato della formazione in IT Service Management, Project, Programme e Portfolio Management. Da più di 10 anni QRP International supporta i propri clienti nella implementazione di metodo Best Practice

Ti contatteremo via email nelle prossime 24 ore. In alternativa se vuoi lasciarci il tuo numero di telefono ti contatteremo a breve

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • ITIL
  • IT Service Management
  • Principi eprocessi ITIL
  • Integrazione business e IT
  • Integrazione rete di valore
  • Portfolio dinamico del servizio
  • Pianificare per Service Management
  • Ciclo di vita olistico
  • Risorse IT

Professori

Fabio Savarino

Fabio Savarino

Ingegnere

Programma


CONTENUTI

  • I cambiamenti all'interno dell'organizzazione IT Service Management
  • Principi e processi di ITIL.
  • Compiti pratici e role playing attraverso l'utilizzo di scenari


ARGOMENTI TRATTATI

  • Integrazione fra Business e IT.
  • Integrazione della rete di valore (Value Network Integration)
  • Concetto di Portfolio dinamico del servizio (Dynamic Service Portfolios)
  • Pianificare per Service Management
  • Concetto di Ciclo di vita olistico della gestione del servizio (Holistic Service Management Lifecycle)
  • Comprendere, identificare e controllare le risorse IT.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso ITIL Foundation

1.230 € +IVA